• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: è possibile?

Matricola L'avatar di psicograzy

è possibile?

ragazzi, aiutatemi a capire,
    secondo voi è possibile amare qualcuno e desiderare di star da soli?quindi di non stare con la persona che si ama?
    vi è mai capitato?
    e se si sta dall'altro lato e si è la persona amata ma che viene lasciata cosa si può fare??
    quello che non ci uccide,ci rende piu' forti!

piumealvento
    Ospite non registrato
    forse ha provato in passato delle grosse delusioni sviluppando a difesa un comportamento evitante dove oggi prefrisce appunto evitare quelle sensazioni emozioni ed esperienze che gli possono causare ancora dolore...è piu facile vivere nell'ombra che rischiare di uscire allo scoperto

Partecipante Esperto L'avatar di GRAZIELLA87
    nn è piacevole dirlo...ma la mia situazione è abbastanza attinente,nel senso che sto frequentando una persona che allo stesso tempo allontano e avvicino.Nn parlo di amore xkè,ahimè,credo che in queste situazioni di tira e molla nn si può amare!la verità forse è una e cioè che il dolore fa male e fa si che chi lo ha provato si chiuda a riccio e nn se ne sappia uscire.Chi,invece.è dall'altra parte credo che sia davvero una persona speciale,che soprattutto ci tiene xkè sopporta qst brutta situazione... di +,mi disp,nn so

Partecipante L'avatar di fefola81
    Ciao, io sto insieme ad un ragazzo da 6 anni... Lo amo molto e ci sto bene con lui eppure anch'io ho necessità di star da sola a volte...psicoanalizzandomi (che parolona!!!) penso che è soltanto paura di affrontare una relazione seria, di fidarsi dell'altro e lasciarsi andare..
    sono una persona all'apparenza molto sicura di me..ma in realtà ho mille paure e difficoltà a fidarmi...sicuram dato da storie passate..
    Lui lo ha percepito e ne abbiamo pure parlato ma mi capisce e sa che lo amo e che ho voglia di avere i miei spazi.
    MORALE: penso che se ti capita conviene parlarne, se ti ama realmente non ti spezza le ali ma ti lascia libera di vivere nel tuo modo... naturalmente sempre FEDELE!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    si, purtroppo si può...io almeno l'ho vissuto... Per quanto lo amassi ho dovuto abbandonarlo da un momento all'altro...Mi sentivo soffocare...ma non da lui, poverino...Credo di essere io allergica alle relazioni sentimentali... Ma so che è solo paura...Paura di amare. Per il momento sto benissimo sola anche se ho sofferto pensando a come s'è sentito lui. Ma se non si sta bene insieme è meglio star soli, ognuno per la sua strada...e poi chissà... Per adesso mi vivo la mia "singletudine cronica"...Credo sarà un'ardua impresa per me innamorarmi davvero....

chicca83
    Ospite non registrato

Re: è possibile?

Originariamente postato da psicograzy
    ragazzi, aiutatemi a capire,
    secondo voi è possibile amare qualcuno e desiderare di star da soli?quindi di non stare con la persona che si ama?
    vi è mai capitato?
    e se si sta dall'altro lato e si è la persona amata ma che viene lasciata cosa si può fare??
    secondo me, se ami qualcuno ti viene anche naturale volerci stare insieme, anzi, starci il più vicino possibile ! per lo meno per me è così

Privacy Policy