• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: il senso della vita

Nos*
    Ospite non registrato

il senso della vita

Che cos'è per voi il senso della vita?Qual'è il vostro senso della vita?

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Che domandone,a quest'ora poi...per me il "senso" è stato molto variabile nel corso degli anni...ad oggi posso dire che il senso della vita è la vita stessa,nel senso di viverla appieno e con dignità,ed è anche forse far nascere e crescere una vita nuova nel modo giusto,con la persona giusta (però tra una decina d'anni!!! )
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

Partecipante Figo L'avatar di kegi7929
    ...........la PENSO esattamente come te Simysimy........
    kegi

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy
    Wow... ma che bello!...coi tempi che corrono pensavo che la mia fosse un'idea un po' fuori moda,credo che molti diano troppa importanza al successo,al denaro,al potere,all'apparenza...e allora lì si perde tutto il bello in realtà secondo me!
    ...non solo godere del risultato,ma di tutto il cammino...

Pace Amore e Rispetto sembrano essere un po' fuori moda,nonostante tutto io ci credo ancora...

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    la penso anch'io come voi...solo che una nuva vita vorrei metterla al mondo PRIMA DEI PROSSIMI 10 ANNI !!!
    anche se...di cosa vivrà, viste le prospettive???

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Cosa è il senso della vita?
    bella domanda....forse potrebbe essere saperla vivere realmente fino in fondo godendo di ogni attimo senza farsi sopraffare da paure, insicurezze....

Partecipante Figo L'avatar di Redrose86
    non c'è un unico senso della vita...ne esiste uno x quanti siamo presenti sulla terra!a me piacerebbe conoscerne uno in assoluto ma credo sia impossibile...il senso della mia vita è poter aiutare le persone ke ne hanno bisogno,ke hanno bisogno semplicemente di qualcuno ke li ascolti e non li giudichi..spero un giorno di riuscirci

piumealvento
    Ospite non registrato
    Il senso della vita

Un giorno un mese un anno e
    Tutto passa come se nulla fosse
    Poco importa se non hai nulla da fare
    Ti guardi dietro e ti potrai domandare
    Che cosa potrò mai fare per migliorare?

Guardarsi allo specchio e farsi un riesame
    Capire la vita e farsi la morale

Ma tu stesso non ti saprai mai giudicare
    Perché tutto ti sembra giusto e non potrai mai cambiare
    Ma allora cosa bisogna fare?

Il quesito che ti poni
    Ti darà il coraggio di scoprire
    Ciò che la vita ti propone
    Sarai tu a capire
    Ciò che puoi stabilire
    Devi bene valutare
    per capire qual è il male
    solo allora potrai capire
    ciò che tu vuoi sapere
    basta solo pazientare
    E vedrai che la somma ti darà il totale

Antonio Cannavò

Postatore OGM L'avatar di antonellina81
    Originariamente postato da psicologiaela
    ... forse potrebbe essere saperla vivere realmente fino in fondo godendo di ogni attimo senza farsi sopraffare da paure, insicurezze....

anche x me è così!

theniaka
    Ospite non registrato
    trovare l' adatto per noi spazio sulla terra e' questo che influenza il nostro senso della vita. personalmente io vorrei vivere momenti intensi caminando senza stancarmi mai. l' ho gia' promesso... so che non pou' ancora esprimermi in modo sufficiente in italiano... : )'

Partecipante Assiduo L'avatar di paolaluna
    il senso della vita è che mentre ti domandi che senso ha è già finita.....

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    il mio senso della vita è amare , amare tutto, e con amore intendo tutte le forme d'amore possibili, e vivere anche per chi non lo ha potuto fare

L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

L'avatar di Duccio
    Ripasso in nottata dopo almeno mezza boccoia di vino.......

Partecipante Esperto L'avatar di 559venere
    Il mio senso della vita? Ho scritto un articolo sul mio blog riguardo a questo... Visitatelo per saperlo...

"Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

"Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud

Partecipante Super Esperto L'avatar di marlenen
    ..il senso della vita..una domanda frequentissima..bellissima..con risposte e significati diversi..
    quando guardo negli occhi la gente che soffre..la gente ke sa di avere davanti a sè ancora un pò di vita..un pò ma nn abbastanza per poter completare la sua opera..quando guardo negli occhi un'anziano,e leggo il suo passato..la saggezza e la voglia di insegnare a noi giovani..ke la vita ha il senso ke noi le diamo...
    ..poi guardo negli occhi la malattia....quella giovane..quella che se tu ti chiedi perkè?non hai risposte...quella ke ti dice ke devi imparare a convivere con lei..la porterai insieme per sempre..e che ti dice "alla fine vincerò io",nonostante tu voglia sembrare più coraggiosa e più forte di lei..forse lo sei ma non abbastanza..non cosi tanto per arrivare prima
    ..forse solo in quei momenti mi ritrovo a pensare alla vita..a quella vera..e forse solo allora capisco ke il senso della vita non è stare male per il risultato di un'esame,perkè il tuo ragazzo ti ha lasciato..perkè hai litigato con la tua amica...!allora capisco ke forse il senso della vita è quello di trovare una soluzione ad ogni problema..ad ogni problema risolvibile...perkè purtroppo ci saranno momenti in cui una soluzione non la potrò trovare...però almeno l'avrò cercata..quando potevo farlo..

penso ke il senso della vita...sia quello di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo..
    eh da qui..eh da qui....qui non arrivano gli angeli a insegnarti la strada buona..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy