• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Asereje, la canzone del diavolo

E così viene fuori che la canzone dell'anno, Asereje, è in realtà un inno a Satana. In pratica le Ketchup (la salsa rossa che sembra sangue) hanno fatto sì che tutti cantassimo questa canzone senza sapere esattamente cosa cantavamo, e facendoci credere che le parole erano senza senso.
    Col cavolo.
    E così tutti a cantare inni a Satana, cosa che al principe delle tenebre avrà fatto sicuramente piacere. Sembra addirittura che nella repubblica Domenicana, a Porto Rico e in Honduras questa canzone sia stata proibita.
    Asereje vuol dire "essere eretico", o in spagnolo "un ser hereje", dove A sta per "uno" o "un".
    Il coro: "Asere je ja de je de jebe tu jebere seibunouva Majabi an de buguni an de buididipi". Ecco la traduzione: "Sii eretico (asereje) Jehovah (Ja - il nome di Dio) ti permette di esistere (je de jebe tu jebere). Inchinati (Majabi) e noi ti guideremo" (la combinazione delle ultime parole in spagnolo).
    Sembra quindi molto grave che un sacco di persone ripetano più e più volte questa canzone senza sapere cosa stanno dicendo. Secondo questi rituali le parole hanno un potere, e per questo vanno ripetute.
    Anche il nome Ketchup può essere diviso in "Shit Up", inteso come attacco ai Cieli.
    Il vero significato dell'intera canzone è in effetti molto simile ad alcuni rituali satanici. Per esempio si parla di brujeria, che vuol dire stregoneria...
    Eccolo nella traduzione inglese:
    friday night it's party time
    feeling ready looking fine,
    viene diego rumbeando,
    with the magic in his eyes
    checking every girl in sight,
    grooving like he does the mambo
    he's the man alli en la disco,
    playing sexy felling hotter,
    he's the king bailando et ritmo ragatanga,
    and the dj that he knows well,
    on the spot always around twelve,
    plays the mix that diego mezcla con la salsa,
    y la baila and he dances y la canta
    Chorus:
    aserejè ja de jè de jebe tu de jebere seibiunouva,
    majavi an de bugui an de buididipi,
    aserejè ja de jè de jebe tu de jebere seibiunouva,
    majavi an de bugui an de buididipi
    many think its brujeria,
    how he comes and disappears,
    every move will hypnotize you,
    some will call it chuleria,
    others say that its the real,
    rastafari afrogitano
    he's the man alli en la disco,
    playing sexy felling hotter,
    he's the king bailando et ritmo ragatanga,
    and the dj that he knows well,
    on the spot always around twelve,
    plays the mix that diego mezcla con la salsa,
    y la baila and he dances y la canta
    Infine avete notato che nel video, nelle nuvole dietro il tetto sulla spiaggia c'è la faccia del Diavolo?

--

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    E come mai solo ora si viene a sapere di questa "demoniaca" traduzione?
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    eheh boh nn lo so mica..!

[color=#9663CF:65e0022821]...a dire il vero è da un po' che gira questa voce...io l'avevo letta nella messageboard di snopes che è un sito su hoaxes e leggende metropolitane...lì comunque un utente spagnolo aveva spiegato che la traduzione "satanica" era completamente sbagliata se vi interessa la discussione la trovate qui ...
    eheh, questo mi ricorda i tempi in cui leggevo metal shock e c'era sempre qualche articolo contro quelli che dicevano che il metal era la musica del diavolo
    che vecchia che sono [/color:65e0022821]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Se é davvero così é veramente scandaloso... e pensare che quelle tre sono tanto carine... :disappunto:

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Grande Mia !

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    Non ci posso credere ....è veramente allucinante!!!!!!!
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

[quotefcfd6fca4="Haruka"]Grande Mia ![/quotefcfd6fca4]
    [color=#9663CFfcfd6fca4]:o grazie Haruka
    anche perchè pare che tu sia stata l'unica a leggere quello che ho scritto ....[/colorfcfd6fca4]

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    [quote:8a1ee6536e="Mia_Wallace"][quote:8a1ee6536e="Haruka"]Grande Mia ![/quote:8a1ee6536e]
    [color=#9663CF:8a1ee6536e]:o grazie Haruka
    anche perchè pare che tu sia stata l'unica a leggere quello che ho scritto ....[/color:8a1ee6536e][/quote:8a1ee6536e]

io l'ho notato e infatti non capivo il senso di tutto il resto.... cmq grazie per le dritte sulle personalità bdl

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    adesso... io non so se quello che si dice su questa canzone sia giusto o sbagliato... però ...

[color=red:1556b3ab51][size=24:1556b3ab51]IO ODIO QUESTA CANZONE[/size:1556b3ab51][/color:1556b3ab51]

...e non è solo perchè ascolto Nirvana ecc. ecc. e quindi amo generi musicali "diversi"...ma perchè è un vero e proprio tormento...la sento ovunque,alla radio tv cinema ovunque!!!! è stato il tormentone dell'estate e si sa che d'estate le canzoni che vengono passate sono più "leggere",ma la cosa persiste anche d'inverno... ma quello che mi lascia allibita è che [size=18:1556b3ab51][color=red:1556b3ab51]non ha un senso[/color:1556b3ab51][/size:1556b3ab51],non vuol dire nulla e tutti sono ancora qui a canticchiarla contenti...ora, io non voglio offendere nessuno, ognuno ascolta la musica che vuole e che lo fa sentire meglio...ma dare così importanza ad una canzone che [size=18:1556b3ab51][color=red:1556b3ab51]non dice nulla[/color:1556b3ab51][/size:1556b3ab51] mi sembra veramente troppo... ragazzi,qui siamo alle cozze ...anzi no scusate le cozze ce le siamo già mangiate ,ci sono rimasti solo i gusci

scusate lo sfogo...

Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Affezionato L'avatar di schuruu
    questa notizia mi ha lasciato un pò preoccupato sul fatto che milioni di persone nel mondo hanno cantato un inno a satana!
    La canzone apparentemente non sembra aver alcun senso, eppure ho trovato su internet una traduzione che non ha nulla a che fare con il diavolo e opere sataniche....
    In pratica la canzone parla di una giovane ragazza innamorata di un tipo....si incontrano in discoteca e lei, per far colpo su di lui, prende il microfono del dj e comincia a cantare una canzone, ma non ricordando le parole se le inventa...e così nasce lo stupido ritornello!
    Quale sarà la verità!!!!

[quote:ddecc1da29="sunflower"]io l'ho notato e infatti non capivo il senso di tutto il resto.... cmq grazie per le dritte sulle personalità bdl[/quote:ddecc1da29]
    [color=#9966cc:ddecc1da29]per fortuna che ci sei tu Sunny
    ...e prego
    schuruu secondo me la verità è che ogni tanto a gente/i giornalisti non ha niente di meglio da fare che dire una canzone o un album inneggiano a Satana la storia è piena di esempi...e la traduuzione che hai trovato tu rispecchia quella che ho trovato io [/color:ddecc1da29]

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:9dc73350bd]Molto spesso poi è solo una serie di coincidenze... a volte anche parecchio forzate
    Mia, anche io ti ho letta
    Comunque, io Asereje la odio proprio! [/color:9dc73350bd]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

L'avevo notata anche io il messaggio di Mia, solo che non sapevo cosa rispondere. Sono anche andato sul link, ma non ho padronanza delle lingue e sono uscito dopo 15 secondi... :cry:

Comunque, penso anche io che ogni tanto si fanno delle forzature... ma non si può mai dire...

CIAO!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    [color=blue:830118e046]

ora capisco perchè è la suoneria del telefonino del mio docente di neuropsicologia clinica

recupererò le mie facoltà mentali, mitica mia-chia e farò un giro al link da te indicato ( ) non appena possibile.

a tutti!!![/color:830118e046]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy