• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    sirenetta981
    Ospite non registrato

Appello Ai Colleghi Di Buon Cuore

AIUTOOOOOOO!!!!!
    Sto cercando disperatamente un test di orientamento con relative codifiche. Mi serve per il tirocinio, che, come sapete, non è assolutamente pagato. Perciò desidererei un "test free". Non dico che devo trovare quello di Holland o di Viglietti o Kuder. Mi basta anche un questionario veloce senza troppe pretese, purchè un minimo valido. Il fatto sconvolgente è che ne ho trovati alcuni, ma senza profili (non serve a nulla). Se qualcuno ha usato un test per la tesi o conosce un link dove reperire qualcosa...insomma se qualcuno è così buono da aiutarmi, sarei immensamente felice.

Partecipante
    ...spiacente sirenetta.
    Durante il mio trascorso tirocinio per l'orientamento scolastico mi han fatto utilizzare l'Holland e non saprei indicarti nient'altro....

sirenetta981
    Ospite non registrato
    Nell'ultimo mese ho addirittura trovato 3 parti su 5 dell'Holland, ma senza codifiche. Tu l'hai utilizzato e basta o hai "salvato qualcosa"?

Partecipante
    ..che intendi per salvato qualcosa? io l'ho utilizzato e basta!

Marco Aurelio
    Ospite non registrato

Re: Appello Ai Colleghi Di Buon Cuore

Originariamente postato da sirenetta981
    AIUTOOOOOOO!!!!!
    Sto cercando disperatamente un test di orientamento con relative codifiche. Mi serve per il tirocinio, che, come sapete, non è assolutamente pagato. Perciò desidererei un "test free". Non dico che devo trovare quello di Holland o di Viglietti o Kuder. Mi basta anche un questionario veloce senza troppe pretese, purchè un minimo valido. Il fatto sconvolgente è che ne ho trovati alcuni, ma senza profili (non serve a nulla). Se qualcuno ha usato un test per la tesi o conosce un link dove reperire qualcosa...insomma se qualcuno è così buono da aiutarmi, sarei immensamente felice.

Oddio, aspetta.
    Tu stai chiedendo che qualcuno ti passi "free" un test per poi utilizzarlo nell'ente che ti sta facendo fare il tirocinio senza versare il contributo a chi di dovere? Se la risposta è "sì", tecnicamente è un reato.
    Se la risposta è "sì, ma è l'ente dove faccio il tirocinio che vuole che io usi un test a mie spese, però loro non cacciano un euro" è proprio il caso che tu illustri la faccenda nell'ordine:

*a un ufficiale dei carabinieri
    *al responsabile tirocini della tua università
    *a un esponente dell'Ordine degli Psicologi

In altre parole, denuncia il fatto a chi di dovere. Va bene lo sfruttamento legalizzato (leggasi tirocinio), ma se oltre il danno ricevi anche la proverbiale beffa no. Se ti ordinano di utilizzare uno strumento devono essere loro a fartelo avere. Se invece sei tu che vuoi ottenere uno strumento gratis in maniera non troppo trasparente...be', occhio, perché se poi qualcuno all'Ordine lo viene a spere potrebbe anche finire in tribunale la cosa.
    Ultima modifica di Marco Aurelio : 19-11-2006 alle ore 13.37.49

Privacy Policy