• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Esperto L'avatar di saperessere

Emilia-Romagna e Scuola

Oggi alle 14,30 al Teatro Manzoni di Bologna si è svolto un convegno con la presenza del Ministro Fioroni, l'Assessore Regionale Paola Manzini e altre personalità. E' stato ribadito che a giorni uscirà un bando della Regione del valore di 5milioni di Euro a disposizione delle scuole che presenteranno progetti contro l'abbandono scolastico e il disagio giovanile. I progetti potranno riguardare altresì la formazione degli insegnanti, sembra in termini comunicativo-relazionali e la formazione degli adulti, alias genitori.

Mi sembra un'opportunità interessante, tenendo conto del fatto che non tutte le scuole sono avezze a presentare progetti e avranno bisogno di consulenti esterni, presumo.
    Quindi occhio nei prossimi giorni al sito della Regione-Assessorato alla formazione ed istruzione.

Spero che il testo del bando non sia troppo vincolante e questa mia comunicazione non risulti inutile. In caso contrario penso possa essere un'opportunità da non sottovalutare, anche perché sembra che la Regione Emilia-Romagna sia stata individuata come regione laboratorio, per una serie di motivi, per poi trasferire le cose meglio riuscite, a livello nazionale.
    Ultima modifica di saperessere : 14-09-2006 alle ore 21.17.42
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Partecipante L'avatar di ludos
    Grazie saperessere dell'info... credo che questo rappresenti una buona occasione per noi e soprattutto a me è un ambito che interessa molto!!!
    Ciao

Partecipante L'avatar di ludos
    Ho letto solo ora che sei di Ferrara.. anche io sono di Ferrara!!
    Se sei interessato a questi progetti che ne diresti di unire le nostre forze??

Privacy Policy