• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 119

Discussione: finanziaria

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle

finanziaria

wow io sono troppo contento gente finalmente potro pagare 56 tasse in piu...pagare in totale (visto che sono socio di 1 attivita privata ) il 60% dei miei guadagni in tasse.........non avere la pensione....non potermi fare quella integrativa........pagere il ticket......vedro la scuola diventare un diplomificio......vedere i comuni mettere piu tasse indirette.....CAVOLO io sono troppo contento quasi quasi farei venire togliendo i vari centri di accojenza ...2 3 milioni di immigrati a godere di questa splendida situazione

no cavolo sul serio ...cioe si saranno sforzati per fare una figata del genere......

essi' quando prodi diceva che la destar faceva terrorismo politico...dicendo che avrebbe alzato solo le tasse......era proprio vero....GRANDE PRODINOOOOOO

lui si che sa dare quel tocco di suspance alla vita di noi poveri italiani
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 09-10-2006 alle ore 14.54.49

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Fonte Il Sole 24 Ore

Fonte - Il Sole 24 Ore

"La manovra, tuttavia, si presenta molto sbilanciata sul versante delle misure fiscali, tra maggiori imposte, contributi, ticket e altri balzelli; i risparmi di spesa sono ridotti, così che lo stimolo alla crescita sarà poco significativo, con il rischio di un ritorno alla stagnazione del quinquennio precedente, a causa dei troppi freni alla domanda e della modestia degli incentivi all'offerta e allo sviluppo."

L'articolo è
    QUI
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

:O ok non linkandomi a nessuno per educazione ....

ma avete un parere vostro o vivete per i link ?

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Ho un parere mio, ma parziale perchè non ho avuto il tempo di informarmi a fondo sui provedimenti. Inoltre in questo momento non ho molto tempo per rispondere in maniera esauriente, dunque ho linkato quell'articolo, che fa parte anche della mia opinione, visto che ci sono alcuni parametri europei dei quali dobbiamo necessariamente tenere conto (es rapporto deficit/PIL < 2,8%) e il parere favorevole della commissione europea è importante.
    Appena ho una mezz'oretta risponderò meglio.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Affezionato L'avatar di samy2700
    sarà che l'Italia è masochista,che alla gente piace lavorare per pagare i politici che di lavoro non ne fanno...dal canto mio la cosa mi deprime,vedere il risulatato di questo governo agli inizi,chissà alla fine,ma soprattutto vedere tutti così contenti...d'altra parte ci sarà chi ha votato questo bel prodino e coerente con la sua scelta ora è tutto felice!
    chissà se lo sarà ancora quando la maggior parte dello stipendio finirà nelle sue mani...a già,ma è per sanare il debito pubblico:-)

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Scusa Samy ma non sei contenta di rinunciare a parte del tfr, di pagare il 69% di tasse in più, di far parte del ceto medio così quei due soldi che riuscivi a mettere da parte te li succhiano via, di pagare la tassa di successione, di vederti aumentare l'ici così non c'è pericolo tu possa comprarti casa, insomma di avere sempre quel certo brivido "ce la faccio - non ce la faccio"? Nooo? Beh neppure io! Ma non dubito che qualcuno farà volentieri finta di accogliere di buon grado questa assurda finanziaria, pur di pur di non ammettere l'errore atroce commesso votando quella specie di compagine votata da quella specie di cavernicolo! Comunque si, mi sa che l'italia è masochista, almeno in parte!

strano non interessi a nessuno.....:O gli atei parlano tanto di religione..ma la finanziaria non e' interessante..bah......(chi vuol capire capisca)
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 11-10-2006 alle ore 14.50.07

Partecipante Affezionato L'avatar di samy2700
    già già,dura vita,spero solo che in un modo o nell'altro si riesca a tamponare questo disastro,ma ne dubito,le persone italiane son troppo con le fette di salame sugli occhi,si leggono i loro quotiadiani di parte che fan sembrare tutto rose e fiori,chi li legge,e gli altri fan finta di guardare tg,sempre di parte che ti fan saoere ciò che vogliono...

ieri mia sorella ha aperto 1 erboristeria a parma......era felicissima ..primo gg di lavoro ha guadagnato 250 euro........non per fare il cattivo .....ma le ho detto ...beh siete due soci...qundi 125 euro.....togli le tasse....62.50 togli le spese ...intorno ad i 55...togli luce......telefono internet.....ecc ecc....40 euro....metti l'inps.......vai .hai guadagnato 20 euro...........ps...non pensare di assumere qualcuno perche ci rimetti

Partecipante Assiduo L'avatar di Angelsea
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    ieri mia sorella ha aperto 1 erboristeria a parma......era felicissima ..primo gg di lavoro ha guadagnato 250 euro........non per fare il cattivo .....ma le ho detto ...beh siete due soci...qundi 125 euro.....togli le tasse....62.50 togli le spese ...intorno ad i 55...togli luce......telefono internet.....ecc ecc....40 euro....metti l'inps.......vai .hai guadagnato 20 euro...........ps...non pensare di assumere qualcuno perche ci rimetti
    ed è proprio così! io non ho votato per la facciona di prodi & co. ma mi ritrovo, come tutti gli altri, a dover subire tutto questo...e quello che avverrà.
    Ciò che più mi infastidisce è questo clima di terrore, questa telecamera da grande fratello che prodi vuole puntare su tutti: le banche si arricchiranno ancora di più, le finanziarie pure e il lavoro nero diventerà nerissimo e inafferrabile.
    Prodi: cambia pusher!!

p.s: auguri a tua sorella per l'erboristeria
    Angelsea

"Cinque sensi; un intelletto inguaribilmente astratto; una memoria che seleziona alla rinfusa; un bagaglio di preconcetti e di assunti così numerosi che non posso mai esaminarne se non un piccolo numero e mai avere coscienza di tutti. Quanta parte della realtà totale può lasciare passare una macchina simile?"

C.C. Lewis, Diario di un dolore

nerissimo?!?!?!?!? e' praticamente impossibile assumere 1 dipendente....almeno nella piccola impresa....
    a parte lo scherzo ...questa finanziaria e' nua porcata immane ...hanno tradito non solo le 2000 pagine del loro falso programma elettorale.....ma stanno veramente mettendo in crisi l'intero popolo italiano (compresi quelli che non lo volevano al governo)
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 12-10-2006 alle ore 15.15.37

Pescelupo
    Ospite non registrato
    ..io non so a che fascia di reddito apparteniate voi, ma per me le cose vanno meglio. Non solo, anni fa, con l'ultimo governo (quando lavoravo in libera professione), dopo il passaggio da co.co.co a co.co.pro la quota di tasse che dovevo pagare era salita dal 15% al 45%, senza contare le spese per la gestione della partita iva che sono stata obbligata a prendere. Capirete che su 1200 € al mese lordi fa una bella differenza. In generale cmq: http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...anziaria.shtml
    E il corriere, mi pare, non è un quotidiano di sinistra. Infatti parla freddamente ma mi sembra colga l'essenziale.
    E a proposito, vorrei far notare da brava rompina che quotare parte di un articolo è un pò a rischio faziosità ; ho letto il link di Hellstorm, e ho notato che non ha quotato questa parte

"Il ritorno alla crescita del Pil nel primo semestre 2006 - poco sopra l'1,5% in termini annui tendenziali e vicina al 2,5% in media nei dati congiunturali annualizzati - sembra indicare che l'economia italiana ha finalmente imboccato la strada della ripresa. La svolta ciclica è evidente, in particolare, nell'industria, dove si registra una risalita della produzione manifatturiera, così come del fatturato e degli ordini affluiti alle imprese, in un contesto di diffuso risveglio delle esportazioni sul fronte internazionale."

e nemmeno questa

"Il Pil nella media di quest'anno potrebbe mettere a segno qualche frazione di punto in più dell'1,5% programmato, realizzando così la migliore performance dal +1,8% dell'ormai lontano 2001. Negli ultimi quattro anni il ciclo congiunturale è stato notevolmente fiacco: nel 2002 l'economia italiana era, infatti, cresciuta di appena lo 0,3%, nel 2003 il Pil è rimasto completamente fermo, nel 2004 è aumentato di un modesto 1,1% e nel 2005 si è di nuovo registrata una crescita zero. Il deficit dei conti pubblici (espresso come indebitamento netto) è stato rispettivamente, nel quadriennio in esame, pari al 2,9%, 3,4%, 3,4% e 4,1% del Pil."

Poi ripeto, se siete imprenditori e trovate aumenti nelle tasse, pensate come volete; io credo sia giusto pagare di più se si guadagna di più. Quindi, per ora, non mi lamento.

cioe fammi capire....tu da brava rompina mi vuoi far capire che e' merito delle leggi del governo prodi (ancora tutte da approvare) l'aumento del pil ....o del governo berlusconi?!?!?!?

io visto che son socio di una web agency ti dico ..che se gia le tasse erano pesanti..adesso sono insostenibili.......e ancora non vediamo le tasse indirette.....i comuni hanno gia detto che saranno costretti ad alzare le imposte locali.

"La svolta ciclica è evidente" ti farei notare questo piccolo particolare.......in tutta l'europa l'economia ha ripreso ha "macinare".......e noi cosa facciamo?!?!?? zaaaaaaaaac tagliamo le gambe a tuttiiiiiiiiii ole'

guarda un po

"apriamo le porte all'immigrazione" > piu tasse gli imprenditori che non potranno assumere. = viva il lavoro nero
    "combatteremo l'evasione fiscale" > vorrei capire come..funziona la storia dell'immigrazione e l'aumento delle tasse.....cioe i 3 milioni di vucumpra' che si apprestano ad arrivare in italia pageranno l'iva????
    in piu aumenti per le pensioni integrative......
    tagli alla scuola
    alla sanita
    liberalizzazione selvaggia senza nessuno studio di determinate categorie
    supertasse varie ..e conditissime...
    aumenti del bollo

ma tanto tanto altro ancora...io non so ma due righe le avete lette?

i numeri riportati andrebbero ...perlomeno considerati guardando e confrontandoli con l'economia mondiale/europea....ed il nostro pil di base
    sparare numeri cosi non serve a niente.

tantopiu se gli stessi numeri .....ancor di piu se i miglioramenti li vuoi attribuire non so su quali basi ...visto che non ci si e' mossi di una solo cm dalle elezioni..al governo prodi ..................tra un paio di anni ..vedrai gli effetti di queta finanziaria....mica tra 3 mesi ...dal varo.

finora questo governo ha fatto questo.....riassunto santoro alla rai.....perso possesso di tutte le poltrone "importanti" .....cercato di manovrare finanziariamente 1 azienda privata......
    punto.

fatemi sapere cos'altro ha fatto a parte le cose che NON doveva fare..tipo rifinanziare missioni dell'esercito italiano....tipo voler alzare le tasse.....tipo salvaguardare la scuola e la sanita...ecc.ecc

il problema e' uno.......Prodi e tutta la combriccola avevano gia dato esempio del loro "saper fare" anni fa.....lo hanno dimostrato molto bene...si stanno riproponendo alla stessa maniera.........il che non solo mi rattrista parecchio........ma mi fa pensare che quella meta degli italiani che hanno rivotato queste personcine.....hanno bisogno di una vera sveglia...
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 12-10-2006 alle ore 17.57.36

Pescelupo
    Ospite non registrato
    Non sono in grado di fare un'analisi economico-finanziaria, cerco di capire quello che scrivono i giornali, e cerco di leggerne più d'uno visto che ogni campana mi dà un'informazione in più. Cmq "Sulla svolta ciclica"... è in risalita poi no? Ho capito male?
    Cmq. In sostanza volevo soprattutto portare la mia esperienza di dipendente che chiaramente è diversa da chi ha esperienza di imprenditore. I co.co.pro sono stati sicuramente un vantaggio per l'imprenditore ma non per il dipendente: accettarne uno significa aprire la partita IVA, pagare i costi di gestione e i contributi non più a carico del datore di lavoro. Per chi lavorava come me si è tradotto in una supertassazione, per i datori di lavoro di un risparmio.
    Può andar bene per chi fa il commerciante o l'idraulico, hai spazio per aumentare gli introiti; ma per chi lavora come impiegato non si traduce in nessun vantaggio, solo in più tasse.
    Racconto questo non per andare OT ma per far notare che le prospettive cambiano a seconda di che lavoro fai e che reddito hai. Secondo questa finanziaria, chi è in fascia bassa risparmia, chi guadagna di più paga.
    Sull'assumere poi, non sono affatto d'accordo. Assumere un dipendente è sempre stato antieconomico in termini monetari. Per chi cerca una collaborazione subordinata continuativa ha un senso; per chi vuole impiegati pronti all'uso non c'è sempre il co.co.pro?

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy