• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Training Autogeno

AIDI1979
    Ospite non registrato

Training Autogeno

ciao, qualcuno di voi conosce o ha seguito il corso di TRAINING AUTOGENO svolto dal centro italiano per lo studio e lo sviluppo della psicoterapia a breve termine, di padova
    grazie

AIDI1979
    Ospite non registrato
    ciao, nessuno ha notizie al riguardo???

Partecipante Esperto L'avatar di patty1978
    ciao, io frequento una scuola di specializzazione post laurea indirizzo cognitivo-comportamentale. lì ho imparato a fare il training autogeno...

non è poi difficile...

sinceramente non conosco questa scuola, e non saprei proprio che dirti...
    pat

Matricola L'avatar di teresona
    io sono di TREVISO e sono iscritta per l'anno prossimo al CISSPAT...ma non so dirti molto su questa tecnica...aspetterò di seguire i corsi...ciao

Neofita L'avatar di franca78
    Si, io ho seguito il corso di training autogeno al CISSPAT di Padova..cosa volevi sapere a riguardo?

AIDI1979
    Ospite non registrato
    ciao, mi interessava sapere se è veramente valido, io per poterlo frequentare dovrei fare tantissimi chilometri, e a te è piaciuto?, un'altra cosa ma il materiale didattico ad esempio libri, lucidi, sono inclusi o esclusi dal prezzo?
    i professori sono qualificati? scusami per tutte queste domande ma ci sono abbastanza corsi a riguardo quindi bisogna scegliere quello che sia veramente valido, e non sia una "fregatura"!

Neofita L'avatar di franca78
    quello a padova è il più ortodosso e il più riconosciuto (molti sono dei derivati)..i professori sono molto validi ma rigidi..tipo..ti fanno firmare quando entri e quando esci...non devi mancare a molte lezioni..ma visto che ne sono solo 6 si riesce bene..ti daranno una dispensa durante le lezioni..comprare il libro non è un obbligo ma te lo consiglio..ciao buon divertimento con il T.A

AIDI1979
    Ospite non registrato
    ciao, grazie mille per l'informazione, scusami un'ultima cosa volevo chiederti, leggevo che esiste un ciclo inferiore e uno superiore, quindi per completare il tutto poi devi seguire anche l'altro corso?
    scusami ancora.

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    Ciao a tutti, io sono di Bologna e volevo seguire un corso di training autogeno... avete un'indicazione da darmi? ho problemi col lavoro per cui non posso spostarmi..

Riferimento: Training Autogeno

Ciao Franca78, ti volevo chiedere anch'io delle cose , visto che sto riflettendo sulla possibilità di seguire un corso di TA.
    Il cisspat , nel mese entrante attiverà un corso in sicilia, e sono molto tentata di frequentarlo. Si tratta di 6 incontri di 10 ore ciascuno;costa 1000 euro, un bel pò!!!
    Dicono che rilasceranno un certificato che ti dà la possibilità di iscriverti all'ecat, albo degli operatori T,A. Tu che l'hai fatto me lo confermi? E poi ti volevo dire il corso è tenuto da uno psicologo Dott.Gelsomino, lo conosci? o ne hai sentito parlare?
    Riguardo alle prospettive di lavoro , a te ha dato nuovi sbocchi lavorativi...avere questa nuova competenza? Grazie mille anna

Matricola

ciao a tutti!..anch'io sto valutando l'idea di seguire un corso di training autogeno promosso dal FORMIST di cagliari. Volevo chiedervi se conoscete i costi medi per iscriversi all'albo degli operatori di training autogeno una volta finito il corso oppure se è possibile o cmq legale utilizzare la tecnica anche senza iscriversi ad un albo. Non c'è molta informazione a riguardo..è tutto molto vago..aiutooo!!!!

Partecipante Assiduo

ciao ragazzi . Io ho avuto delle info di recente dal cisspat, con la decrizione del corso e il costo. Mi sembra serio, anche perchè riconosciuto dall' associazione che raggruppa gli operatori di training utogeno. Però costa, se poi uno ci aggiunge le spese di viaggio...è ancora più caro. Mi chiedo ne vale la pena? O è meglio altro, tipo una scuola ad indirizzo cognitivo-comportamentale dove poi si fa anche il T.A. o ancora un corso di T. A. ma meno costoso? .. Che dite???....
    Ultima modifica di porpora2004 : 25-06-2009 alle ore 19.44.32

Io l'ho fatto e ne vale veramente la pena; docenti bravissimi e corso fatto bene...e ho già messo in pratica corsi di gruppo e individuali!!
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

Partecipante Affezionato L'avatar di psiche76

Ciao, io sto sempre cercando un corso per operatore di training autogeno a Napoli, che sia serio naturalmente. Qualcuno ha notizie in proposito?
    fammi sentire il mare.....al centro di questa città.....

Privacy Policy