• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Possibiltà di lavoro

Ospite non registrato

Possibiltà di lavoro

Salve a tutti sono Jaja.Mi sono appena iscritta al forum.Vorrei sapere se esiste un portale specifico per la sezione lavoro.Opero nella zona di Roma ma purtroppo non si riece a trovare nulla nonostante mi sia laureata presto ed abbia seguito un iter pressoche perfetto(esame di stato, tirocinio etc.Basterebbe anche solo qualche consiglio pratico.
    Grazie

Postatore Compulsivo
    ciao Jaja,

che io sappia il sito italiao più ricco di risorse sulla psicologia del lavoro è http://web.tiscali.it/workpsychology/ tuttavia non è una web community e non ha chissà quali risorse e strumenti...
    Poi esiste una mailing list chiamata psicologia-del-lavoro@yahoogroups.com che, fra l'altro è proprio di roma, ma è una lista di discussione...

Noi avevamo provato a sviluppare una sezione interna al sito web, ma ilcollaboratore dopo un pò è sparito e non se ne è fatto più nulla...

Nello specifico, quali risorse e/o informazioni vai cercando?

ciauz,
    nicola

Ospite non registrato
    anche io mi associo alla mia collega.sto per superare.....(sono ottimista eh?!) l'esame di stato...e sono iscritta alla scuola di specilaizzazione sistemico -relazionale di Cancrini...ma vorrei cominciare a lavorare pensavo di cominciare a fare consulenze...ma se nessuno ti conosce.....e' difficile :cry: ...speravo di collaborare con qualche collega...per proporre dei progetti nelle scuole...ad esempio ...se qualcuno e' interessato....e abita a roma....mi faccia sapere....e cerchiamo di inventarci qualcosa!
    fatevi avanti ....

Ospite non registrato
    Grazie Nicola per la risposta, ma io intendevo come possibilità di lavoro.
    Figurati che io faccio psicologia clinica.
    Grazie ancora,Jaja

Ospite non registrato
    Grazie Nicola per la risposta, ma io intendevo come possibilità di lavoro.
    Figurati che io faccio psicologia clinica.
    Grazie ancora,Jaja

Ospite non registrato
    Ciao, Mamolina75!
    ho letto che stai frequentando la scuola sistemico-relazionale di Cancrini, alla quale anche io vorrei iscrivermi!
    Come sta andando? è interessante?
    ...mi hanno detto che ha una lunga lista di attesa, vale la pena?
    fammi sapere qualcosa perchè sono veramente interessata!

Ospite non registrato
    ciao olga!
    la suola che frequento io e' la Random...ma di cancrini ce ne sono altre due(tre sedi in tutto a Roma) l'IPR, e L IEFCOS...
    per quest'anno le iscrizioni sono finite...si comincia a novembre...almeno nella mia....per le altre non saprei dirti.
    io mi sto trovando molto bene......ma sai e' sempre relativo...dipende dalle tue inclinazioni
    baci baci

Postatore Compulsivo
    [quote:cca301c0c0="Jaja"]Grazie Nicola per la risposta, ma io intendevo come possibilità di lavoro.
    Figurati che io faccio psicologia clinica.[/quote:cca301c0c0]

non avevo capito :o

Beh... comunque si la situazione non è così semplice... già quelli usciti dall'indirizzo del lavoro con ottimi voti trovano difficoltà ad inserirsi in un contesto di lavoro retribuito!

Un buon viatico sono le agenzie interinali, tuttavia specifico che molte volte non pagano neppure il rimborso spese e ti fanno fare tanti lavori operativi. Sono comunque un'ooportunità per entrare in ambiente di lavoro e farsi le ossa

Ospite non registrato
    La cosa strana è che anche dopo aver maturato varie esperienze non si riesce a dare continuità a questo lavoro.
    Grazie

attila
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti! Memolina 75, volevo chiederti una cosa: come funziona la scuola di Cancrini? Nel senso che, tempo fa, ho telefonato ed effettivamente, come dicevi anche tu, mi hanno spiegato che ci sono più sedi e che quindi bisogna scegliere a quale iscriversi..ma qual'è la differenza? Cancrini insegna in tutte? Non so, non ci ho capito molto..gosh! Mi interesserebbe molto saperne di più, anche perchè credo che lui sia molto in gamba: potresti darmi tu qualche "dritta"? Grazie 1000!

Ospite non registrato
    caro attila ....
    si in effetti le sedi del centro studi di terapia sistemico relazionale del prof cancrini a roma sono tre...perche' poi ci sono altre sedi disseminate in tutta italia
    a roma sono la random, iefcos, e ipr...
    io faccio parte delle random...hanno cercato di spiegarci che le separazioni sono avvenute nel tempo....prima l'unica era la mia..poi si sono formate le altre due...il prof cancrini...non e' didatta nella mia...nel senso che non tiene i training e credo non lo faccia nemmeno nelle altre sedi...essendo credo occupato ...a fare altro! ma tiene spesso seminari per noi obbligatori! :cry:
    la differenza?? beh quella credo dipenda dai didatti a cui vieni assegnato! nel senso che fanno tutti parte della stessa scuola...ma chiaro che ognuno poi...attua un suo stile...e si presuppone che in seguito ciascun allievo ne crei uno proprio!
    spero di esserti stata utile!
    baci.

attila
    Ospite non registrato
    Grazie Memolina, sei stata molto gentile a rispondermi subito! Adesso riproverò a sentire la segreteria (ho guardato sul sito, ma c'è solo il programma anno per anno e nessuna informazione sulle varie sedi..e sui costi! ), vediamo se riesco a farmi mandare del materiale: intanto grazie ancora e in bocca al lupo per la specializzazione ! Ciao! :ciao2:

Privacy Policy