• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

psicologi "verdi" cercasi

Ciao a tutti. Vorrei mettermi in contatto con psicologi interessati ad effettuare un intervento sul ruolo tra psicologia e tutela del patrimonio naturale alla presentazione del mio libro "Psicologia della Conservazione. Il fattore umano della conservazione ambientale" " che si terrà a Frascati, alle scuderie Aldobrandini
    domenica 8 ottobre alle ore 17.00 e sarà seguito da un concerto e da una degustazione di vini doc gratuiti.
    Poichè i tempi sono ristretti chiedo a chi è interessato di contattarmi, se possibile rapidamente.
    Aspetto fiducia,
    Carmen Pernicola

Mentuccia
    Ospite non registrato
    Ciao, io sono molto interessata all'argomento (non abbastanza da propormi come relatrice, però).
    Putroppo sono di Milano e non potrò nemmeno partecipare.

Mi farebbe piacere però essere informata sull'esito della presentazione e sulle discussioni che usciranno.
    Sarei anche interessata al tuo libro.

Insomma, se vuoi avere una persona in più con cui parlare delle tue ricerche scrivimi. Grazie.
    Simona
    menta_piperita@libero.it

Ciao.
    In effetti la psicologia della conservazione ambientale in Italia è ancora proprio alle origini e mi piacerebbe molto poter scambiare idee, opinioni, progetti con altri psicologi interessati.
    Tu pensi che l'applicazione della psicologia alla tutela del patrimonio ambientale in Italia abbia qualche speranza di diffondersi non solo a livello teorico ma anche pratico, consulenziale?
    Alle volte sono ottimista, vedo che le persone sono preoccupate per la distruzione dell'ambiente che è sotto gli occhi di tutti, altre volte scopro indifferenza e incapacità a guardare più in là del proprio naso e a progettare un futuro più sostenibile.
    Intanto, se ti va, potresti dare un'occhiata al sito http:/xoomer.alice.it/terreemerse su cui ho messo una presentazione della psicologia della conservazione e i riferimenti bibliografici, e farmi sapere che ne pensi.
    Se vuoi puoi anche collaborare con materiali, articoli, notizie, insomma quello che credi più opportuno.
    Un saluto, Carmen

Privacy Policy