• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Servizio civile a firenze

Ciao a tutti ...
    Stavo pensando seriamente di fare domanda per un anno di servizio civile a Firenze, ma il tempo stringe (il bando scade il 16 di ottobre) e non ho la più pallida idea di come fare (ma per quello basta informarsi) e soprattutto a quali enti rivolgermi (nell'elenco compaiono COSPE, CNCA ecc). Non sono ancora laureata, ma vorrei lavorare in una struttura che abbia attinenza con quello che sto studiando, sopratutto per fare esperienza (visto che lo stipendio sarà quello che sarà, ossia misero ). Qualcuno della zona che sa darmi qualche informazione? E'possibile presentare più di una domanda o scegliere un solo ente? Dove avete lavorato? Come vi siete trovati? Rifareste un'esperienza del genere?

Un bacio grande
    Ultima modifica di Bianca : 23-09-2006 alle ore 19.53.57

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Assiduo L'avatar di dandina79
    Ciao,io non sono di Firenze,comunque fino al bando scorso era possibile presentare domanda presso un solo ente, pena l' esclusione.Prova ad andare sui siti dei vari enti, se compaiono, e scegli quello che ritieni piu' affine.Data la mia personale esperienza pero'(anche io avevo scelto in base all' interesse professionale e piu' di una volta non sono stata presa per pochissimo)mi sento di consigliarti di fare attenzione anche a quanti sono i posti disponibili(un progetto ad esempio puo' averne 3 ed un altro 100)ed a scegliere anche di conseguenza.Buona serata

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Grazie per le info dandina... Ho controllato un po' di progetti, al max richiedono 10 persone, altri solo 1. Rimango ancora un po' indecisa, ma non è che ci sia molta scelta, anche perchè questo è un bando straordinario e richiedono un minor numero di volontari...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante L'avatar di acquacheta
    Kiga: dai gas e vola

ginopino
    Ospite non registrato

Servizio Civile Nazionale

Ciao, se sei sempre interessata al Servizio Civile, contattaci al numero 055/331111 oppure mandaci una mail a serviziocivile@humanitasfinord.it e ti richiamiamo al più presto.

Privacy Policy