• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema educativo

schizophrenia19
    Ospite non registrato

Problema educativo

Salve. Premesso che studio Psichiatria e non Psicologia o Psicologia dello Sviluppo, vorrei che mi fosse cortesemente fornito un aiuto. Lasciando da parte abusi fisici e/o sessuali in età infantile, è stato introdotto, a lezione, un argomento piuttosto delicato: l'affidamento di un bambino di quattro anni ad un educatore maschio. Alcuni hanno sollevato una discussione improntata più verso la psicoanalisi: è possibile che, in fase edipica, il bambino possa, sentendo la mancanza di una figura femminile, sviluppare un'inversione del complesso edipico, e quindi avere un orientamento sessuale più verso il maschio piuttosto che verso la femmina.
    Oltretutto, io giudico immorale l'affidamento di un bambino ad un educatore maschio, perché mi sembra alquanto strano che un uomo si voglia occupare di lavorare stando a contatto con i bambini. La faccenda mi suonerebbe strana.
    Voi cosa ne pensate?

Partecipante Leggendario

Re: Problema educativo

Originariamente postato da schizophrenia19
    Oltretutto, io giudico immorale l'affidamento di un bambino ad un educatore maschio, perché mi sembra alquanto strano che un uomo si voglia occupare di lavorare stando a contatto con i bambini. La faccenda mi suonerebbe strana.
    Voi cosa ne pensate?
    E' da questa mattina che leggo i tuoi innumerevoli post e da quello che leggo ho l'impressione che non fai altro che alimentare, con la tua distribuzione gratuita di gravi pregiudizi, una malsana morale conservatrice. Con quest'ultima affermazione ne ho avuto la conferma!
    Progetti di Psicologia. Scuola, Professione, Esame di Stato, dal 23 settembre '10 in tutte le migliori librerie e on line!

schizophrenia19
    Ospite non registrato
    Ma chi 6 per giudicarmi? Io esprimo il mio parere da medico-non-ancora-psichiatra, e i miei non sono pregiudizi. Non è giusto compromettere la vita normale di un bambino. Hai letto quel ke ho scritto sopra, piuttosto? Non sai ke un abuso potrebbe provocare gravi danni alla mente di un bambino? Tu affideresti tuo figlio a un educatore maschio????

Partecipante Leggendario
    Ti rispondo solo per educazione. A quanto sembra dalle varie discussioni non sei, in questo contesto, un utente con il quale ci si può confrontare in maniera serena e collaborativa. Sicuramente sarà un mio limite. Pazienza.
    Progetti di Psicologia. Scuola, Professione, Esame di Stato, dal 23 settembre '10 in tutte le migliori librerie e on line!

schizophrenia19
    Ospite non registrato
    Ma cos'avete? Io nn sn ancora 1 psichiatra, ragiono da umano! Come osi definirti superiore a me? Ma chi 6? Chi ti ha chiamato in causa? Ho forse chiesto espressamente a te di rispondermi? nn è un thread in cui si giudica me, ma un thread in cui si esprimono valutazioni su di un atteggiamento che secondo me nn è giusto assumere nei confronti di un bambino.

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    ok,arrivederci e grazie,stiamo degenerando

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Privacy Policy