• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: verso la montagna

Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace

verso la montagna

Sabato notte ho fatto uno strano sogno:

Sono in una starda di montagna da sola e devo arrivare in cima. Ad un certo punto sono stanchissima, trovo un bar e decido di fermarmi. Qui trovo un gruppetto di persone (non le conosco) e comincio a parlarci insieme perchè vorrei aggregarmi, camminare da sola mi rendeva triste... Però quando è il momento di avviarci io non riesco a partire, inciampo nelle scarpe, poi nei lacci delle gambe dei pantaloni, allora questi se ne vanno senza di me e a quel punto io riesco di nuovo a camminare.
    Vedo che ci sono due strade davanti a me, una che prendono tutti e l'altra che è deserta, allora chiedo a quello del bar quale strada porta fino in cima alla montagna e lui mi risponde che tutte e due vanno nello stesso posto, ma quella deserta è più lunga.
    Io però ho paura a prendere quella più corta, perchè è fatta di scale che salgono e scendono nelle valli (e io soffro di vertigini), allora decido di prendere quella più lunga da sola. Lì però incontro il mio gatto che sale con me e mi fa compagnia.
    Alla fina riesco ad arrivare in cima e non trovo nessuno perchè anche se ho preso la strada più lunga sono arrivata prima di tutti...

Che vorrà dire?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    La strada verso la cima della montagna, il tuo cammino di elevazione, la tua strada.
    La devi percorrere da sola, perche' e' un viaggio che si compie da soli.
    Sento in questo sogno, un bisogno di calarsi nella propria interiorita' senza il disturbo, di presenze esterne.
    Sulla strada solitaria incontri il tuo gatto, la tua parte istintiva, che ti fa compagnia.
    Ascolta questo istinto sano, perche' sara' quello che ti portera' in cima alla tua montagna.
    Non e' un caso che arrivi prima di tutti....
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

cioccobimba
    Ospite non registrato
    eccesso di sostanze dopanti

Partecipante Super Figo L'avatar di EvePeace
    Grazie Alessia devo ancora riflettere su cosa mi ha voluto dire il sogno, nel senso che devo ancora trovarci il nesso nella vita di tutti i giorni... comunque grazie

Originariamente postato da cioccobimba
    eccesso di sostanze dopanti

Piuttosto il silenzio... almeno secondo me!

Privacy Policy