• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: iscriversi all'albo

Neofita

iscriversi all'albo

Ciao a tutti!
    A settembre ho passato l'eds a milano e....
    Qualcuno saprebbe suggerirmi che cosa comporta iscrivermi all'albo (in termini di spese e sbatti) e come devo muovermi?
    Grazie!!

Matricola L'avatar di teresona
    io sono di treviso. sul sito dell'ordine regionale degli psicologi trovi il modulo per l'iscrizione da scaricare on line, mi pare che come costi siano intorno ai 150 o 200 euro, nn lo so di preciso, perchè io mi iscriverò a fine dicembre, visto che l'anno parte da gennaio e dunque ora non mi conviene pagare per pochi mesi...

Partecipante Assiduo L'avatar di shiningwitch
    L'iscrizione all'Albo (almeno a quello della Lombardia) costa circa 300€, quota che però viene versata solo per l'iscrizione (quindi comprensiva di tasse ecc).
    Il rinnovo, che deve essere effettuato ogni anno entro il 31 gennaio, costa €155, indipendentemente dall'anzianità di iscrizione.

Il regolamento e i vari moduli sono sicuramente disponibili sul sito dell'ordine della tua regione, con tutte le indicazioni per i pagamenti dei bollettini e tutto quello che ti serve.

E' una cosa abbastanza banale: fai i tuoi versamenti, compili i moduli e li consegni (forse li puoi anche spedire), in mezza giornata hai risolto tutto.

L'iscrizione diventa effettiva però entro 60 giorni dalla presentazione della domanda (perchè il consiglio dell'Ordine si riunisce ogni 60gg).

Ripeto, parlo per l'Ordine della Lombardia, ma penso che sia praticamente la stessa cosa in tutta Italia.

Privacy Policy