• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Spec Studi Cognitivi

cattassan
    Ospite non registrato

Spec Studi Cognitivi

Ciao!
    Qualcuno ha info sulla scuola Studi Cognitivi della Sassaroli? La sta frequentando o ne ha sentito parlare bene o male? cosa ne dite di questo approccio?

cattassan
    Ospite non registrato

Non la conosce nessuno?

Non la conosce nessuno? Help

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Ciao, la sta frequentando una mia amica e me ne parla benissimo, lei sta frequentando la sede a Modena. Io non la conoscevo, ma sto frequentando a sistemico relazionale e dunque posso confrontare...nel mio piccolo, secondo ciò che questa mia amica mi ha detto, la ritengo molto valida perchè punta molto sull'aspetto cognitivo anche da un punto di vista costruttivistisco, che secondo me non è male, poichè in tal modo dai la possibilità al paziente di costruire ciò che secondo lui è effettivamente, ti insegna tecniche di conduzione e strumenti per il colloquio già dal primo anno, agendo sulla motivazione e sulla valutazione della realtà del paziente stesso. Largo spazio è dato anche a altri approcci per i quali vengono chiamati docenti esterni, esponenti appunto di un determinato modello, per avere anche una panoramica di tutto ciò che la psicoterapia può offrire...ti dirò, stavo meditando di chiamare per vedere se mi convalidano il primo anno fatto...
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Ciao!
    io sono iscritta a Firenze presso la Scuola Cognitiva i cui didatti sono:
    Dr.Carmelo La Mela Psichiatra, Psicoterapeuta, Socio ordinario SITCC.
    Dott.ssa Marina Possi Psicologa, Psicoterapeuta, Socio ordinario SITCC.
    Dott.ssa Sandra Sassaroli Psichiatra, Psicoterapeuta, Didatta SITCC.

Io mi trovo benissimo anche perchè ha un'impronta a 360° sul cognitivismo,permette di venire a contatto con tutti i diversi approcci,costruttivo-evolutivo-comportamentale...etc...grazie alla formazione diversa che hanno gli stessi nostri insegnanti.
    A firenze poi abbiamo lezioni condivise con il gruppo degli psichiatri che vi assicuro è di fondamentale importanza,per noi per acquisire un pò di capacità diagnostiche che in fondo sono importanti e per loro perchè necessitano di un approccio al paziente un pochino più flessibile....
    Quindi io non posso far altro che consigliarvi qualunque delle scuole della Sassaroli,Milano,Modena,san Benedetto o Firenze.

Partecipante Affezionato L'avatar di stegg
    ci sono taaaante discussioni in questo forum su studicognitivi: basta cercarle con l'apposita funzione del forum!

(Marina Possi è bravissima)
    Ultima modifica di stegg : 09-09-2013 alle ore 12.41.29

Sono due persone completamente diverse,sia caratterialmente sia come preparazione....
    ho la fortuna di averle entrambe come didatte!!

Privacy Policy