• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004

info corso di psicologia giuridica e info su corso presso AIPG a Roma

Salve a tutti!!!!!!!!
    Sto cercando dei corsi di psicologia giuridica, o comunque sia qualche corso che abbia a che fare con i ctu e ctp, e avrei bisogno di qualche consiglio o dritta su dei corsi che siano buoni.
    Altro consiglio: qualcuno sa dirmi se il "corso di formazione in psicologia giuridica, psicopatologia e psicodiagnostica forense" che tiene l'associazione italiana di psicologia giuridica a roma è un corso che vale i suoi 1700,00 Euro?
    Grazie mille!!!!!!
    Rachele Agostini

Matricola L'avatar di titarella
    io ho frequentato l'edizione del 2005 del corso all'AIPG.
    ho già scritto le mie impressioni sul thread dal titolo "criminologia - psicologia giuridica" che si trova all'interno del forum "orientamento alla formazione post-lauream".
    qualora comunque non trovassi risposte soddisfacenti, chiedimi pure!

Se non ho capito male secondo te è un corso molto teorico e non serve a gran che....mi sapresti consigliare qualcosa di un pò più pratico?
    Rachele Agostini

Scusa mi impiccio titarella ma ti posso chiedere se lavori un pò già in quest'ambito? Se non ti và di rispondere sul forum mandami pure un mess privato
    ciao ciao e grazie mille!!!
    Rachele Agostini

ciao!
    purtroppo non lavoro ancora in questo ambito perchè per iscriversi alle liste dei CTU presso il Tribunale di Roma servono 5 anni (qualcuno dice 3, ancora non ho scoperto dove sia la verita!!!) di iscrizione all'albo. io sono abilitata solo da marzo di quest'anno, quindi.......ho un pò da aspettare!
    cmq il corso...serve e non serve!
    la cosa che ti posso consigliare è di farlo il più tardi possibile, nel senso che sicuramente ne hanno beneficiato più di me coloro che avevano maggiore esperienza clinica di quanta ne avessi io che ero neolaureata! ed inoltre è meglio farlo il più tardi possibile perchè altrimenti, se devi aspettare molto per iscriverti alle liste dei tribunali,....fai in tempo a dimenticarti tutto quello che hai imparato!!!!

scusa... non avevo letto tutto!
    sì, confermo che è molto teorico e poco pratico!
    ma non saprei consigliarti di meglio perchè non ho notizie di nessuno che ne abbia fatto qualcuno diverso!
    forse potresti chiedere sull'altro thread, quello che ti ho consigliato l'altro giorno, dove c'erano delle ragazze che avevano fatto un'indagine per scegliere il corso migliore!magari trovi qualche risposta!
    in bocca al lupo!!!!

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da titarella
    sì, confermo che è molto teorico e poco pratico!
    ma non saprei consigliarti di meglio perchè non ho notizie di nessuno che ne abbia fatto qualcuno diverso!
    http://www.opsonline.it/?m=show&id=4191
    è volutamente molto pratico ed esperienziale
    non è un Master e non costa come un master, ma passa di sicuro strumenti e competenze operative

l'aula di ottobre è già al completo ed al massimo si può partecipare all'edizione successiva
    è da anni che proponiamo questo un percorso in psy giuridica ed ha sempre riscosso buonissimi riscontri

ciauz
    nicola

penelope83
    Ospite non registrato
    RAGAZZI IO SONO INTERESSATA AL MASTER DI PRIMO LIVELLO IN2ESPERTO IN PSICOLOGIA GIURICA E FORENSE".QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE QULACOSA AL RIGUARDO?!
    GRAZIEEEE

Privacy Policy