• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Il film su G. Falcone

Johnny
    Ospite non registrato

il film si G. Falcone

in questi giorni sta andando in onda un film su Giovanni Falcone.
    Mi chiedevo: questo genere di film, farà "scuotere le coscienze" o radica ancor di più nella culta la mentalità della mafia?

Infatti, da una parte è bene dare visibilità a queste cose, xke la mafia ha tratto beneficio dall'"invisibilità" x molti anni...d'altra parte, invece, è risaputo che la tv crea cultura.
    Ultima modifica di Johnny : 02-10-2006 alle ore 22.35.02

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    E' così che si dà coscienza alle persone, ma proprio così si aiutano le persone a giudicare il problema in maniera superflua. Si fanno due pianti davanti alla TV e il giorno dopo non resta più nulla.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Io penso sia utile invece per far conoscere a chi non li ha vissuti, dei pezzi della nostra storia...

non vedo proprio in che modo si dovrebbe radicalizzare la cultura della mafia...
    forse dicendo che se si combatte la mafia si salta per aria?
    non credo che voi voleste intendere questo no?

non colgo il punto scusate...

mmh...nessuna risposta...

Johnny
    Ospite non registrato
    cioè, invece di fare i film sarebbe più utile fare opere di altro tipo, x esempio processi e condanne

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    cioè, invece di fare i film sarebbe più utile fare opere di altro tipo, x esempio processi e condanne
    scusa ma sono 2 cose diverse....i processi hanno una sede ed i film ne hanno un'altra...che centra???
    se attraverso un film si puo' far conoscere una cosa che male c'è??
    ti faccio l'esempio dei film sull'olocausto..noi della nostra generazione non l'abbiamo vissuto ma attraverso i film (se ben fatti) ce ne facciamo un idea..come per 1000 alti avvenimenti storici....non capisco dove sia il problema...mica il film lo girano togliendo soldi alla magistratura??
    Personalmente non ho visto il film in questione quindi non posso esprimermi ma se si tratta di un prodotto di qualità allora mi sembra sia una cosa positiva...sempre meglio di grandi fratelli, secchioni e isole varie
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

piumealvento
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    scusa ma sono 2 cose diverse....i processi hanno una sede ed i film ne hanno un'altra...che centra???
    se attraverso un film si puo' far conoscere una cosa che male c'è??
    ti faccio l'esempio dei film sull'olocausto..noi della nostra generazione non l'abbiamo vissuto ma attraverso i film (se ben fatti) ce ne facciamo un idea..come per 1000 alti avvenimenti storici....non capisco dove sia il problema...mica il film lo girano togliendo soldi alla magistratura??
    Personalmente non ho visto il film in questione quindi non posso esprimermi ma se si tratta di un prodotto di qualità allora mi sembra sia una cosa positiva...sempre meglio di grandi fratelli, secchioni e isole varie

quoto

Privacy Policy