• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Ho bisogno di una mano

Ciao ragazzi , un piccolo problema. Ho finalmente finito le materie e devo mettermi sotto a lavorare alla tesi. Devo fare una tesi sul Neglect e la rappresentazione mentale dei numeri, attraverso l'uso della mental number line.
    Ovviamente (che ve lo dico a fare) non ci sono libri ma solo articoli da riviste. Ne ho qualcuno che mi ha dato il prof e qualcos'altro che sono riuscito a recuperare, ma non bastano ovviamente e la ricerca bibliografica mi sta veramente facendo perdere tempo.
    Ora, domanda: dove cavolo li prendo gli articoli, se pubmed e psycinfo mi danno solo gli abstract? Devo per forza andare in biblioteca? Col mio bel collegamento ad internet casalingo? In biblioteca perdo un mare di tempo, preferirei evitare.
    Consigli?
    Ultima modifica di Calethiel : 07-10-2006 alle ore 01.19.16
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Affezionato L'avatar di anna81.s
    puoi andare solo in biblioteca, a meno che tu non abbia la psw per accedere ai siti che pubblicano gli articoli (o che te la dia qualcuno), altrimenti li paghi!!! in alternativa dovresti trovare qualcuno che ha già gli articoli e fotocopiarli, ma da quanto ho capito non conosci gente che abbia già il materiale.

Postatore Epico L'avatar di paky
    Allora... io quando ho iniziato a fare la ricerca bibliografica, ho trovato degli abstract (pochi, perchè è una cosa relativamente recente) e inserendo il nome per intero degli articoli su google mi è capitato:

- in alcuni casi di trovare l'articolo in pdf
    - in alcuni casi di trovare la pagina web del ricercatore in questione
    - in altri casi di non trovare proprio nulla

ora, quando trovavo l'articolo bene, ero a cavallo
    quando ho trovato le pagine personali dei ricercatori, mi sono fatta coraggio e con una grande faccia tosta ho mandato mail a destra e a manca, scrivendo con tutto l'entusiasmo che ero una studentessa italiana che doveva scrivere una tesi di laurea su quell'argomento, e chiedevo loro una mano per reperire articoli! Con mia somma sorpresa, la maggior parte di loro mi ha risposto inviandomi materiale utilissimo (uno addirittura mi ha mandato un articolo che sarebbe stato pubblicato su Cortex solo qualche mese dopo!)

quindi io ti direi... se non trovi nulla con google, se ti rompi di andare in biblioteca, se non vuoi pagare 30€ ad articolo... armati di coraggio e di un vocabolario d'inglese, e manda email! male che vada non ti rispondano, sarai costretto a farti un giro in biblioteca
    Ultima modifica di paky : 06-10-2006 alle ore 21.25.33
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Confermo quanto detto da paky, spesso i prfessori stranieri sono molto più disponibili dei nostri, anche io l'ho sperimentato con la mia tesi.
    Se non t va di andare in biblioteca puoi sempre vedere se hai la possibilità di accedere a qualche pc dell'università collegato. Se vuoi mandami un pm, così t do la mia mail tu mi mandi i titoli degli articoli e io cerco al lavoro se posso scaricare gli articoli, che poi t mando via mail.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    confermo anche io
    addirittura mi rispose il professor Denes e con una cordialità che non mi aspettavo
    inutile dirti che non cancellerò mai quelle email
    Ultima modifica di roropink : 07-10-2006 alle ore 11.45.10
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Privacy Policy