• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ippoterapia e autismo

Neofita

ippoterapia e autismo

salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, io lavoro come ausiliaria in un centro di riabilitazione equestre, lavoriamo con molte patologie,una in patricolare ha catturato la mia attenzione. si tratta di un bambino autistico molto aggressivo, tanto che puntualmente il cavallo viene ripetutamente percosso con un alto rischio per il bambino. ora la mia domanda è dal momento che è quasi impossibile catturare la sua attenzione, come posso riuscire a trovare una sorta di canale comunicativo con lui, sembra che la sola modalità che conosca sia l'aggressività verso il terapista , il cavallo me e la madre...il bambino ha 8 anni.
    magari è una domanda stupida ma vorrei conoscere il vostro punto di vista....

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    ma durante la cavalcata non fa alcun gioco, tipo posare oggetti nei secchielli, trovare sorprese durante il percorso???e prima o dopo cavalcare non fa mai un giro nel maneggio?ma è aggressivo solo in quella circostanza o sempre?
    dacci altre notizie.

Neofita
    in realtà è quasi impossibile fare giochi con palline oppure cerchietti... c'è una totale mancanza d'interesse.... non è aggressivo solo a cavallo è qggressivo ovunque....

crazySilvia
    Ospite non registrato
    Ciao! Purtroppo non so aiutarti x il bambino, xò mi piacerebbe tantissimo lavorare nel campo della riabilitazione equestre, te hai fatto qualche corso specifico?

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    a questo punto mi chiedo l'utilità della cosa...più che sull'ippoterapia,l'intervento deve vertere anche su altro... mi chiedo cosa faccia a casa e a scuola...vedi se riesci a portarlo in giro x il maneggio,a fare un po' di giardinaggio,qualcosina...

Ciao

Privacy Policy