• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Stage

Partecipante Assiduo L'avatar di mimimia

Stage

Qulacuno di voi mi sa consigliare una società, un'azienda o una cooperativa che permette di svolgere uno stage?
    Mi sto per laureare ed intanto invio curriculum con la speranza che qualcuno mi dia la possibilità di acquisire un po'di esperienza in questo settore delle Risorse Umane.
    Ultimamente ho parlato con una selezionatrice di un'agenzia interinale( mentre sostenevo un colloquio per un altro lavoro) e lei mi ha detto che per lavorare in questo ambiente, a parte i titoli giusti laurea/corsi( presi o in corso) serve esperienza.
    Ma mi chiedo .... chi è che permette di farla?

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Io ti consiglio di cercare uno stage in grandi aziende o in società di ricerca e selezione (no ex interinali). A prescindere dal fatto che tutto dipenderà dal tu tutor, sono le situazioni più formative che puoi trovare
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Proverò a seguire il tuo consiglio. Effettivamente non sei la prima persona che mi sconsiglia le agenzie interinali, ma come mai?

Lavoro frenetico, ritmi di lavoro molto intensi, pchissimo tempo dedicato ai colloqui. E' più un reclutamento....
    Certo, in mancanza d'altro, va bene anche quella collocazione... Ma se puoi trovare altri ambienti è meglio! Considera che, tra l'altro, hanno l'abitudine di "usare" gi stagisti come lavoratori...

Pensa che io credevo che potesse essere una sorta di trampolino, invece a quanto ho capito diventi una segretaria. Allora ....

In realtà può essere molto utile per farsi un'idea di tutti quei fattori "altri" (organizzazione aziendale, mercato del lavoro, gestione economica del personale)... Non certo per il lavoro dello psicolog nella selezione.

Privacy Policy