• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato L'avatar di momila

Tesi su aspetti cognitivi e disturbi dell'apprendimento nell'epilessia infantile

Ciao a tutti...
    come dal titolo del thread, sto scrivendo una tesi su questo argomento. La tesi è di tipo compilativo, quindi volevo chiedervi se avete qualche fonte da consigliarmi per trovare notizie(articoli scientifici sia in inglese che italiano, ma anche testi su cui poter trovare informazioni!)
    Ogni consiglio è ben accetto...
    Grazie a tutti!!

Partecipante Leggendario
    Ciao momila!!

Complimenti per la scelta: bellissimo argomento!

Ti consiglio questo testo:

Pizzamiglio MR - La riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva. FrancoAngeli

c'è un interessante e ben fatto capitolo sui profili neuropsicologici dell'epilessia in età evolutiva.

C'è quest'altro testo molto più specifico:

Lenti C - Neuropsicologia e funzioni mentali dell'epilessia in età evolutiva. FrancoAngeli.

Dovrei avere altro materiale sull'argomento. Ci ritroviamo qui!

Ultima modifica di David : 18-10-2006 alle ore 20.17.31
    Progetti di Psicologia. Scuola, Professione, Esame di Stato, dal 23 settembre '10 in tutte le migliori librerie e on line!

Grazie mille ad entrambi!!
    A breve mi procurerò i testi , e già sto iniziando a tradurre gli articoli....che sono molto interessanti x quello che ho avuto modo di vedere!!!

Speriamo bene ragazzi...c'ho un'ansiaaaaa

Ritorno sull'argomento....mi sapreste consigliare (ho cercato ma ho trovato solo 2 libri che mi convincono), dei testi o degli articoli che trattino in maniera approfondita le epilessie parziali benigne dell'età evolutiva (soprattutto l'epilessia rolandica), magari con qualche accenno allo sviluppo cognitivo nei bambini affetti da questo tipo di epilessia?
    Anche ricerche sono bene accette...grazie mille per tutte le info che potrete darmi...!!!

Partecipante L'avatar di MartaTom89

Re: Tesi su aspetti cognitivi e disturbi dell'apprendimento nell'epile

Citazione Originalmente inviato da David Visualizza messaggio
    Ciao momila!!

Complimenti per la scelta: bellissimo argomento!

Ti consiglio questo testo:

Pizzamiglio MR - La riabilitazione neuropsicologica in età evolutiva. FrancoAngeli

c'è un interessante e ben fatto capitolo sui profili neuropsicologici dell'epilessia in età evolutiva.

C'è quest'altro testo molto più specifico:

Lenti C - Neuropsicologia e funzioni mentali dell'epilessia in età evolutiva. FrancoAngeli.

Dovrei avere altro materiale sull'argomento. Ci ritroviamo qui!

Ciao! sto cercando anche io informazioni su questo argomento! potete aiutarmi? grazie!!

Privacy Policy