• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Pallanuoto e dinosauro

Postatore Epico L'avatar di Ember

Pallanuoto e dinosauro

[color=darkblue:01e480e70e]Stanotte ho sognato che ero campionessa di pallanuoto! Ma questa è solo una cosa marginale nel mio sogno. Dunque ero l'asso di pallanuoto della mia scuola e stavamo facendo una partita in mare (l'acqua era subito alta, e giocavamo in un "campetto" creato con delle reti), e, seduti su dei gradoni stavano gli spettatori (tra cui in prima fila mio padre e mia madre). A un certo punto vedo qualcosa galleggiare nell'acqua... è una carcassa di qualche grosso animale? Mi si avvicina e scopro che è una "testa" di pescecane. Ovviamente, mi precipito fuori dall'acqua terrorizzata, con le compagne di squadra che tentano di farmi restare in acqua per finire la partita, ma io piango e mi dimeno e riesco ad uscire dall'acqua e sedermi vicino ai miei.
    La "carcassa" si avvicina alla riva, e dai gradoni faccio notare a mio padre che non sembra più uno squalo... "non può essere un pesce, vedi che ha le narici?" e mentre lo stiamo osservando prende sempre più le sembianze di un tirannosauro, e ad un tratto apre gli occhi. I miei non ci fanno caso, ma io improvvisamente capisco che la testa in realtà è l'unica cosa che spunta dall'acqua ma il corpo è sotto, e sicuramente uscirà dall'acqua! Allora cerco di far capire ai miei che siamo in pericolo, urlo, li tiro, li scongiuro di seguirmi lontano dall'acqua, e loro dopo un pò che strepito, pur non capendo mi seguono... io corro, corro, e i miei rimangono sempre un pò indietro. Li imploro di fare presto e quando siamo arrivati in un punto rialzato e lontano dalla riva, guardo giù e vedo il dinosauro che uscito dall'acqua si è già mangiato la squadra di pallanuoto, e sta inseguendo gli spettatori che fuggono spaventati. Il mostro è veloce, e io so che arriverà presto anche fino a noi, nonostante la nostra fuga, e propongo ai miei (che finalmente hanno capito!) di andare a casa e "spegnere la televisione per far finire tutto questo incubo" () e mio padre: "anche se spegniamo la tv per non vederlo, lui c'è, ed entrerà in casa e ci mangerà lo stesso" si, ha ragione. Allora ci avviamo in casa, piangendo, per aspettare la nostra fine tutti insieme.[/color:01e480e70e]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Amus
    Ospite non registrato
    Se il sogno fosse stato firmato da un altro io avrei pensato "ma non è possibile! Un sogno così può solo essere di Ember!" Acqua e mostri marini...

[color=darkblue:5f8ed012cb]Hai ragione, Amuschella
    E aggiungerei il fatto che c' è chi mangia e chi viene mangiato... [/color:5f8ed012cb]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    e aggiungerei ci sono anche ... mamma e papa' (pescecane/dinosauro)
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    scusa Ember , (però posso chiedere scusa per qualcosa di totalmente INC ) me ne sono accorta un millisecondo dopo aver dato invio e allora ho pensato che era meglio lasciarlo e spiegare piuttosto che intervenire con una correzione ... si è presentata assolutamente come PURA ASSOCIAZIONE LIBERA dovevano essere due frasi,
    1)ci sono nel sogno papà e mamma
    2) ci sono nel sogno i pescecani/squali e i dinosauri

ne è nata una sola frase ci sono nel sogno papà e mamma=ci sono nel sogno pescecane/dinosauro

"Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[color=darkblue:70b985f236]Uhm ...

L'associazione Babbo ----> dinosauro è molto probabile.... ma la mamma e il pescecane...?

Credo che la presenza del pescecane nei miei sogni la decida proprio io, nel senso che acqua -----> allora pescecane. Anzi, se nei miei sogni non comparisse il pescecane quando sono in acqua, me ne stupirei [/color:70b985f236]

[color=#9663CF:ae8461cd10] ma l'acqua in Freud non ha a che fare col grembo materno/gestazione/nascita? [/color:ae8461cd10]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

[color=darkblue:2b3b17e25b]Beh, si... ma credo sia più una cosa che ha a che fare con le mie fobie... [/color:2b3b17e25b]

Amus
    Ospite non registrato
    A proposito di mamma e papà sarà che mi lascio influenzare dal fatto che il suo papà è paleontologo (o sbaglio? ), ma a tutti gli animali di Ember io associo... il suo papà :o E adesso non chiedetemi in che senso

[color=darkblue:441ea11fba]Si, è paleontologo... probabilmente proprio per questo sogno spesso dinosauri (anche se raramente ostili).
    Ma colleghi al mio babbo anche tutti gli altri animali? in che senso?[/color:441ea11fba]

Amus
    Ospite non registrato
    In relazione a te... credo

[color=darkblue:106eba80c4]Non ti saprei dire...
    però, tutto è possibile [/color:106eba80c4]

Privacy Policy