• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Scuole universitarie-scuole pubbliche: sono la stessa cosa?

Ciao!!!! Qualcuno mi può chiarire questo dubbio? Per scuole di specializzazione pubbliche si intendono le scuole universitarie? O ci sono scuole pubbliche che non sono scuole universitarie?
    Grazie!!!!!

Partecipante Esperto
    La prima

Buona la prima?
    Grazie!!

marudago
    Ospite non registrato
    ..ma la più grande differenza è che quelle private costano un sacco!!!

Novembre '99
    Ospite non registrato
    ma quelle pubbliche, cioè quelle universitaria, al di là del costo, cosa hanno di diverso rispetto a quelle private?

franci00
    Ospite non registrato
    Non frequento nessuna scuola, ma basandomi su quello che dicono alcune persone iscritte ho l'impressione che le scuole universitarie richiedano molto più tempo per la frequenza durante la settmana e siano molto meno formative (nel senso che i professori sono sempre gli stessi che hai trovato durante la laurea...)

Partecipante L'avatar di Franceschina.t
    Originariamente postato da franci00
    nel senso che i professori sono sempre gli stessi che hai trovato durante la laurea...)

Ciao, io mi sto informando su varie scuole di specializzazione e ricevo vari depliant su queste, e posso informarvi che anche le scuole private hanno nel loro corpo docenti professsori universitari che ho incontrato presso la mia facoltà, anzi in alcuni casi ne sono i fondatori!

Credo che i "parametri" da seguire per una scelta possano essere ovviamente il prezzo, dopo attenta valutazione delle ns. possibilità economiche (seeeempre scarse, chissà perché), l'indirizzo della scuola (perché può anche piacerci tutto, ps. cognitiva, cognitiva-comportamentale, psicanalisi, indirizzo neuroscienze, scuola bioenergetica, ericksoniana, ....e aggiungete voi il resto, però un indirizzo ci interessa sempre un briciolino in più degli altri) e infine la stima dei prof di una specifica scuola, se li conosciamo, sia per sentito dire che per diretta conoscenza in quanto prof del ns. ateneo.
    Buona scelta a tutti!

Privacy Policy