• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Figo L'avatar di kegi7929

......non so dove aprire questo thread...quindi lo apro qui........

non sapevo dove altro aprire questa discussione.......quindi la apro qui su sentimentalmente.......sono sicura che troverò tanti di voi disposti a darmi una mano e a farmi un pò di chiarezza!!!!!!!!

è meglio essere abbonati alla telecom o a tele2?

io per ora sono sotto la telecom......oggi mi è arrivata la bolletta......TRAGEDIA..........come da un po di tempo succede...ci siamo passati sopra varie volte, oggi mi sono messa a leggerla di nuovo e ho visto che fra il noleggio dell'apparecchio telefonico,il canone,adsl alice,noleggio apparecchio alice, le voci contrassegnate con * che comportano 22,04 € in più ( e in bolletta ci sono ben 5 voci contrassegnate da *) praticamente è più quello che paghi a loro che le telefonate effettive che fai,inclusi i cellulari!
    ho chiamato il 187 EDUCATAMENTE,per farmi spiegare meglio da loro..la risposta della signorina MALEDUCATISSIMA è stata:signorina io le rispondo da torino non so che contratto ha fatto lei con la telecom e cmq la bolletta è corretta!!
    ora mi domando:
    prima di tutto non lo visualizzi il mio contratto tramite computer?
    secondo,sarà anche conteggiata correttamente la bolletta ma non mi spieghi perchè sono più i soldi che pago a voi che quelli che effettivamente spendo di telefonate?

così ho chiamato la tele2.le ho chiesto se è possibile passare la bolletta telefonica da telecom a tele2 ma mantenere l'adsl alice con la telecom perchè cmq è molto più veloce e poi copre la zona anche del mio piccolo paese!
    mi ha detto di si.....
    però ora non so più che fare,ho paura di sbagliare nuovamente..........mi date dei consigli? mi aiutate per favore? voi come fate?

grazie grazie grazie!!!!!!
    kegi

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Ti spiego velocemente:
    Se non sei coperta da operatori in ULL, cioè con linee proprietarie (lo scopri inserendo il tuo numero di telefono negli spazi appositi dei siti dei provider), non vale la pena di cambiare operatore.
    Tutte le offerte in wholesale (a parte NGI e Fastweb che sono ws particolari) sono praticamente Alice adsl con altri nomi: velocità uguale, gli stessi problemi che hai con telecom li troveresti con gli altri provider.
    Il discorso cambia se sei coperta da ULL (la copertura è sempre in sviluppo, nei centri urbani grandi c'è praticamente ovunque). Qui le offerte sono notevoli, concorrenziali e con un buon rapporto prezzo/prestazione, in quanto, essendo ogni provider proprietario del cablaggio, può proporre un prezzo competitivo non essendo legato a mamma telecom che pone il canone anche ai provider, diciamo un pizzo senza esagerare
    Io ti consiglio questo:
    Se sei coperta da linee proprietarie di Tiscali, falla subito: assolutamente la migliore adsl italiana, al pari solo di Fastweb Fibra.
    In seconda battuta, Fastweb
    Libero su linee proprietarie dicono sia buona, ma ricorda che ha una politica di strozzamento del p2p, motivo per cui io mi sto distaccando ora

Se invece non sei coperta da nessun provider, ti consiglio di rimanere a telecom, se non altro per un motivo: è uno dei pochi provider senza contratto capestro, nel senso che dopo un anno obbligatorio di contratto, puoi disdire quando vuoi. Quasi tutti gli altri operatori operano il rinnovo tacito ogni 12 mesi, e se l'adsl và male non si può fare nulla se non pagare penali.
    Ti consiglio di continuare a chiamare il 187, spiegare bene il tuo problema finchè non trovi una persona competente al call center (una su 1000 ci sarà)
    Spero di averti chiarito un pò la situazione
    P.s.:Una soluzione potrebbe esse fare un contratto di fonia con un operatore e l'adsl di telecom, ma continueresti comunque a pagare il canone (in caso di wholesale)
    Ultima modifica di Biz : 09-10-2006 alle ore 18.48.03
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    per vostra informazione... la vodafone ha fatto un accordo con fastweb.. quidni e' possibile avere la telefonia mobile vodafone sia per chiamare che per collegarsi. il collegamento, essendo supportato da fastweb, ha pero' le caratteristiche dell'adsl.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    ciao kegi, anche io ho avuto un sacco di casini con la telecom, e bollette salatissime rispetto all'uso che ne faccio del tel e internet, anche io ho chiamato e ho avuto ache fare con un'autentica cafona....quindi, ho deciso di aspettare a vedere cosa succede con la prox bolletta e se è peggio della prima stacco tutto e passo a tele2(l'ho avuto due anni fa e mi sono trovata bene)!
    anto

non so quanto possa esserti utile io ho tagliato di un bel po' le spese richiedendo il downgrade alla tariffa flat, pago circa la metà di prima ed è comunque veloce quanto basta per fare tutto quello che devo fare
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

ragazzi vi ringrazio tutti infinitamente..........sarò sincera farò leggere le vostre risposte a una mia amica perchè io non ci capisco nulla!!!!!!!!! sono proprio ignorante in materia!!!!!!!!! continuate a scrivere tutte le informazioni che sapete........

vi ringrazio SIETE TUTTI FANTASTICI!!!!!!!!!!!!
    kegi

per i moderatori

mi scuso nuovamente ma non sapevo dove aprire questo trhend e avevo veramente bisogno di queste informazioni........scusate di nuovo e da oggi userò "la dolce vita" per qualsiasi altro argomento........
    kegi

Privacy Policy