• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: info ISP

Neofita L'avatar di lilly002

info ISP

ciao ragazzi anch'io sto vagliando le diverse scuole di specializzazione. mi chiedevo se c'è qualcuno che frequenta o conosce l'ISP istituto per lo studio delle psicoterapie (psicoterapie brevi ad approccio strategico) sede di roma....grazie per l'aiuto

Partecipante Affezionato L'avatar di sofiautopia
    Ciao Lilly,
    io conosco l'ISP perchè faccio con loro un master di psicologia giuridica biennale (sono al primo anno). Gli insegnanti per ora sono stati tutti molto seri ed esaurienti...so che alla scuola si sceglie un indirizzo applicativo dal secondo anno. Se ti piace la terapia breve strategica credo che sia seria come scuola, fai bene a sceglierla... non è il caso mio visto che mi sto iscrivendo ad una scuola ad indirizzo psicoanalitico...

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Originariamente postato da sofiautopia
    Ciao Lilly,
    io conosco l'ISP perchè faccio con loro un master di psicologia giuridica biennale (sono al primo anno). Gli insegnanti per ora sono stati tutti molto seri ed esaurienti...so che alla scuola si sceglie un indirizzo applicativo dal secondo anno. Se ti piace la terapia breve strategica credo che sia seria come scuola, fai bene a sceglierla... non è il caso mio visto che mi sto iscrivendo ad una scuola ad indirizzo psicoanalitico...
    ehm scusate lo so che non c'entra con il tread...
    ma volevo chiederti come ti stai trovando con il master di psicologia giuridica dell'ISP e se lo consiglieresti??
    Grazie e scusate l'intrusione

Partecipante Affezionato L'avatar di sofiautopia

corso psicologia giuridica

Mi trovo bene...anche se sono solo ll'inizio!! gli argomenti sono interessanti anche se fin ora rimane tutto sul teorico...per fortuna sono previste delle ore di tirocinio!

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78

Re: corso psicologia giuridica

Originariamente postato da sofiautopia
    Mi trovo bene...anche se sono solo ll'inizio!! gli argomenti sono interessanti anche se fin ora rimane tutto sul teorico...per fortuna sono previste delle ore di tirocinio!
    GRAZIE

Partecipante Assiduo
    A proposito della ISP, qualcuno di voi frequenta la sede di Vibo Valentia o di Reggio Calabria?
    Sul sito del miur c'è scritto che la sede di ReggioCalabria è stata trasferita a Catania.Ho verificato questa informazione andando sul sito dell'ISP dove c'è scritto che la sede di Catania è di prossima attivazione.Qualcuno ha delle informazioni più precise a riguardo?Sa se l'attivazione è prevista x quest'anno o x il prossimo?E se i professori delle sedi calabresi e/o di Catania sono gli stessi della sede di Roma?Sono intenzionata a freq questa scuola sia x l'orientamento che x la serietà, ma purt x motivi economici non posso spostarmi aldilà della Calabria (sono siciliana).

Neofita L'avatar di lilly002
    Grazie Sofiautopia.

Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    Io nn frequento l'ISP ma conosco l'istituto da anni. Alcuni miei colleghi che lo frequentano mi hanno detto che è molto interessante l'approccio strategico in quanto applicabile a molte patologie.
    Qualche informazione sta anche sul sito dell'Istituto:
    http://www.istitutopsicoterapie.it/
    vedi programma, docenti, ecc..

Ciao.Una mia collega,che frequenta la suddetta Scuola, mi ha sempre detto di non essere molto appagata...ma non so che dirti di più.L'unico consiglio che posso darti è di non lasciarti suggestionare dal desiderio di imparare techiche ipnotiche o dal termine "breve".Devi essere sinceramente interessata a questo tipo di approccio.E, eventualmente, conoscerne e valutarne anche altri, così da scegliere nel vero senso del termine

Riferimento: info ISP

ciao ragazze scusate.... ma esattamente cosa si intende con approccio strategico integrato breve???grazie

Ciao a tutte!
    Una mia amica freq il master in psicologia Giuridica all'ISP..mi ha riferito di essersi trovata molto bene!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli

Ciao a tutti! Il I ottobre comincerò il tirocinio all'ISP! C'è qualcuno che lo sta frequentando??

Privacy Policy