• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: indice tesi vo

vogliadimare
    Ospite non registrato

indice tesi vo

ciao amici opsiani ....sto inziando a fare la tesi e il prof mi ha chiesto di fare l'indice.ma io non so di quanti capitoli deve essere formato,di quante pag circa per ogni cap, di quanti paragrafi per ogni cap......sono troppo confusa per favore aiutatemi!!!!!!

Partecipante Leggendario
    Benritrovata vogliadimare!

L'indice andrebbe fatto solo a tesi terminata, e quindi si spiega come mai hai tutti questi dubbi!

Se la tesi non è stata ancora scritta, come puoi sapere com'è strutturato l'indice?

Forse il tuo relatore vuole un indice "orientativo", con elencati i capitoli (e solo questi!) in cui si andrà a snodare il tuo lavoro di tesi!

Progetti di Psicologia. Scuola, Professione, Esame di Stato, dal 23 settembre '10 in tutte le migliori librerie e on line!

vogliadimare
    Ospite non registrato
    ciao david!sempre tu il primo a rispondermi grazie......il mio prof prima mi ha fatto fare la ricerca bibliografica(tu ne sai qualcosa....alla fine tutto ok)dopo aver letto i libri da lui indicati mi ha kiesto di fare l'indice(forse per capire a cosa sono interessata nello specifico)e poi (quando mi corregge l'indice)mi farà inziare a scrivere il primo cap.il punto è che non so come costruirlo.per es visto ke parlerò di self help on line per quanti cap devo parlare del self help in generale?e l'argomento della tesi va presentato nel secondo cap?ma di quanti cap e pag è formata una tesi di psicologia (vo)

lalogia2
    Ospite non registrato
    Ciao vogliadimare,
    non ti preoccupare che un bel po' di persone sono passate da questo struggente momento del "mi compili l'indice della sua tesi".
    Io ho capito solo dopo un mese intero che per "indice" il prof non intendeva quello che si trova normalmente sui libri (per capirci: argomento X alla pag. Y), ma gli argomenti che volevo portare e di cui volevo parlare.
    Non ti preoccupare per ora di quante pagine deve tenere un argomento, quello lo deciderai in corsa.

Per ora l'importante è sapere il cosa: hai detto che parlerai di self help on line (di cui io premetto che non so nulla, per cui non ti posso aiutare a riguardo), penso che farai un capitolo sulla storia del self help, uno sull'utilizzo di Internet da parte di psicologi, uno di unione in cui il self help passa on line...
    Insomma non ho idea di cosa ci sarà dentro, magari questi argomenti non c'entrano nulla, ma sono giusto per darti un'idea di cosa volevo dire.

Spero di essere riuscito a spiegarmi almeno un pochino...

Ciao e in bocca al lupo!

vogliadimare
    Ospite non registrato
    grazie lalogia2.....sono in crisi anche perchè al ricevimento(prima di sapere ke dalla prossima volta dovevo portare "stu binidittu "indice)ho visto alcune raga con indici completi di pagine paragrafi e subparagrafi però non ho chiesto info perchè ancora non sapevo.......

lalogia2
    Ospite non registrato
    Vai tranqui, tanto pure loro non credo proprio che l'abbiano fatto in una settimana...

Anzi, per curiosità la prox volta che vai al ricevimento e sei lì in attesa del tuo turno prova a chieder loro anche il tempo che ci hanno messo per arrivare a quel punto, vedrai come ti tirerai su e cambierai ottica nei confronti della tesi!

Partecipante Leggendario
    Originariamente postato da vogliadimare
    .il punto è che non so come costruirlo.per es visto ke parlerò di self help on line per quanti cap devo parlare del self help in generale?e l'argomento della tesi va presentato nel secondo cap?ma di quanti cap e pag è formata una tesi di psicologia (vo)
    Vogliadimare, non esiste un "modello standard" di tesi! Tutto dipende dall'argomento e dal relatore!
    Purtroppo l'argomento lo conosco veramente poco, quindi non saprei proprio come aiutarti!

In bocca al lupo, e, mi raccomando, tranquilla!!!
    Progetti di Psicologia. Scuola, Professione, Esame di Stato, dal 23 settembre '10 in tutte le migliori librerie e on line!

vogliadimare
    Ospite non registrato
    va bene...grazie per il conforto.intanto leggerò i 6 libri consigliati dal prof,poi cercherò di scrivere l'indice o qualcosa che gli somigli!.speriamo bene vi farò sapere

Privacy Policy