• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    victor_wisch
    Ospite non registrato

SPC Roma, succursale Grosseto

Qualcuno di voi conosce questa scuola, o ne ha setito parlare, o la frequenta o ci ha fatto il colloquio?
    Io mi sono informato e pare che a Roma non abbiano più posto per quest'anno, mi hanno suggerito la succursale di Grosseto, ma a attenderei l'anno prossimo per farla a Roma..o sapete qualcosa di grosseto?

Neofita L'avatar di emmanuelle
    ciao, io sono iscritta all' SPC di roma.
    in realta' Mancini; il direttore, ha due scuole a Rm.
    un mio amico e' iscritto a Grosseto e si trova benissimo. ha Lorenzetti come trainer e riesce a conciliare lavoro e scuola benissimo. informati sul calendario delle lezioni. ci sono delle agevolazioni per chi e' troppo lontano (credo) dalla sede.
    intanto ti invito a riflettere bene sulla posticipazione dell' iscrizionme al prossimo anno.sai, la scuola dura 4 anni! prima inizi e prima riuscirai a spendere le nuove conoscenze nel campo del lavoro.

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    Guarda anche io sto valutando l'SPC di Roma, ma sono indecisa tra questa scuola e l'istituto Miller di Firenze, se qualcuno le frequenta e sa darci maggiori informazioni.. In toscana di scuole buone ad indirizzo cognitivo-comportamentale cosa c'è apparte miller (FI), spc (GR), cesipc (FI)?? quanto costano e cosa includono??

marta121
    Ospite non registrato

Riferimento: SPC Roma, succursale Grosseto

Citazione Originalmente inviato da victor_wisch Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi conosce questa scuola, o ne ha setito parlare, o la frequenta o ci ha fatto il colloquio?
    Io mi sono informato e pare che a Roma non abbiano più posto per quest'anno, mi hanno suggerito la succursale di Grosseto, ma a attenderei l'anno prossimo per farla a Roma..o sapete qualcosa di grosseto?
    ho frequentato la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Grosseto, mi sono specializzata lo scorso anno. Io mi sono trovata molto bene, i trainer sono molto preparati. Una nota positiva anche per gli orari che riescono ad essere compatibili con un eventuale lavoro.
    Buona fortuna!

Partecipante

Io sto per iscrivermi alla succursale spc di ancona qualcuno sa darmi informazioni precise in proposito grazie anticipatamente

Matricola

Ciao raga, mi sono iscritta quest'anno alla spc a Grosseto e mi piacerebbe avere delle dritte da qualcuno che magari la frequenta o la ha frequentata. Stò cercando dei B&B per esempio e non triesco a trovare chissà che...qualcuno può aiutarmi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di CHIARA09

ciao tokogawa
    sono interessata alla scuola di grosseto. tu come ti sei trovata? da dove vieni? io sono di pisa. è conciliabile con il lavoro la frequenza? e poi economicamente è sostenibile (compreso notti fuori, pranzi, viaggi ecc)? cosa ti ha fatto scegliere questa scuola rispetto ad altre cognitive?
    grazie per le info

Citazione Originalmente inviato da CHIARA09 Visualizza messaggio
    ciao tokogawa
    sono interessata alla scuola di grosseto. tu come ti sei trovata? da dove vieni? io sono di pisa. è conciliabile con il lavoro la frequenza? e poi economicamente è sostenibile (compreso notti fuori, pranzi, viaggi ecc)? cosa ti ha fatto scegliere questa scuola rispetto ad altre cognitive?
    grazie per le info
    Ciao,
    è la mia scuola da 3 anni e è meravigliosa da conciliare con il lavoro sono 1-2 WE al mese..poi i didatti sono dei cervelli assoluti a cominciare da Semerari, passando poi da Gragnani e Saettoni..io mi sto trovando benissimo e vengo dalla provincia di Pisa!

il più frequentato è l'Hotel Maremma che ha la convenzione con la scuola e a lezione vai benissimo in 3 minuti a piedi..se hai la macchina ci sono molti posti abbordabili per una notte..ma serve un mezzo..

Partecipante L'avatar di g.i.o.d.i

Inoltre, in aggiunta a quanto detto fino ad ora, frequentando la sede di Grosseto c'è anche la possibilità per chi vive nella provincia di Roma, o zone limitrofe, di poter partecipare ad una attività di formazione assai preziosa... si tratta del "Servizio Clinico Solidale" che consiste nel fornire a soggetti, economicamente svantaggiati, la possibilità di seguire un percorso psicoterapeutico a prezzo agevolato, presso la sede di Roma, eseguito, in qualità di terapeuti, dagli specializzandi di 3 e 4 anno supervisionati, appunto, dagli insegnanti della scuola che soprattutto per le sedi di Roma e Grosseto sono gli stessi.... in pratica ci si trova a seguire le lezioni a scuola, a Grosseto, con il proprio trainer di riferimento e, il più delle volte, averlo anche a Roma come supervisore del caso che si sta seguendo presso il Servizio Clinico

Ciao a tutti!
    Ho finito da circa 2 anni il mio percorso all'SPC di Grosseto. Essendo di Roma ho comunque preferito andare a Gr per motivi di lavoro, nel senso che era più facile prendersi 2 giorni di permesso al mese concentrati in un singolo weekend(da venerdì a domenica). Con tutti i dubbi iniziali nello scegliere la scuola mi sono trovato veramente bene. I docenti molto umani e disponibili e la preparazione molto dettagliata. Vivere 3 giorni a Gr ogni mese ha favorito la conoscenza dei colleghi e si sono creati rapporti di amicizia e di supporto anche dopo aver finito la scuola.
    Devo dire che non ho trovato particolarmente problematico l'approccio con i pazienti e con il lavoro da psicoterapeuta, spesso i docenti mi hanno supportato anche dopo il percorso formativo.
    Per chi fosse interessato ci sono, sul sito SPC/APC, eventi divulgativi che permettono di capire quel'è l'approccio e come sono strutturate le lezioni.

Privacy Policy