• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
  1. #1
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    messaggio editato

    s
    Ultima modifica di pinga : 11-12-2006 alle ore 16.14.59

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689
    Carla, volta pagina per il momento.
    Al limite l'altro, quando si sarà risvegliato, te lo tieni come amante.

    Ricorda : nun se butta via gnente.

  3. #3
    Postatore OGM L'avatar di morrigan
    Data registrazione
    21-12-2004
    Residenza
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    4,275
    carla, non so cosa dirti...giusto, non giusto...non c'è una valutazione da fare in base a cosa sia etico o no, credo che devi valutare quanto sei stanca di una situazione bloccata, cosa ti spinge a continuare nonostante nulla cambi e tu stia male. frequentare altre persone si può fare, basta che si è onesti con loro, inutile vederli e sparare parole grosse o farli illudere se li si vede troppo coinvolti per quello che noi possiamo dare. finchè entrambi sapete che quella che state vivendo è una condizione di libertà l'altro non si sente sfruttato, tu non ti senti quella che sfrutta nè una che si sta cacciando in una gabbia senza volerlo.
    chiodo scaccia chiodo...in genere si dice così, anche se a me non ha mai funzionato...credo che fondamentale sia darsi il tempo, concedersi di essere totalmente concentrati su una persona e non darsi fretta, che cercare sostituti non è mai saggio, nel migliore dei casi non si trova nessuno, nel secondo si rimedia un clone troppo somigliante sotto aspetti vacui e poco per quanto riguarda caratteristiche più importanti.
    bisognerebbe imparare a dis-idealizzare la persona che ci assilla, vederla nelle sue vesti reali, finchè resterà nella nostra mente "quella perfetta", non sparirà mai, se si impara a ridimensionarne non l'importanza che ha per noi, ma gli aspetti proiettivi di cui lo abbiamo investito, allora diventerà un essere umano come tutti gli altri, normale e, come tutti gli altri, non indispensabile...
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere


    my blog
    le mie foto


    Sono un'erinni



  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Re: quando l'amore non è corrisposto

    Io non credo sia sbagliato... però forse dovresti parlargliene, a questa terza persona. Se lui è innamorato di te, non puoi nascondergli quello che ti turba, soprattutto se le premesse sono che "vuoi amarlo"! Diglielo e lascia decidere a lui cosa fare, condividete questo peso. Io non credo sia così necessario iniziare una nuova storia... potete frequentarvi e prima o poi capirai se è possibile che tu ti innamori di lui.

    Personalmente, se non sono corrisposta io non demordo mai tanto più che io sono la tipa che si accontenta di guardare l'amato da lontano però è molto che non mi capita, perchè di recente ho scoperto come sono fatta e cosa voglio e non credo di considerare "vero amore" quello non corrisposto. L'amore unisce due (o più in caso di una famiglia/comunità) persone ed è sempre a senso doppio e multiplo.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  5. #5
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    messaggio editato
    Ultima modifica di pinga : 11-12-2006 alle ore 16.15.31

  6. #6
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Originariamente postato da carla
    vi ringrazio molto per la vostra risposta. in realtà io sono (anzi, ero) tranquilla. nel senso che questa persona aveva deciso di interrompere perchè, a detta sua, "è meglio interrompere certe storie che sai per certo non potranno avere un seguito".
    Queste sono cose che fanno le donne. Se le fanno gli uomini, abbi sempre paura che ritornino. Un giorno quando avrai la forza di mandarlo a cagare, allora sarà per sempre.

    bene, detto questo, uno accetta la cosa e buona notte. ci soffre, è vero, ma poi conosce una persona splendida e decide di proseguire per la sua strada con quella persona.
    ma quando il tipo sa che stai con un'altro e, dopo cinque mesi, torna a cercarti ed esprime il desiderio di vederti, lo interpreti come semplice amicizia
    Se c'è stato qualcosa tra voi in passato, ne dubito che ritorni da te per coerenza. Ti piace ancora e sei uscita con lui, ma un uomo in certe cose è difficilmente coerente.

    perchè pensi che sia coerente con quello che ha affermato mesi prima.
    Se lo sostituisco con "perchè ti piace" penso sia lo stesso no?

    [QUOTE]e poi ti accorgi che non è coerente manco per un cavolo, e ci prova, e gli fai capire "ti prego, non capisci che ti voglio ancora bene e che sto provando a non pensare a te?" e riesce solo a farti una faccia colpevole e dispiaciuta perchè gli spiace che stai male,[QUOTE]

    L'unica cosa che gli spiace in questo caso è che gli è andata male. Se si è fatto risentire dopo 5 mesi è perchè pensava che con te ci sarebbe stato un ritorno di fiamma e una grande notte insieme!

    e tu prendi coscienza che, si, è vero, gli vuoi bene ma lui non poteva starsene al suo posto a farsi la sua vita, visto che lo aveva deciso lui?
    Mi dispiace dirtelo, ma in queste cose decidono le donne. Avresti dovuto dirgli che non era il caso.

    adesso tutte le mie certezze sono crollate. idealizzato? forse. o forse è la mera attrazione per ciò che non si può avere.
    ma io non riesco a stare a metà. o non mi cerchi o stai con me e basta. ma non riesce. ci manchiamo a vicenda, maledettamente. ma non si può perchè per lui manca "qualcosa", una "microcosa", che non è proprio micro visto che è l'amore.
    Io non lo so che cosa c'è stato tra voi in passato, ma gli uomini non riflettono molto su determinate cose. Se voleva stare con te ci stava, altrimenti è qualche altra cosa che vuole.

    ma cosa passa per la testa degli uomini, diomio, perchè si divertono a distruggere tutto, e poi si mettono lì con la facci di - scusate - culo dicendoti che gli spiace se li ami ancora? è orrido.
    A volte è orrido, me ne rendo conto.

    In generale quello che voglio dirti è che se c'è stato qualcosa con qualcuno dovresti evitare di vederlo, soprattutto se sei fidanzata. L'amicizia tra uomo e donna a certi livelli e dopo delle esperienze insieme non esiste (per me non esiste in nessun caso), soprattutto se è lui a volerti essere amico. Cerca di dimenticarlo se è quello che vuoi, è la cosa migliore per te.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di GRAZIELLA87
    Data registrazione
    07-07-2006
    Residenza
    mi divido tra pompei e caserta
    Messaggi
    322
    è orrido si...nn ho mica capito bene quel che costui vuole da te ma l'unica cosa quasi certa è che nn può darti quel che cerchi e pertanto,purtroppo,è meglio mettere una pietra sopra,magari anche sulla relazione con la terza persona visto che nn è amore (o nn ho capito nulla :confused).Io,almeno,credo di aver capito che provare amore x la persona con cui stai x te è fondamentale(come dovrebbe essere x tutti) e quindi nn buttarti in relazione a toppa,ovvero quelle che nascono solo x coprire vuoto,cerca l'amore xkè io credo che da qualche parte sarà,spero!un bacio

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-06-2005
    Messaggi
    69
    Credo che lui sia ancora innamorato di te, ma la sicurezza che tu gli dai nel momento in cui gli fai capire che soffri se ti è vicino, a lui basta per sentirti sua.
    Non sei innamorata del secondo per cui lascia perdere. L'unica cosa da fare (difficilissima) è tagliare un pò la corda con il primo e fargli capire che la tua vita può continuare anche senza di lui...solo allora si renderà veramente conto. Ma ahimè non è così semplice, ora è lui che ha il "coltello dalla parte del manico", che tu voglia o no, e solo tu, con la tua bravura e forse anche un pò di furbizia puoi cambiare la situazione...

  9. #9
    Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    Data registrazione
    27-01-2005
    Messaggi
    789
    chiedere perchè è tornato dopo cinque mesi?..
    credo che esista una differenza sostanziale tra "provarci" e parlare,dire il "perchè"..
    diffida da risposte come "non so..è un casino"..lo dico per la concezione che mi sembra d'aver capito tu hai di relazione..e perchè te lo dice uno che è rimasto invischiato per anni in un gioco del genere...e poi dopo averla mandata a quel paese sai che c'è di diverso.. niente .. certe persone sono manchevoli di quel che vogliamo,desideriamo,sogniamo..pur essendoci, pur standoci vicine ogni tanto,spesso,sempre...

    luuuucaaaaà!


    So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less


    ..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

  10. #10
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    messaggio editato
    Ultima modifica di pinga : 11-12-2006 alle ore 16.16.00

  11. #11
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111
    messaggio editato
    Ultima modifica di pinga : 11-12-2006 alle ore 16.16.17

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di yellow**
    Data registrazione
    24-07-2006
    Messaggi
    5,397
    cambia amore!

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di Egocentrum
    Data registrazione
    27-11-2005
    Residenza
    Viterbo-Roma
    Messaggi
    417
    carla... ma non hai scritto praticamente nulla..... O_O
    Non cè persona sulla faccia della terra che io possa capire del tutto, ma non ce n'è e non ce n'è mai stata una che non riesca a capire affatto
    ------------------------------------------------
    Ho fallito... non importa... vorrà dire che la prossima volta fallirò meglio!

  14. #14
    Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Data registrazione
    24-09-2004
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    2,855
    già...anche io non vedo i tuoi post...
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

  15. #15
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903
    Originariamente postato da firemoon
    già...anche io non vedo i tuoi post...
    l'avrà cancellati dopo per qualche motivo!
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy