• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: mi trasferisco!

Partecipante Veramente Figo

mi trasferisco!

oggi sono andata a Pavia e ho firmato un contratto di affitto di una camera in un collegio x 10 mesi...spero di aver preso la decisione giusta...
    mi spaventa un po' a dirla tutta l'impossibilità di rescindere dal contratto in caso mi trovassi male...
    in più a Pavia non conosco nessuno,
    mi sento già un po'sola all'idea...
    ho paura di aver fatto una cacchiata...però voglio frequentare le lezioni e fare la pendolare non mi va troppo..
    è quasi la mia prima esperienza di vita in una casa che non è quella dei miei...
    l'idea di fare questa prima esperienza in una città che non è neppure la mia mi sta facendo venire un po' di paranoie...
    mi trasferisco il 2 ottobre..

Picciurina L'avatar di peperina
    Hai fatto benissimo
    in più il collegio è un ottimo modo per conoscere nuove persone e fare amicizia, sicuramente più che l'appartamento. Pavia è carina, vedrai che ti troverai bene, imparerai subito a girare per il centro e all'università conoscerai persone nella tua stessa condizione
    in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di anna81.s
    Ciao! anche io quando ho iniziato l'università non conoscevo nessuno e...ora ho un sacco di amici! in collegio sicuramente conoscerai tanta gente, e poi anche in facoltà, sai quanta gente sarà nella tua stessa situazione? l'unione fa la forza! non ti preoccupare, andrà benissimo!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Ciao Isabella,
    condivido quello che ti han scritto...è normale avere un po' paura ed essere tristi ora, è una situazione nuova e dovrai abituarti, ma poi sarà solo meglio, perchè potrai concentrarti sullo studio e vivere la vita universitaria al 100%...sarà un'esperienza unica che ti farà bene, vedrai!!
    Anche io, ad ottobre mi trasferisco a Milano...con mia sorella, ma è una cosa talmente nuova che sono terrorizzata..ma so che è la cosa più giusta che possa fare per me, e la farò.
    Tranquilla, ti piacerà.

mi trasferisco in un colleggio piccolo piccolo...solo 9 studentesse e un pochino in periferia( via san lanfranco..)
    di meglio non ce n'era...le altre strutture di cui ero a conoscenza erano tutte piene..

via san lanfranco è sulla strada per andare al mio paesello, vorra dire che quando ci vediamo ti daro un passaggio.
    cmq sono felice per te, hai preso la decisione giusta e vedrai che andra benissimo, anch'io quando sono arrivata a bologna non conoscevo nessuno e bologna è un sacco piu grande di pavia, ma desso che la devo lascire mi piange il cuore!!
    cmq ricorda che sei a 1 sola ora da casa e questo ti assicuro aiuta molto.

ciao

a presto

Taty

grazie Tati, x tutto..leggere il tuo mess mi ha rincuorato!!!

Privacy Policy