• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83

tirocinio Villa Maraini Roma

ciao a tutti!
    ho due domande importanti da farvi:
    1. qualcuno di voi ha svolto il tirocinio presso Villa Maraini a Roma?
    2. che voi sappiate...accettano tirocinanti provenienti da Atenei fuori Roma (per intenderci: accetterebbero una tirocinante proveniente da un'università fuori regione, attualmente non convenzionata con la loro struttura?)
    grazie mille!

Ciao!
    Io ho svolto il tirocinio post-lauream per un anno e mi sono laureato a Padova.
    Per sapere se accettano anche altre università dovresti parlare con la responsabile tirocini di Villa Maraini e poi farti fare la convenzione all'uni.
    Non so quali obiettivi hai per il tirocinio comunque t dico che la maggior parte delle atività sono di tipo educativo-assistenziale. Se t aspetti di imparare l'uso dei test o l'impostazione di un colloquio nn è proprio la struttura più adatta.
    Poche competenze tecniche ma un'interessante esperienza umana.
    Valuta bene...

ciao markostef! grazie x la tua risp!
    a me manca ancora un anno, ma sto iniz a pensare già da ora al tirocinio, senza però avere ancora un progetto ben definito nella testa
    quello di cui sono certa, però, è che da quei 6 mesi mi aspetto di acquisire molte più competenze di quelle che possono avermi trasmesso i due esami di tossic che ho dato...tra cui appunto, imparare a impostare un colloquio e a far diagnosi.
    è per questo che sto cercando di muovermi con anticipo e informarmi bene prima di una scelta definitiva.
    cmq ti ringrazio molto x la tua disponibilità!
    se ti va vorrei saperne un po' di piu' sul tuo programma di tirocinio...cosa facevi, cosa hai imparato...se ne hai voglia, eh?