• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina

Sull'orlo di un precipizio...

Salve a tutti qualcuno ha idea di che possa significare il sogno che ho fatto stanotte?
    In pratica mi trovavo sull'orlo di un precipizio,io lo guardavo dall'alto,ma mi tenevo a distanza per la paura di cadere.All'improvviso mi si avvicina una bambina(doveva avere circa 3 o 4 anni)che mi prende per la gamba e vuole buttarmi dentro a questo precipizio.Io fortunatamente aggrappandomi ad una roccia riesco a non cadere.Cosa vorrà dire?Sono sicura che c'è un significato nascosto,ma non riesco proprio a trovarlo...confido in voi...grazie mille

piumealvento
    Ospite non registrato
    ti trovi in un periodo di scelte, in un punto di non ritorno, e devi decidere se proseguire o tornare indietro verso una strada piu sicura. La parte piu intima di te vuole proseguire verso la strada piu difficile dall'altra parte ha paura e vorrebbe tornare indietro. Alla fine prosegui verso la strada piu difficile trovando un appiglio che ti possa dare sicurezza senza farti cadere nel vuoto.

...ovviamente per me è un gioco, sono convinto che non ci siano dei simboli x che significhino y in chiave assoluta e deterministica come alcune prospettive e orientamenti fanno, ma che i sogni vadano interpretati alla luce della storia della persona, del suo stato e momento attuale, delle emozioni con cui si è addormentata.

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da piumealvento
    ti trovi in un periodo di scelte, in un punto di non ritorno, e devi decidere se proseguire o tornare indietro verso una strada piu sicura. La parte piu intima di te vuole proseguire verso la strada piu difficile dall'altra parte ha paura e vorrebbe tornare indietro.

AGGIUNGO

LA BAMBINA rappresenta, forse, la parte autentica di te che dev'essere messa in gioco: i bambini sono più spavaldi, la bambina rappresenta il coraggio di osare.

PERO'..

Tu non vuoi osare, sei restìa. Alla fine non scegli la strada più difficile, ma la più semplice, fermarsi.
    Buona vita a tutti!

psicocoscienza
    Ospite non registrato

Re: Sull'orlo di un precipizio...

Originariamente postato da Opsolina
    Salve a tutti qualcuno ha idea di che possa significare il sogno che ho fatto stanotte?
    In pratica mi trovavo sull'orlo di un precipizio,io lo guardavo dall'alto,ma mi tenevo a distanza per la paura di cadere.All'improvviso mi si avvicina una bambina(doveva avere circa 3 o 4 anni)che mi prende per la gamba e vuole buttarmi dentro a questo precipizio.Io fortunatamente aggrappandomi ad una roccia riesco a non cadere.Cosa vorrà dire?Sono sicura che c'è un significato nascosto,ma non riesco proprio a trovarlo...confido in voi...grazie mille

rispondo a questo sogno perchè mi affascina, e rispondo perchè mi è venuta proprio l'immagine del significato.
    quella bambina ti dice di lasciare le vecchie credenze(rappresentare la cristalizzazione nella roccia) spingendoti nel vuoto apparente di cui tu ne hai paura, non sapendo cosa ti aspetta.
    tu satai aggrappata a quella roccia ed è ora di mollarla.

questo è il mio modesto parere.ciao

Privacy Policy