• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Help Post Laurea

Help Post Laurea

Salve a tutti, sono neolaureato (luglio 06) in Psicologia V.O. a Firenze.
    A marzo inizierò il tirocinio post laurea per poi poter conseguire l'esame di stato.
    Sono molto confuso sul come organizzarmi (e mi pare di aver capito che è un problema comune).
    Sarei interessato a fare la SSIS (anche se francamente andando sul sito ho capito ben poco sia su quali siano i criteri di ammissione che sulle modalità di svolgimento e tempistica delle lezioni)
    e dopo il tirocinio vorrei anche frequentare una scuola di specializzazione per psicoterapia.
    Alcuni di voi stanno facendo la SSIS mentre fanno il tirocinio .. o mentre fanno altre scuole di specializzazione?
    Si riesce con i tempi a gestire tutto? e magari trovare anche un minimo di spazio per lavorare visto che le scuole nn sono gratis.. e nessuno naviga nell'oro?

Ringrazio anticipatamente.
    un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti gli altri "confusi" laureati come me.
    j*

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Io ti consiglierei di porti delle priorità perchè so che la SSIS è da frequentare tutte le mattine.
    Io ho fatto il tirocinio (5 ore) + lo stage (altre 5 ore) che è subito diventato lavoro (vivendo fuori, non avrei mai potuto fare unostage gratis).
    In più nel weekend facevo il master a roma (vivevo a torino).

E'stata una mazzata ma era tutto conciliabile.

Secondo me, puoi fare ssis (mattino), tirocinio part time (pomeriggio) e nel weekend lavorare in qualche locale o negozio
    Lucia

la siss mi sa che è inutile perchè mi sto informando e noi di psicologia..nn possiamo accedervi poichè ci mancano gli esami di filosofia.. correggimi se sbaglio..
    per stage cosa intendi?
    grazie della risposta!

per stage intendo..mm..stage..periodo formativo in azienda retribuito o non retribuito (dipende dalla policy aziendale).