• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

tesi in neuropsicologia

Ciao a Tutti, volevo sapere se qualcuno è a conoscenza del fatto che se per fare la tesi in neuropsicologia a roma è necessario conoscere perfettamente le tecniche dei potenziali evocati e della risonanza magnetica. Aspetto le vs risposte
    Ciao Patrizia

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Dipende qual'è l'argomento della tua tesi....
    Tu su cosa la fai?

ALtra cosa, non aprire due post uguali per chiedere la stessa cosa in due stanze diverse. Non si fa!!
    Ultima modifica di Calethiel : 21-09-2006 alle ore 13.39.10

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Mi scuso vivamente per aver aperto due post, ma solo dopo aver scritto il 1° post mi sono accorta che era più adeguato scriverlo in questa stanza.
    Ora ti spiego: la tesi mi è sfumata e riguardava la riorganizzazione cerebrale a seguito dell'allungamento degli arti. L'argomento mi è subito piaciuto, ma dopo aver letto l'articolo inerente l'argomento, la cosa che mi ha spaventata è stata la lunga trattazione dei dati proveienti dalla fRMI e SPET, la mia conoscenza in merito non va oltre le descrizioni descritte sul manuale e mi sono sentita in dovere di parlarLe al professore credendo di poter ovviare a tale lacuna. Con mia sorpresa invece il professore ha controbbattuto dicendo che invece è necessaria una conoscenza molto approfondita e quindi per farla breve di cercarmi un'altra tesi. Mi sono sentita .......
    Ma è necessaria prima la laurea in medicina???
    UN saluto

Credo che sia stato il tuo prof, x così dire, un pochino stronzo...
    Tu ti laurei in psicologia, non ti specializzi in neuroradiologia!!
    Comunque dipende sempre su che argomento adesso ti interessa, e se hai intenzione di farla ancora con lui. E' logico che per fare una tesi in neuropsicologia devi avere delle conoscenze di neurologia, di organizzazzione funzionale cerebrale, e capire il referto di una tc o rmn, ma non di più!
    Forse ti conviene cercare davvero un altro argomento, ma ancora di più un prof più disponibile, o almeno che non cerca di scaricarti alla tua prima difficoltà!

Sinceramente credo che abbia voluto scarcarmi,
    credo che cerchero un altro prof (anche se non è facile) anche se mi dispiace perchè la tesi in neuropsicologia mi interessa veramente, inutile dire che ho una preparazione in neurologia abbastanza buona e ho studiato con impeto la plasticità cerebrale!!!!
    Scusa ma il mio era piuttosto uno sfogo! Sono rimasta molto delusa del comportamento del prof.
    Un saluto e ti ringrazio!!!!
    Patrizia

Non abbatterti...non credo che sia l'unico prof di roma che possa farti fare una tesi in neuropsicologia! MAgari altri guardano di più altri aspetti, ma ci sono ancora speranze!

Ti ringrazio e proverò a chiedere
    Buona giornata

Privacy Policy