• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Che sogno contorto

L'avatar di Duccio

Che sogno contorto

Che sogno contorto... Poi fatto dopo le 3 di notte che ho faticamto molto ad addormentarmi.... Era un po' che non mi ricordavo un sogno e lo voglio buttare giu'.... E' abbastanza contorto senno' me lo dimentico...
    Allora inizia il sogno...che io e una mia amica dovevamo andare ad un compleanno di un nostro amico...o ad una cena per lui...boh qualcosa del genere..ma credo al compleanno poi capirete perche'...Mentre camminiamo per la strada vediamo un sacco di cani e ogni tanto ci si ferma ad accarezzarli... La mia amica in particolare ti fermi a giocare con dei cagnoloni che stanno mangiando e loro niente continuano a mangiare e poi giocano con lei.. Durante il tragitto tra tutti questi cani alla fine arriva buio.... E poi non si ha il regalo per il nostro amico (da qui che immagino sia il compleanno) passiamo da una strada credo sia il centro.. piena di gente, negozi... Vediamo dei banchini...tipo banchini elettorali con le firme...i volantini, le coccarde... Ad un certo punto (non so perche') mi fermo a parlare con un signore, alto distinto, ben vestito con la barba e i baffi un po' sull'anzianotto.... che era li con il figlio... un ragazzo tranquillo...almeno a prima vista riservato e pacato.. Praticamente mi ci metto a parlare e mi dice:"sai qual'e' l'unica differenza tra me e mio figlio? che lui non ha partecipato ai giochi di calcio fascisti" Al che io rimango male.... e mi ammutolisco capendo dove mi ero trovato (la mia amica e' da un po' che e' uscita di scena...o almeno non la vedo piu). Praticamente capisco che quei banchini erano di estrema destra... L'uomo aveva un sacchetto... arriva il figlio e chiede una cosa al babbo, si allontanano e l'uomo mi lascia questo pacchetto che era un pacchetto regalo. Io non vedendoli piu' e ricordando che non avevamo fatto ancora il regalo al nostro amico vado via con il pacchetto. Andando via pero' cerco di nasconderlo in tasca perche' la carta aveva gli stemmi di quei banchini elettorali e mi scocciava che me li vedessero...Poi lo apro per curiosita' anche perche' sarebbe stato il regalo per il nostro amico .... Butto via la busta esterna, blu con i fiocchi e nastri rossi e rimane un sacchetto che contiene il regalo. Sacchetto pero' bianco con scritto qualcosa riferito alla gioventu' fascista... al che dico..."meglio il sacchetto blu..piu' anonimo e senza dediche" ma lo avevo gettato... Poi il regalo era un orologio, di bianco, con le bordature dorate.... Insomma poi finisce il sogno....
    Un sogno cosi' contorto non lo avevo mai fatto....
    Ultima modifica di Duccio : 27-09-2006 alle ore 10.49.49

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    secondo me sei stato troppo tempo in facoltà ieri...hai respirato "aria malsana"!
    baciuz'

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    domanda che ti sembrera' un po' strana, comunque eccola:
    la tua amica, nel sogno, stava alla tua destra o alla tua sinistra?
    (o magari nessuna delle due )
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

L'avatar di Duccio
    In realta' non in una posizione ben precisa.....

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Tento di dire la mia .

Intanto: tu partecipi alla vita politica dell'università? Si spiegherebbero meglio i simboli onirici ..

Comunque. Il sogno ruota attorno all'impegno preso: fare un regalo. Un impegno che non vivi , inizialmente con particolare ansia, poi invece te ne preoccupi un pò.
    Il regalo è il simbolo di un aggancio comunicativo con qualcuno. Devi entrare in contatto con qualcuno, ma non sai bene come; ti interessa però che questa persona non pensi che tu sia antipatico. Temi , infatti, di passare per fascista, per via dei colori del sacchetto e stai attento a scegliere l'involucro del regalo: decidi che il bianco non va, per le scritte fasciste...ripieghi sul blu.
    Le tue preoccupazioni ruotano intorno alla forma, l'involucro sei tu, come ti presenti tu.
    Il contenuto, l'orologio , è prezioso, certo, ma questo lo vedi dopo, non è un cruccio scoprirlo subito, prima pensi allo strato più superficiale, che poi per te non è così "superficiale" , perchè c'è in gioco la tua reputazione.

Mi fa riflettere la gradualità con cui ti sei accostato al simbolo regalo.
    Prima ere con la tua amica, in una situazione tranquilla, sapevi della festa, della persona che avresti visto, ma non eri preoccupato, tutto era tranquillo, persio i cani, ed erano tanti. L'amica, può simboleggiare una persona che ti sta a fianco che ti dà serenità ma anche la tua aprte cosciente, di controllo, che ti rassicura. Poi però arriva il buio, sei solo a dover affrontare il problema regalo: cioè come ti devi porre, senza un aiuto altrui, in una situazione ignota , che non puoi controllare del tutto, anche se tenti di farlo manipolando la carta regalo- specchio visibile di te.
    Buona vita a tutti!

L'avatar di Duccio
    In realta'... sono rappresentante degli studenti del mio corso di laurea. Ma non e' una cosa "politica" nessuna lista...la scheda era nominale, l'ho scelta apposta proprio perche' non amo la politica e mi piaceva essere rappresentante senza simboli ne' bandiere che vedo abbastanza inutili... Inoltre lo sono solo per il mio corso di laurea non di facolta'...

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Duccio
    In realta'... sono rappresentante degli studenti del mio corso di laurea. Ma non e' una cosa "politica" nessuna lista...la scheda era nominale, l'ho scelta apposta proprio perche' non amo la politica e mi piaceva essere rappresentante senza simboli ne' bandiere che vedo abbastanza inutili... Inoltre lo sono solo per il mio corso di laurea non di facolta'...

Ecco, forse dovresti chiederti come vivi quest'impegno del rappresentante...

Tu minimizzi..perchè?
    Buona vita a tutti!

L'avatar di Duccio
    Non minimizzo..e' che faccio il rappresentante degli studenti nel senso che parlo con i professori, se qualcuno ha dei problemi con qualche insegnante vado a parlarci, problemi legati ad orari... cose legate alla burocrazia... Non sono un rappresentante come puo' essere uno di facolta' legato ad una lista...Non e' che minimizzo e' che ci tenevo a precisare che il rappresentante di facolta' ha anche un ruolo politico legato ad una lista ecc ecc... Io no in quanto la scheda era nominale e ho una funzione piu' circoscritta

Blog Entries
    2
    Non minimizzo..e' che faccio il rappresentante degli studenti nel senso che parlo con i professori, se qualcuno ha dei problemi con qualche insegnante vado a parlarci, problemi legati ad orari... cose legate alla burocrazia... Non sono un rappresentante come puo' essere uno di facolta' legato ad una lista...Non e' che minimizzo e' che ci tenevo a precisare che il rappresentante di facolta' ha anche un ruolo politico legato ad una lista ecc ecc... Io no in quanto la scheda era nominale e ho una funzione piu' circoscritta
    Capisco. E sei contento del tuo ruolo?
    Buona vita a tutti!

L'avatar di Duccio
    Si, per adesso si

Blog Entries
    2
    Si, per adesso si
    Bene. Allora il tuo sogno potrebbe non essere collegato al tuo ruolo di rappresentante.

però, perchè dici "per adesso"? Potresti non esserlo più..immagini i possibili motivi? Ci pensi mai?
    Buona vita a tutti!

resident2006
    Ospite non registrato
    Io non credo in nessuna interpretazione dei sogni... per me il fenomeno onirico è del tutto casuale, anche se studio Psicologia.

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da resident2006
    Io non credo in nessuna interpretazione dei sogni... per me il fenomeno onirico è del tutto casuale, anche se studio Psicologia.

Auguri

ma siamo o.t. finiamola qui.
    Buona vita a tutti!

Privacy Policy