• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Tirocinio

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82

Tirocinio

ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha svolto tirocinio presso alcune aziende che sono convenzionate con la facolta di psicologia (sulla banca dati) e sapere come vi siete trovati!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    mmm..io bene...
    Lucia

davvero andalucia? e dove lo hai svolto? di cosa ti occupavi?

troppe domande forse.....

No..allora:
    -io sono del vecchio ordinamento
    -ho svolto un semestre nell'area della formazione e una nell'area della selezione
    Lucia

ok grazie!
    io sono del nuovo e non vedol'ora di svolgere un tirocinio in questo settore...speriamo bene!!

guarda, sii serena..finchŔ c'Ŕ da sfruttare a gratis..sono tutti in fila!Quindi..tranquilla:-)
    Lucia

certo sfruttatori non si capisce sta cosa, in inghilterra ti fanno fare tirocinio e ti pagano pure BENE!
    ..anche se molte persone non dicevano che era cosi facile trovare un tirocinio....

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Anche io ho fatto il secondo semestre in una grande azienda e mi sono trovata benissimo...Ŕ stata un' esperienza molto formativa. Ero nell'area di selezione e formazione...Tu prova..
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non pu˛ finire"
    "Nessun luogo Ŕ lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchŔ non assumere uno scoiattolo?"

Partecipante Assiduo
    C'Ŕ in giro qualke studente lavoratore ke ha fatto il Tirocinio presso l'Azienda dove giÓ lavorava???
    Sapete se e come Ŕ possibile farlo?
    Mi rendo conto di essere una "mosca bianca" (xkÚ giÓ lavoro...), ma altrimenti non saprei proprio come fare questo benedetto tirocinio e laurearmi...

Grazie!

beh penso che se ci sia uno psicologo nell'azienda presso la quale lavori, potresti farlo convenzionare, mi pare che questo sia scritto sul sito di psi nella parte dedicata al tirocinio....
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

io ho lavoratoe ftto il tirocinio nella stessa struttura
    Lucia

Marco Aurelio
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Milich-82
    certo sfruttatori non si capisce sta cosa, in inghilterra ti fanno fare tirocinio e ti pagano pure BENE!
    ..anche se molte persone non dicevano che era cosi facile trovare un tirocinio....

Non so come sono le cose lý a Roma, ma qui a Milano io ho dovuto lasciar perdere la sessione di tirocinio che incomincia a metÓ ottobre e sperare in quella dell'anno prossimo: tutte le aziende con cui ho avuto contatti per un posto di tirocinante nell'area di selezione del personale mi hanno detto che per ora preferiscono prendere tirocinanti del vecchio ordinamento.

O sono tirocinanti che comunque hanno maturato sei mesi di esperienza in un'altra struttura oppure sono tirocinanti che lavorano gratis per un anno intero e non per sei mesi...

Ora mi sto attivando per degli stage, almeno quelli sono retribuiti

Partecipante Esperto
    Come a milano non si trova?! Anch'io sono del N.O. e spero di trovare un tirocinio per iscrivermi all'albo!
    So che le agenzie di lavoro interinale cercano sempre e possono farlo valere come tirocinio se convenzioni la struttura con l'universitÓ. Ma sinceramente preferirei farlo in qualche azienda in cui si somministrano test, si fanno colloqui di gruppo e corsi di formazione.
    Per qui a milano avevo visto un annuncio tempo fa e cercavano anche N.O. ma post-laurea.

Complimeti andalucia! Sei stata proprio brava a riuscire a conciliare le due cose... Ŕ quello che vorrei fare anch'io ma non so se riuscir˛...

Privacy Policy