• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Bloody
    Ospite non registrato

Testi su crediti in comunità virtuali

Ciao!
    Visitando il sito di OpsOnline ho visto il meccanismo dei crediti e analizzato il suo funzionamento, veramente ottimo per stimolare la partecipazione

Mi piacerebbe saperne di più sull'argomento, quindi chiedo se conoscete testi oppure anche in rete che trattino l'uso di sistemi di crediti in comunità virtuali, o argomenti connessi.

Sapete darmi qualche dritta ?

Postatore Compulsivo
    Ciao Bloody

ho progettato il sistema a crediti in OPs.
    Non ho trovato testi o articoli specifici su sistemi a crediti on line.

Puoi comunque leggerti tutta la letteratura sul "bene collettivo", E. Ostrom in particolare.

Altrettanto interessante è il "Reputation Manager" di Ebay, da cui sicuramente ho avuto buoni spunti

Come mai questo interesse? Motivi professionali o pura curiosità?
    Magari possiamo aprofondire maggiormente l'argoento

ciauz
    nicola piccinini

Bloody
    Ospite non registrato
    Sull'argomento ho letto solo "Cooperation and Conflict
    in Computer Communities" ( http://www.sscnet.ucla.edu/soc/csoc/...m/Virtcomm.htm )

Leggerò le due fonti citate, tieni conto che non sono una psicologa nè una sociologa, ho studiato informatica e sto approfondendo sia per motivi professionali sia per interesse all'argomento.

Se vuoi contattarmi, nel profilo ci sono i dati, oppure via mail ( l punto garav at libero punto it )

vogliadimare
    Ospite non registrato
    ciao!su internet ho trovato una tesi:apprendimento e pratiche in una comunità virtuale di auto-mutuo aiuto(ruolo della tecnologia nel sistema sociale di apprendimento di una comunità ama on line)non so se ti può interessare http://dit.unitn.it/dandrea/lvc/Menegon.pdf....

Bloody
    Ospite non registrato
    ti ringrazio per la tua ricerca
    ma l'url non va .....

vogliadimare
    Ospite non registrato
    ciao bloody,vedi se questo indirizzo va bene:www.tecnoteca.it/tesi/comunita a sinistra in basso ci sono tutti i cap della tesi in questione.cmq se non dovesse andar bene scrivi su google il titolo della tesi.ok?fammi sapere

Bloody
    Ospite non registrato
    perfetto!
    mi immergo nella lettura

Privacy Policy