• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 62
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Quando i fedeli si inca****o....

Leggete un pò qui cos'è successo a Sulmona. Io certe cose non le capisco, i morti dovrebbero essere tutti uguali.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

piumealvento
    Ospite non registrato
    e molti preti dovrebbero cambiare lavoro!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Posso capire lo sdegno, ma non vedo il motivo di questa rabbia: ha applicato le regole della chiesa in maniera ortodossa (sempre che sia vero che è una regola, non sono religioso)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

piumealvento
    Ospite non registrato
    ...scusa biz da dove la tiri fuori questa???non è una regola della chiesa, è una sua iche non trova riscontri da nessuna parte!

no no biz ha ragione, lo stabilisce il diritto canonico, come stabilisce anche che i divorziati non posso fare la comunione. Però che cavolo un minimo di flessibilità! E' possibile che un poveraccio deve essere seppellito così, come se fosse un sacco di patate? A me sembra assurdo

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

piumealvento
    Ospite non registrato
    il diritto canonico stabilisce che i divorziati non possono fare la comunione questo si. Ma possono avere un funerale.

Originariamente postato da Biz
    Posso capire lo sdegno, ma non vedo il motivo di questa rabbia: ha applicato le regole della chiesa in maniera ortodossa (sempre che sia vero che è una regola, non sono religioso)
    Come sopra, ho detto che non so se sia una regola esatta, visto che io non sono religioso
    Nel caso sia una regola vera, allora non capisco la rabbia dei manifestanti
    Tra l'altro, nell'articolo linkato, vi è una nota di una tale arcivescovo (o vescovo) che conferma questa regola...ma lungi da me andare a controllare tutto il canone cattolico
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

piumealvento
    Ospite non registrato
    A CHI SI DEVONO CONCEDERE O NEGARE LE ESEQUIE ECCLESIASTICHE

Can. 1183 - §1. Relativamente alle esequie, i catecumeni vanno annoverati tra i fedeli.

§2. L'Ordinario del luogo può permettere che si celebrino le esequie ecclesiastiche per i bambini che i genitori intendevano battezzare, ma che sono morti prima del battesimo.

§3. A prudente giudizio dell'Ordinario del luogo, si possono concedere le esequie ecclesiastiche ai battezzati iscritti a una Chiesa o comunità ecclesiale non cattolica, a meno che non consti della loro volontà contraria e purché non sia possibile avere un ministro proprio.

Can. 1184 - §1. Se prima della morte non diedero alcun segno di pentimento, devono essere privati delle esequie ecclesiastiche: 1) quelli che sono notoriamente apostati, eretici, scismatici; 2) coloro che scelsero la cremazione del proprio corpo per ragioni contrarie alla fede cristiana; 3) gli altri peccatori manifesti, ai quali non è possibile concedere le esequie senza pubblico scandalo dei fedeli.

§2. Presentandosi qualche dubbio, si consulti l'Ordinario del luogo, al cui giudizio bisogna stare.

Can. 1185 - A chi è escluso dalle esequie ecclesiastiche, deve essere negata anche ogni Messa esequiale.

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Ad ogni modo queste cose sono significative fino ad un certo punto...
    Nel senso che sì Il Codice di diritto Canonico regolamenta pienamente ogni benché minima decisione dell'Autorità Ecclesiastica, ma è anche vero che - essendo comunque nel campo del Diritto - ci sono diversi "casi".
    Ad esempio, la comunione per i Divorziati è vietata, tuttavia il Vescovo potrebbe fare un'eccezione nel qual caso la persona si dimostrasse realmente intenzionata a restare nella Chiesa.
    E' chiaro che quando c'è silenzio da parte della persona (o non v'è interessamento) riguardo queste cose, neppure si può pretendere di poter avere eccezioni, non ci si può ricordare di certe norme quando fa comodo.
    Tuttavia "la norma è sempre preceduta dalla Misericordia"... tanto è vero che si permette - comunque - una veglia, anche se il funerale no.
    Comunque dopo il Concilio Vaticano II sono cambiate molte cose prima, infatti - ad esempio - chi si suicidava, non poteva avere il Funerale, adesso invece può averlo senza il minimo problema.
    Vorrei ricordare - comunque - che, per quanto la Chiesa sia su questa terra la "Vicaria" di Cristo, con piena autorità di potere decisionale conferitagli storicamente e per successione dall'imposizione delle mani dal Cristo a San Pietro (primo Papa), e via dicendo... bé, tuttavia, con la morte cessa il Giudizio della Chiesa e l'ultima parola spetta (per chi crede) a Dio, che - ricordiamolo - è Misericordia innanzitutto, ed amore
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Originariamente postato da piumealvento

Can. 1184 - §1. Se prima della morte non diedero alcun segno di pentimento, devono essere privati delle esequie ecclesiastiche: 1) quelli che sono notoriamente apostati, eretici, scismatici; 2) coloro che scelsero la cremazione del proprio corpo per ragioni contrarie alla fede cristiana; 3) gli altri peccatori manifesti, ai quali non è possibile concedere le esequie senza pubblico scandalo dei fedeli.

Quindi dovrebbe essere questa?
    This is a blog
    This is not a link.

piumealvento
    Ospite non registrato
    nn credo biz...
    a meno che vuoi far rientrare un divorziato nel terzo punto?! "gli altri peccatori manifesti, ai quali non è possibile concedere le esequie senza pubblico scandalo dei fedeli"
    ...mi sembra eccessivo!

Anche a me, ma mi sembra l'unica applicabile in questo caso. Se poi il Vescovo ha detto che il parroco si attenuto alle regole credo che sia abbastnza probabile. Per il resto sono daccordo con marchese quado dice che si valutano i "casi".

piumealvento
    Ospite non registrato
    se fosse questa calusola sarebbe una liberissima interpretazione del prete che evidententemente è frustrato per i fatti suoi!!non a caso non si è mai sentita una cosa del genere!!

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Ma chi se ne frega della messa e del diritto canonico. Il mio coniuge rimane comunque tale e rimane comunque morto.
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Originariamente postato da saperessere
    Ma chi se ne frega della messa e del diritto canonico. Il mio coniuge rimane comunque tale e rimane comunque morto.
    Saperessere quello che hai detto è piuttosto scontato non credi?
    Non è obbligatorio postare eh?
    Altrimenti spesso si rischia di far degenerare le discussioni
    Quindi se hai da argomentare con "tranquillità" bene, altrimenti per uscite lapidarie ed off topic del genere, bé, ribadisco, meglio non postare.
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy