• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

Sogno ricorrente: precipita un aereo e io lo sapevo!

Ciao colleghi, mi aiutate a cercare di ipotizzare possibili significati a questo sogno che mi angoscia?

Allora..

E' un sogno ricorrente, si presenta circa 1 - 2 volte a settimana negli ultimi 3-4 mesi e dunque capisco che è indizio di qualcosa..ma non so bene cosa

Sogno che sono a casa mia e dalla finestra o affacciata al balcone della cucina, vedo aerei che sorvolano l'area poco sopra il mio palazzo. Gli aerei sono max 3, si presentano uno alla volta e a poca distanza di tempo l'no dall'altro, inizio prima a sentirli da lontano, poi si avvicinano , poi si riallontanano.
    La cosa angosciante è che uno precipita sempre. Io seguo la rotta con gli occhi, una rotta lenta , in genere sono con dei familiari accanto , e penso: "Ora questo precipita.."

Per me è scontato, infatti seguo con angoscia il volo normale e poi in leggera picchiata fino allo schianto fatto di fuoco e scintille e fumo. La cosa strana è che non sento mai il rumore dello schianto, solo le fasi precedenti.

Il sogno è angosciante perchè io prevedo lo schianto e non posso far nulla però io godo dello schianto in massima parte..

Cioè: provo un misto di angoscia e di "rivincita" per lo schianto che quasi desidero, anche se lo temo.

E' molto strano, sarebbe più semplice, forse più scontato provare paura e basta, dispiacere e basta...Invece, no!

STANOTTE.: lo scenario si sposta sul mare e per la prima volta non mi trovo a casa, ma su un molo portuale.Sono con amici, ero uscita per una festa mi sembra.

Comunque, vedo un aereo sorvolare il mare blu, calmo..e penso con desiderio "Ora questo aereo precipita..Ho un pò paura perchè mi aspetto che molte persone ne soffriranno e penso che ciò farà notizia, insomma presagisco un'atmosfera tragica.
    Però, desidero un pò la caduta, anche perchè penso che il pilota è scarso nella guida , incompetente e merita un pò di precipitare, visto che non è stato bravo...

Colleghi? Vi sembra un sogno normale? Io non lo so!!!

Comunque, aiutatemi a capire, i miei stati d'animo sono contradditori forse, non so. Comunque alla fine del sogno di stanotte ho pensato: "Guarda , le persone ora moriranno...eppure..no, l'aereo non è affondato, ci si può salvare, bene, così se ci fossi io potrei salvarmi in tale situazione...." e GUARDAVO cercando persone in acqua ma era tutto tranquillo, un aereo che galleggiava spaccato a tre quarti e un pò di fumo bianco, stop.

Colleghi, quest'ultimo sogno mi ha angosciata di più, non so perchè...

Aiutatemi a capire, grazie
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Toc toc..c'è nessuno che può dire cosa ne pensa? Grazie mille...
    Buona vita a tutti!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Re: Sogno ricorrente: precipita un aereo e io lo sapevo!

Originariamente postato da sinonimo

Sogno che sono a casa mia e dalla finestra o affacciata al balcone della cucina, vedo aerei che sorvolano l'area poco sopra il mio palazzo. Gli aerei sono max 3, si presentano uno alla volta e a poca distanza di tempo l'no dall'altro, inizio prima a sentirli da lontano, poi si avvicinano , poi si riallontanano.
    La cosa angosciante è che uno precipita sempre. Io seguo la rotta con gli occhi, una rotta lenta , in genere sono con dei familiari accanto , e penso: "Ora questo precipita.."

In questo particolare scenario, quale dei tre precipita? E' sempre lo stesso o cambia?

Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Blog Entries
    2

Re: Re: Sogno ricorrente: precipita un aereo e io lo sapevo!

Originariamente postato da Alessia Va
    In questo particolare scenario, quale dei tre precipita? E' sempre lo stesso o cambia?

Ciao, grazie per essere intervenuta

Gli aerei non sono sempre gli stessi e ne precipita uno a caso, comunque sempre l'ultimo quando è più di uno, se no solo uno, quando ne vedo uno solo.
    Buona vita a tutti!

sei l'ultima della tua famiglia? hai fratelli o sorelle? potrebbe riferirsi a qualcosa della tua famiglia ......... forse

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da cucciolo80
    sei l'ultima della tua famiglia? hai fratelli o sorelle? potrebbe riferirsi a qualcosa della tua famiglia ......... forse

Ciao, grazie.

Sì, sono l'ultima, ma non siamo tre figli, di più.

Che significa???

per esempio?
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    315
    E se semplicemente quell'aereo che precipita fossi tu?
    O meglio, una parte di te?
    Una parte che desideri lasciarti alle spalle, fare morire, quasi (anzi forse senza quasi) ditruggere.
    Mi colpisce come descrivi i sogni. Il misto di paura e soddisfazione/godimento.
    Quasi che quello schianto fosse necessario.
    Poi dici che "il pilota e' incompetente" e "si merita di precipitare".
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Blog Entries
    2
    Ciao Alessia, le tue parole sono molto utili, potresti proprio aver centrato il conflitto, sai? Mi ha colpito la tua domanda...se in effetti l'aereo caduto fossi io? Certo, perchè no? In tal caso io ce l'avrei con me stessa per qualcosa...io sono l'aereo in volo, io mi autopunisco e desidero morire ma mi dispiace per gli altri che ne soffriranno....

Allora , forse l'angoscia del presagio è più mix di angoscia per l'ignoto conseguente lo schianto..e l'ansia che lo precede, ovvero è come se ci fosse una sorta di coazione a ripetere, ovvero ho bisogno che la scena dello schianto avvenga, so che accadrà e ciò mi fa stare in ansia perchè , certo, "morirò", ma ho bisogno di espiere le mie colpe..

Ma quali colpe?

Alessia, che ne pensi della mia interpretazione? Grazie, accetto ogni tuo parere e input, baci
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Non capisco una cosa però...Perchè lo scenario è il mare nell'ultimo sogno? Cos'è cambiato? Voglio dire....prima sotto gli aerei c'erano solo palazzi, una volta uno è stato distrutto ma questo sogno è stato fatto molti mesi fa, dopodichè i sogni hanno iniziato a ripresentarsi dopo alcuni mesi...e mai un palazzo distrutto, gli aerei sorvolavano i palazzi e quello che precipitava non si vedeva dove andasse a finire di preciso, di solito dietro palazzi e tanti fumo..

Ora spunta il mare, non so..!?
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    315
    Sinonimo,
    come mai pur cercando le persone in mare, non trovi nessuno?
    Eppure l'aereo aveva dei passeggeri prima dello schianto.
    E dopo che cade in mare, non vedi anima viva in giro...

Credo poi che se continua a ripresentarsi, significa che c'e'qualcosa che e' rimasto in sospeso...e richiede la tua attenzione...

Sei proprio sicura che si possa parlare di "colpe"?
    Come mai usi questa parola?

(Eragon – C.Paolini)

Blog Entries
    2
    Ciao Alessia, grazie ancora per le tue risposte..

Non so perchè non trovo nessuno...forse mi sento sola e la vivo così....cerco ma non trovo..

Colpe? Sì, in effetti uso questa parola perchè sento qualcosa ma non so cosa, qualcosa che non mi piace per com'è andata e ora sono arrabbiata.

Posso immaginare, per la verità, però sono consapevole e tranquilla..almeno, lo so, me ne son fatta una ragione..
    Buona vita a tutti!

Privacy Policy