• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Cerps di Palermo

Partecipante Assiduo L'avatar di prendistelle

Cerps di Palermo

Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha frequentato il cerps per un corso di perfezionamento sulla valutazione psicodiagnostica. Le iscrizioni si chiudono tra poco, vorrei informazioni, costa 1000 euri e prima di scrivermi vorrei sentire il parere di chi l'ha già fatto.
    grazie

simonadistefano
    Ospite non registrato
    Ciao, purtroppo rispetto a quello che mi chiedi tu non so dirti nulla comunque volevo dirti se vuoi spendere bene i tuoi soldi che io ho frequentato a palermo il master in psicologia scolastica promosso dall'istituto carlo amore(centro studi bruner) di Roma, ma con un master attivato a Palermo...è stato un ottimo master...con ottimi docenti e progetto per inserimenti lavorativi...sempre che la psicologia scolastica sia di tuo interesse (settore in grande evoluzione)...ora il nuovo master ripartirà a gennaio...se vuoi maggiori informazioni puoi contattarmi : simonadistefano75@yahoo.it.
    Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di Marcella4
    io te lo sconsiglio caldamente. l'ho fatto e non mi è servito a nulla, non solo, la stesura del profilo viene eseguita al pc con un programma, dai costi elevati e comunque, le relazioni fatte con quel metodo hanno suscitato molte perplessità nei colleghi sul lavoro. adesso le relazioni me le faccio da me in modo chiaro, semplice, comprensibile e comunque valido scientificamente. la relazione non è un' accozzaglia di elementi, anzi, è proprio la capacità di metterli insieme senza perdere di vista la persona di cui parli. chi legge deve capire di chi stai parlando e non gli interessa l' elenco delle abilità e dei funzionamenti o dei sintomi. considera che spesso infatti le relazioni vengono lette da giudici o colleghi di altre discipline o insegnanti ecc. quindi lo psicologese usiamolo tra noi.
    io ti consiglio di fare qualche corso in p. giuridica o p. scolastica (mi sono pentita di non averlo fatto e vedo che è molto "spendibile" sul lavoro).
    in bocca al lupo.

grazie ragazzi i vs consigli sono preziosi! In effetti qualche dubbio lo avevo...mi sa che nn mi scriverò. Alla psicologia scolastica ci avevo già pensato....vedremo! Grazie ancora

simonadistefano
    Ospite non registrato
    Ciao Prendistelle...se dovessi deciderti per la psicologia scolastica scrivimi pure una mail all'indirizzo simonadistefano75@yahoo.it così potrò darti tutte le informazioni in merito al master che ho seguito io...te lo consiglio davvero tanto!!!a presto
    Simona

grazie tante per la disponibilità. Io sapevo comunque che il master iniziava a novembre non gennaio.

simonadistefano
    Ospite non registrato
    Si...l'anno scorso (quello che ho frequentato io ) è cominciato a Novembre ma quest'anno per motivi organizzativi hanno rimandato a gennaio!!!Hai più tempo per pensarci!!
    Ciao e spero di esserti stata utile

Partecipante Assiduo L'avatar di lailetta77
    Prendistelle,
    concordo in pieno con Marcella, anch'io ho frequentato il Corso in psicodiagnostica anni fa ed è una perdita di tempo e di soldi, molto teorico, noioso, viene siglato con il PC (dimmi dove sta l'utilità) e nn ho imparato niente

ciao biondina,
    che tipi di sbocchi da dal pdv lavorativo il Master di psicologia scolastica organizzato da Carlo Amore?
    Grazie 1000

biondina75d
    Ospite non registrato
    Per Lailetta 77: Sbocchi lavorativi nelle scuole...ma solo se sei interessata a fare la psicologa scolastica...altrimenti non ne vale la pena perchè il master ti indirizza solo verso questa strada. Molte di noi già in corso d'opera hanno cominciato a lavorare in alcune scuola, soprattutto nel campo dei disturbi dell'apprendimento e dell'iperattività.
    Ciao
    Ultima modifica di biondina75d : 10-01-2007 alle ore 19.07.25

Biondina

Intendi lavorare con i POF? Io già lavoro con i POR e i PON
    Ciao

biondina75d
    Ospite non registrato
    noi stiamo lavorando con progetti...figure professionali esterne dalla scuola convocate per: formazione, screening, sportelli di ascolto,orientamento ecc...

Quindi, se ho ben capito siete voi, che vi presentate nelle scuole, proponendo queste attività di cui parli

biondina75d
    Ospite non registrato
    esattamente...sai un master molto conosciuto come quello di carlo amore ti apre le porte di tante scuole...e naturalmente ti da gli strumenti e le competenze necessarie per far fronte alle diverse cose che le scuole possono proporti di fare.
    Ma perchè tu non fai così?

Privacy Policy