• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Stage

Toblerone.om
    Ospite non registrato

Stage

Come tutti sapete, la situazione lavorativa per noi psicologi è molto difficile.
    Al giorno d'oggi quindi, il modo migliore per cercare di cavare il classico "ragno dal buco" è quello di passare per le forche caudine di uno stage.
    La domanda è questa:
    ma noi psicologi come facciamo a sapere quali sono le possibili offerte di stage per il nostro settore (a parte consultare regolarmente il mitico opsonline!)?
    Agenzie interinali?
    Giornali specializzati?
    Bussare porta a porta?
    Lourdes?

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Puoi provare anche su www.infojobs.it e su www.jobespresso.net. In questo momento l'agenzia Quanta spa cerca uno stagista per la filiale di arezzo. Se sei della zona puoi tentare! in ogni modo questo è l'elenco delle agenzie che prende stagisti ( con piccolo pagamento e/o rimborso spese):
    www. obiettivolavoro.it
    www.altrolavoro.it
    www.quanta.it
    www.alispa.it
    www.jobspa.it

ma occhio, vogliono solo psicologi del lavoro! in bocca al lupo

Toblerone.om
    Ospite non registrato
    Grazie mille Maryflower!
    Sei stata gentilissima.
    Purtroppo però io sono clinico e non del lavoro.... :-(
    (in effetti non lo avevo specificato).

Partecipante Affezionato
    vai al centro per l'impiego del tuo paese e informati su quali aziende attivano stage. io ho fatto uno stage per una azienda che si occupa di selezione personale e sono dell'indirizzo sperimentale.
    ricorda comunque che gli stage nel campo della selezione personale sono spesso solo "a scopo di sfruttamento" e non "a scopo di assunzione"!!!

se invece vuoi fare uno stage in un'altra area basta che ti rivolgi alle cooperative sociali, direttamente alle asl o alle aziende ospedaliere. stagisti e volontari (chiamali come vuoi) sono sempre ben accetti!
    tigrabianca

Toblerone.om
    Ospite non registrato
    purtroppo è quel VOLONTARI che stona.....
    comunque grazie per le dritte.

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    Originariamente postato da Toblerone.om
    Grazie mille Maryflower!
    Sei stata gentilissima.
    Purtroppo però io sono clinico e non del lavoro.... :-(
    (in effetti non lo avevo specificato).

non demoralizzarti...io sono una psicologa clinica e ho fatto uno stage in una società di lavoro interinale e poi sono stata assunta! e, come me, c'erano diverse altre psicologhe cliniche!
    in bocca al lupo!

Toblerone.om
    Ospite non registrato
    Spero di riuscire a trovare qualcosa come te, robypsycho!
    Ma l'agenzia interinale con cui hai fatto lo stage, l'hai contattata di tua spontanea volontà o avevano pubblicato un qualche annuncio di richiesta stagisti?
    Lo chiedo perchè molte volte sono in dubbio nel mandare curriculum "a casaccio" a strutture o enti.

Avevano pubblicato un'inserzione su un supplemento del quotidiano della mia città...però non era la regola: nella maggior parte dei casi ricercano gli stagisti dai curricula spontanei che ricevono! quindi non aver paura di mandare il curriculum a quante più agenzie possibile...prima o poi qualcuna ti chiamerà! Ti consiglio sia di mandare il CV alla sede centrale della società interinale sia alle singole filiali sul territorio che ti interessa così hai più possibilità!

Toblerone.om
    Ospite non registrato
    Grazie delle dritte!
    Lo farò sicuramente!
    Incrocio le dita....

francinablonde
    Ospite non registrato
    Io mi sono rivolta all'Adecco e mi hanno preso per uno stage (nella selezione del personale) di 3 mesi..dovrei iniziare a metà novembre!Però non so quanto e se sarà formativo..qualcuno ne sa qualcosa?
    Grazie mille

Non conosco personalmente l'Adecco, ma nell'agenzia in cui ho fatto lo stage diversi anni fa sono stata messa "in prima linea" dal primo giorno: il che significa screening e archiviazione dei cv, colloqui (brevi e volti soprattutto a capire la disponibilità e la serietà dei candidati) di selezione, contatti con le aziende clienti. Ovviamente c'era una ragazza decisamente più esperta di me che mi affiancava...credo però che il fatto che sia formativo o no dipende dall'agenzia o dall'azienda in cui lavori!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Mi associo a roby..io ho fatto ( e sono tutt'ora assunta) l'esperienza sia della società di consulenza sia dell'agenzia di lavoro..e l'apprendimento che ti forniscono dipende dalla singola società o agenzia!
    Lucia

Privacy Policy