• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: tesi su parto cesareo

Partecipante L'avatar di Rossy

tesi su parto cesareo

Ciao a tutti e Buon Anno (anche se un po' in ritardo!)! :o
    Ho appena iniziato a lavorare ad una tesi sulla psicodinamica del parto cesareo e sono alla ricerca di documentazione...
    In realtà avrei già trovato qualcosina sull'argomento, si tratta di due libri sulla psicoprofilassi al parto a cura di MARISA FARINET, ed. PROGETTO NASCERE. Purtroppo però sono introvabili, mi sono rivolta ad una libreria specializzata in psicologia e non conoscono neppure la casa editrice!! (Effettivamente anche io non l'avevo mai sentita nominare... ).
    Ho anche cercato sull'SBN ma... niente. Se qualcuno ha svolto tesi simili o se conosce questi testi potrebbe darmi un'indicazione?

Ah, io sono di Milano...

Grazie a tutti!! Ciao, Rossy

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    se vuoi qualcuno da intervistare dopo un Parto cesareo ... traumatico ecc Sono qui, non sto scherzando .. il mio progetto di Tesi in qualche modo è attinente ma non nello specifico per poterti aiutare bibliograficamente .. per quanto io conto di dare più spazio ad interviste in profondità ... in bocca al lupo
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante L'avatar di Topinio
    Ciao !!!!

Io non so aiutarti, ma volevo solo ringraziati per il tuo messaggio...
    Vedrai che ce la farai tranquillamente per novembre, magari anche per luglio

Ti mando un saluto e ne mando uno anche ad Alea !!!

BACi, Topò

Partecipante L'avatar di Rossy
    Ciao Topò e Alea , scusate se rispondo solo ora!!

Vi ringrazio per la vostra risposta, probabilmente ho trovato i testi che cercavo !

Topò, ti devo ancora ringraziare, la tesi (per ora) mi piace parecchio, è molto affascinante il tema della gravidanza!!

Alea, se avrò bisogno di te ti chiamerò, cmq grazie per esserti offerta!

Il tuo bimbo è quello della foto? E' proprio un bel bambino, complimenti!

Ciao Ciao

Rossy

Banned L'avatar di sillyme
    che bello! il tuo argomento mi piace tantissimo!!
    ora non so cosa tu andrai ad analizzare in particolare, ma io ho sentito di studi sul rapporto che c'è tra la relazione madre figlio e il loro attaccamento ed il tipo di parto.
    il particolare , se ho capito bene, sembra che sia più facile ritrovare un attaccamento evitante in "diadi" in cui il bambino è nato col cesareo...
    ...ricordo che questa cosa mi affascinò tantissimo..
    chi sa se rientrerà nella tua ricerca...

Privacy Policy