• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41
    Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75

cooperative a roma, quali le migliori?

ciao,
    vorrei sapere dai colleghi romani quali associazioni/cooperative mi consiglierebbero per fare un'esperienza di volontariato (sic)di qualità.
    Mi piacerebbe lavorare con i minori, ma sono ok anche indicazioni su altre utenze.
    Vorrei insomma, se proprio devo fare la volontaria, trovare una cooperativa seria, impegnata, ricca di iniziative.
    grazie per l'aiuto

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    non so se così rispondo al tuo quesito au questo sito trovi offerte di lavoro
    http://www.anep.it/nuovosito/profess...ffrolavoro.asp in coop conviene contattarli anche per il volontariato
    in bocca al lupo!

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante L'avatar di acquacheta
    serena io ti consiglio di fare domanda per il bando del servizio civile, fai un buon volontariato e ti rimborsano 400 euro al mese..ma non so quando sarà il prossimo.. Sei abilitata alla professione?
    Kiga: dai gas e vola

grazie per il sito, lo guarderò presto
    invece per il servizio civile, ma...magari a poterlo fare! sono del 75, quindi ormai vecchia
    uuuufff
    cmq grazie e se qualcuno ha qualche altro consiglio...
    ciao

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    c'è un bando di servizio civile che scade martedì alle 14 (hai tutto il tempo per preparare le carte!) ed uno che scade il 16 ottobre. vai su www.serviziocivile.it
    un saluto e in bocca al lupo!!!

ehmm si, ma appunto il servizio civile non si può fare dopo i 28 anni e io ne ho 31. ppurtroppo è anche un po' sfiga, perchè quando ne avevo 27 il limite era 26....poi quando ne ho fatti 28 era 27...e poi ora che il limite è 28 io ne ho 31.
    cmq grazie

modramavrica
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Serena75
    ehmm si, ma appunto il servizio civile non si può fare dopo i 28 anni e io ne ho 31. ppurtroppo è anche un po' sfiga, perchè quando ne avevo 27 il limite era 26....poi quando ne ho fatti 28 era 27...e poi ora che il limite è 28 io ne ho 31.
    cmq grazie
    cavolo!
    Ultima modifica di modramavrica : 01-10-2006 alle ore 16.39.35

Partecipante L'avatar di acquacheta
    ma secondo voi è fattibile fare servizio civile e aprire uno studio se uno riesce a prendere l'abilitazione nel fra mentre??? O è un'idea asssurdisssssima?

Non ti abbattere, volontariato lo trovi subito, pigliano tutti...bastardi!!!!
    Kiga: dai gas e vola

Ciao!Anch'io sto cercando lavoro a Roma...è un vero problema...le cooperative sociali son ci vogliono, la formazione è colonizzata dal Comune, la libera professione è utopia!
    Non so più dove sbattere la testa...qualcuno ha un'idea?

no.
    sto nella tua stessa barca, amica.
    il punto è, mi pare:
    nel pubblico, non c'è bisogno di aggiungere altro.
    nelle cooperative, come educatori, gli psicologi non riescono più a lavorare, perchè per legge chi lavora come educatore deve essere tale (giustissimo).
    Come psicologi, il lavoro c'è poco (tipo, 1 psicologo per 10 educatori e 20 operatori) e quando c'è, si usa il passaparola per fare nuove assunzioni.
    Come operatori, si può lavorare, anche se non c'è niente di più lontano da noi.

Le associazioni, tra l'altro, usano spesso solo volontari.

Nelle scuole e negli asili forse c'è ancora un po' di spazio, per proporre dei progetti.

poi mi vengono in mente settori non clinici, quindi le aziende, i centri sportivi, ma conosco poco l'ambito.
    e poi?

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Io lavoro in prov di roma come spicologa del lavoro..il consiglio è quello di guardare anche nelle province
    Lucia

E poi Serena...te lo dico io: bisogna inventarsi un altro lavoro...Comunque io non demordo.
    In bocca al lupo!

Partecipante Figo L'avatar di Redrose86
    ed io povera illusa ke speravo in futuro di trovare lavoro nella capitale...

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Serena75
    no.
    sto nella tua stessa barca, amica.
    il punto è, mi pare:
    nel pubblico, non c'è bisogno di aggiungere altro.
    nelle cooperative, come educatori, gli psicologi non riescono più a lavorare, perchè per legge chi lavora come educatore deve essere tale (giustissimo).
    ma lavoro in coop c'è ne tanto da educatore anzi tante coop mi hanno contattato per soggiorni estivi, assistenza domiciliare, sismif (è corretto?), assistenza scolastica, educatrice in comunità... basta mandare tanti tanti tanti curriculum e aspettare...
    purtroppo molti di questi lavori se non delle sostituzioni a scuola di mattina, sono conciliabili con la scuola di specializzazione, l'analisi, la supervisione, i pochi pazienti privati che abbiamo...
    sono lavori a tempo pieno a 36- 40 ore a settimana pagati 6.80 netti che con con il tempo ti logorano ti "splittano" dott.ssa Jeckill e educatrice Hide

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Redrose86
    ed io povera illusa ke speravo in futuro di trovare lavoro nella capitale...
    dai su coraggio! non demordere procurati un fax possibilmente gratuito se no tramite internet con il programma snappy fax e inonda letteralmente le coop di roma con il tuo CV fagli sapere che esisti se non rispondono dopo un mesetto e mezzo rimandaglieli
    vai su socialinfo.it e su anep.it ci sono offerte di lavoro per l'ambito sociale.
    forza e coraggio!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy