• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64

Discussione: università telematica

crazySilvia
    Ospite non registrato

università telematica

Ciao a tutti! Mi stavo x iscrivere al primo anno della triennale, ma oggi ho scoperto l'esistenza dell'università telematica "leonardo da vinci" a Chieti, che ha da quest'anno un corso di laurea in scienze psicologiche. Qualcuno la conosce? Io sono di Firenze e non potrei frequentare i corsi tradizionali, secondo voi mi conviene la telematica? Grazie 1000!
    Silvia

Partecipante Figo

chiesdere

ciao e benvenuta.Il sito di questa università telematica è www.unidav.it perchè non scrivi una email e poi vedi cosa ti dicono.Comunque io ho letto che gli esami e le verbalizzazioni naturalmente prevedono la presenza dello studente e quindi mi chiedo essendo una non frequentante:la differenza qual'è con l'università dove sono iscritta io?forse i docenti metteranno l'eventuale loro materiale on-line?oppure non potranno fare la differenza tra gli esami dei frequentanti previsti a metà del corso e i non frequentanti?mi sa che scriverò,inoltre bisogna vedere gli indirizzi di scienze e tecniche psicologiche
    Grace

crazySilvia
    Ospite non registrato
    Grazie della risp! Me lo sono chiesta anch'io quale sia la differenza, a quanto ho capito mettono le lezioni on-line quindi è come se frequentassi. Te come ti trovi da non frequentante? Cioè i prof chiedono quello che hanno spiegato a lezione o si basano soprattutto sui libri? Credo che sia un solo indirizzo.

Sonosoloio
    Ospite non registrato
    ciao, sono andata a vedere il sito, ecco quello che c'e scritto:

Per ciascun insegnamento si mettono a disposizione on-line materiali formativi (testi scritti, “slides” commentate dal docente, prove strutturate per la valutazione formativa e sommativa) adeguatamente interrelati tra loro. Una costante attività di tutoraggio consente sia di monitorare le attività di studio individuali sia di garantire l’interattività tra docente e studenti. Si prevede anche l’attivazione di classi virtuali che consentono di avvalersi dell’interazione tra pari e di rendere più incisiva ed efficace anche quella docente-studente. Tutte le attività formative sono assicurate da una piattaforma tecnologica opportunamente progettata che consente ulteriori interattività tra gli utenti, quali, ad esempio, casella di posta elettronica personale e forum. L’interattività è integrata dalla possibilità di contattare telefonicamente i propri Tutor in orari prefissati.

Comunque da quello che ho capito, la differenza sta nel fatto che puoi avere un po di materiale online, ma penso che tutto sia ancora in fase preparativa e di esperimento, dunque non ci sarà molto di piu di quello che poi procurarti con le dispense e l'aiuto di amici "in sede".. Quello che fa veramente la diferenza è il prezzo! Più di 2000€ all'anno.. se ho capito bene!!!!

crazySilvia
    Ospite non registrato
    Caspita, non avevo capito che costa così tanto!!!
    Essendo il primo anno poi non saranno ancora organizzati e ci saranno probabilmente dei problemi...Allora presto saremo colleghi all'università tradizionale
    Domani vengo a Chieti xchè alla segreteria non rispondono uffa!
    Ciao a tutti!

Partecipante Figo

ciao

l'immatricolazione si fa personalmente,avevi bisogno di qualche spiegazione in particolare,comunque benvenuta
    Grace

crazySilvia
    Ospite non registrato
    Grazie! Devo trasferirmi da un altro ateneo, qui mi hanno dato un modulo e dicono che mi devo prima informare sulle modalità di accettazione del trasferimento nell'ateneo di destinazione. Quindi in sostanza devo chiedere se gli serve qualche documento in particolare...Poi non so se devo iscrivermi io o se la vedono tra di sè ...

dai crazysilvia!abbiamo bisogno di toscani...finora a psicologia ne ho contati solo tre...me compreso...
    spero solo tu non sia tifosa viola...

Partecipante Figo

novità

qualcuno è iscritto a questa università?oppure ha delle info,io vorrei informarmi
    Grace

Partecipante Figo

riprendo la discussione

Vincenzo se vuoi riscrivi il tuo messaggio
    Grace

Vincenzo
    Ospite non registrato

Università Telematica Leonardo Da Vinci - Facoltà di scienze psicologiche

Originariamente postato da kitten1978
    Vincenzo se vuoi riscrivi il tuo messaggio
    Grazie kitten1978!

Sono uno studente lavoratore e vorrei iscrivermi ad una università telematica, ma sono indeciso: quale?
    Qualcuno di voi conosce l'Università telematica DA VINCI, e, più specificamente, la Facoltà di scienze psicologiche di questo ateneo?
    Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete accordarmi.
    Ultima modifica di Vincenzo : 14-08-2007 alle ore 18.27.49

Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77
    ciao, io lo scorso anno pensavo di iscrivermi all'unidav quindi presi un pò di info:
    a) in pratica tutto si svolge online, le lezioni ed il materiale viene messo in internet e gli studenti iscritti possono accedervi - in teoria non bisognerebbe acquistare i libri, ma qst non so fino a qnt sia vero ed utile per la propria preparazione....;
    b) gli esami si svolgono nei fine settimana ed anche di pomeriggio proprio per agevolare i lavoratori, e si fanno di persona quindi bisogna andare in sede;
    c) puoi iscriverti in qls momento dell'anno e quello si considera per scadenzare le annualità di iscrizione ed i semestri di pagamento;
    d) l'immatricolazione avviene inizialmente online poi spedendo per posta il resto della documentazione e loro ti risp via mail e per posta;
    e) il costo è di € 2000 l'anno, per la precisione € 1.000,00 per ogni semestre; per qst motivo non mi iscrissi più ed anche perchè non mi convinceva molto il programma di studio.

Spero di essere stata utile, cmq scrivendo direttamente a loro rispondono velocemente ed in maniera esaustiva, inoltre se richiedi ti contattano anche telefonicamente.

Ciao ciao

ciao secondo me si ti conviene.
    Magari non tutte le lezioni è necessario frequentare ma alcune si fidati.
    Marcella

Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    ciao
    sapete nulla riguardo l'universitè telematica e-Campus, provincia di como?
    qualcuno che frequenta
    grazie ciao

Citazione Originalmente inviato da nicole Visualizza messaggio
    ciao
    sapete nulla riguardo l'universitè telematica e-Campus, provincia di como?
    qualcuno che frequenta
    grazie ciao
    questa è la stanza di Chieti, per cheidere su altre uni telematiche gira un po' per il forum
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy