• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato L'avatar di icarusina

corso di formazione selezione del personale

ciao, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai frequentao un corso di fomazione che duri per due week-end però di full immersion sulla selezione del personale o un qualsiasi altro argomento, per un costo di 250 euro.
    Io ne ho trovato uno indirizzato a 20 laureati, tenuto da un docente di psicologia del lavoro di Roma, che si tiene in un albergo della mia città per due week end di seguito, rilasceranno un attestato finale valido ai fini dell'inserimento nel curriculum.
    Cosa ne pensate mi devo fidare, sarà una buona cosa partcipare o meglio che risparmi questi soldini?
    Grazie a tutti per l'aiuto
    ciao.

maryblu2003
    Ospite non registrato

risparmia

risparmia pure i tuoi soldini. Una mia amica ha fatto un master su questo argomento e non gli è servito a nulla. è ancora li che cerca lavoro.. non riesce assolutamente a sfruttarlo

MORGANAI
    Ospite non registrato
    Ciao anch'io ho fatto questo corso a roma zona San Pietro e ti devo dire che non è vero che non serve a niente,ma ti fanno credere che ti daranno lavoro dopo. Ti spiego bene:la docente una ragazza di 28 anni all'incirca ci ha dato l'ultimo giorno un cd dove erano presenti indirizzi e recapiti di agenzie interinali,ma nessuna di queste cercava addetti alla selezione bensì operatori call-center,addetti alle pulizie,baristi ecc....Dal punto di vista strutturale il corso non mi ha cambiato la vita visto che la prima e la seconda giornata erano incentrate soprattutto sulle leggi ma la parte pratica è stata deludente. Allora adesso mi chiederai perchè ti dico che non è vero che non serve a niente.Perchè ci ha dato l'elenco dei test che si usano x la selezione del personale tipo il big five e il 16pf di cattell che tra l'altro sono economici ed hanno un buon livello di significatività statistica.Non mi sento di dirti di non andare,può essere sempre una cosa in più che andrai a fare,ma devi decidere tu,perchè se ti aspetti che poi ti troveranno lavoro non è vero x niente.

In bocca al lupo

Partecipante Affezionato L'avatar di icarusina
    E se invece di sceglierne uno il cui costo è così basso, puntassi su uno che costa 2000 euro, la situazione sia teorica che pratica cambierebbe?
    Io sono veramente interessata a questo argomento e a questo tipo di lavoro quindi mi piacerebbe farne uno che mi dia veramente qualcosa su cui punture...che comunque faccia vedere che ho studiato, presentando il curriculum ad una azienda.
    Mah!!!non so proprio...

Ginachianese
    Ospite non registrato
    per corsi sulla selezione del personale www.sctraining.it ( info g.chianese@sctraining.it)

Privacy Policy