• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: insegnamento

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007

insegnamento

Ciao a tutti, finalmente dopo tanto studiare ho avuto l'abilitazione....ma ora?
    Vorrei cominciare a lavorare...ma le possibilità non sono molte e i problemi tanti!
    Mi piacerebbe insegnare, tanto per iniziare, ma dove di preciso?
    So che si può fare nelle varie scuole tipo quelle per estetiste (ho visto anche la discussione sul sito a proposito), e poi?
    Per insegnare nelle scuole superiori basta la laurea e l'abilitazione o serve anche altro? Come ci si muove di preciso?
    Qualcuno lo sa?

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    nelle scuole superiori per insegnare serve la SISS e se fai un giro nelle varie discussioni già aperte troverai le diverse informazioni.
    rispetto alle scuole dove si può insegnare oltre quelle da estetista io so quelle tipo CEPU, ma nn ne so altre.
    in bocca al lupo per tutto

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Mi hanno parlato anche di altri Isituti, come ad esempio l'Istituo Cortivo, o altri che si occupano della formazione nel sociale....che mi dite?
    E' una cosa che si può tentare o no?

silviazero
    Ospite non registrato
    Oer insegnare puoi mandare il tuo curriculum nelle scuole private... mentre nel pubblico se hai la laurea ti puoi iscrivere nelle graduatorie d'istituto: verrai introdotta in terza fascia e lì rimarrai, perchè non hai l'abilitazione (che si acquisisce con la frequenza della SISS).
    Per ulteriori informazioni, vai al provveditorato agli studi della tua città... le prossime domande per le graduatorie d'isituto saranno a giugno...
    Cosa significa essere in terza fascia delle graduatorie d'istituto? Significa che eventualmente puoi lavorare come supplente a tempo determinato... se ti va male per qualche giorno o settimana, se ti va meglio anche per l'intero anno.
    Io è da anni che lavoro come insegnante in istututi superiori e la mia cattedra è quella di Metodologie Operative per i Servizi Sociali. Posso insegnare questa materia non perchè ho la laurea in psicologia, ma per il mio diploma di assistente di comunità infantile. Quindi, attenzione. Oltre alla cattedra di psico (A036) esistono anche cattedre che eventualmente potreste ricoprire con il vostro diploma: maggiori info al provveditorato!
    Ciao e in bocca al lupo a tutti!

Privacy Policy