• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: quanto tempo??

Partecipante L'avatar di ludos

quanto tempo??

Ciao a tutti ho una domanda da porvi: dopo quanto tempo dall'abilitazione siete riusciti a trovare un lavoro nel vostro campo? io ho iniziato da un mese a mandare curriculum a destra e a sinistra in tutte le cooperative della mia città ma nessuna si è fatta viva anche solo per dire "no grazie".. premetto che nn pretendo di essere assunta da psicologa subito.. andrebbe bene anche come educatrice, ma sembra che adesso nemmeno quello possiamo fare con la laurea in psicologia...
    sono un po' sconfortata...

grazie a chi vorrà confrontarsi con me..

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Non vorrei deprimerti, ma io è 1 anno che ho l'abilitazione, 7 mesi che sono iscritta all'albo, e gli unici lavori che ho trovato sono o come volontaria, o estranei alla psicologia.
    Forse sono io che cerco male...xò...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Io ho trovato lavoro dopo un anno dall'abilitazione e nel frattempo ho fatto volontariato nella struttura che mi ha fatto il contratto... a tempo determinato...
    Tutto quello che posso dirti è: NON SCORAGGIARTI, INSISTI, ARRIVERA' ANCHE IL TUO MOMENTO!!
    Io nel frattempo ho parato il colpo economico facendo mille lavoretti tra i più disparati, in genere almeno tre alla volta...

Re: quanto tempo??

Originariamente postato da ludos
    io ho iniziato da un mese a mandare curriculum a destra e a sinistra in tutte le cooperative della mia città ma nessuna si è fatta viva anche solo per dire "no grazie".. premetto che nn pretendo di essere assunta da psicologa subito.. andrebbe bene anche come educatrice, ma sembra che adesso nemmeno quello possiamo fare con la laurea in psicologia...
    sono un po' sconfortata...

Cavolo, potrei aver scritto io questo msg: sono esattamente nella tua situazione; al momento sto facendo volontariato

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    situazione identica a Calethiel e purtroppo, aggiungo, non credo di aver cercato male.....
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76
    Anche per me è passato un anno dall'abilitazione e dopo mille cv,colloqui e via dicendo ancora nulla....L'unica cosa che ho ottenuto è l'inserimento in un progetto di orientamento scolastico che ancora deve partire ma spero che da cosa nasca cosa,intanto mi faccio conoscere come psicologa...Ma ad oggi nulla,e neanche io penso di essermi mossa male....Io oscillo tra lo sconforto e la determinazione,facendo altri lavoretti ma sono decisa a continuare a cercare e propormi...Sinceramente non mi illudevo di trovar subito lavoro come psicologa,non vivo sulla luna, ma non mettevo in conto nemmeno una penuria tale in campi affini...Non scoraggiarti,continua a proporti e in boccaal lupo!
    Franci

Partecipante Super Esperto
    Non vorrei portare una nota di sconforto ma proprio in questi giorni, a quasi 6 anni dalla mia laurea, 4 anni di esperienza di lavoro come psicologa nel campo minori per diverse associazioni e scuole, un master, un paio di perfezionamenti, corsi vari e una quasi specializzazione in psicoterapia, mi sono ritrovata a cercare un lavoro di almeno ora alla settimana per tappare un buco (sia di tempo sia, soprattutto, economico).
    Ho mandato circa 65 curriculum ad associazioni, cooperative, consultori ed altro (escludendo il campo pubblico nel quale si entra solo per concorsi).
    Risultato: 3 risposte in automatico (quelle in cui nel testo non compare nemmeno il tuo nome perchè tanto sono già pronte) per dirmi che in questo momento non necessitavano di ampliare l'organico.

Qualche mese fa avevo anche mandato dei progetti a circa 40-45 sempre fra associazioni, cooperative e consultori per essere maggiormente propositiva e il risultato è stato lo stesso.
    Forse non è il momento giusto, forse, come diceva una ragazza che lavora in una cooperativa, ogni giorno arrivano così tanti curriculum di aspiranti psicologi che ormai li buttano via senza nemmeno leggerli...
    Però mi fa un pò impressione il fatto che 4 anni fa, appena abilitata, mi sia stato "offerto" un posto senza che avessi esperienza, capacità o particolare formazione in un determinato campo... adesso che ho tutto questo non riesco nemmeno a fare un colloquio giusto per vedere cosa può offrirmi il mondo (o far vedere cosa posso offrire io...)
    Vimae

Partecipante L'avatar di ludos
    Grazie a tutte del conforto.. cioè nn sono felice che così tante persone siano nella mia stessa situazione, ma almeno nn mi sento tanto sola.. pensavo di essere l'unica ma alla fine vedo che siamo in tante... speriamo solo che le cose cambino un po'... se qualcuno ha consigli da dispensare faccia pure.. ormai credo di averle provate tutte...

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    anche io non vorrei scoraggiarti, ma è da un anno e mezzo che sto mandando curriculum a destra e a manca e niente....tutto tace!e tutto sommato non posso nemmeno lamentarmi troppo dato che sto lavorando come educatrice.cmq il panorama è davvero mooooolto mooolto moooolto triste, nonostante abiti a milano sigh!
    anto

Io ho spedito curriculum anche per fare l'educatrice, ma neanche per quello mi calcolano...tristezza...faro' la volontaria a vita????

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Cara Franci 76, a parte la banalità del mio commento devo dire che il tuo post mi rappresenta in pieno. Anche io ha mandato circa 1000 curricula, adirittura in tutta Italia. Dicevo che non pensavo di essermi mosso male perchè comunque non è che, nonostante il numero esorbitante, io li abbia mandati a destra e a sinistra, li ho mandati in quegli enti dove io, con la formazione che ho, posso dire di avere delle competenze e dunque di poter prestare un servizio con la consapevolezza che ancora c'è tanto da imparare e che non si smette mai, ma cazzo (scusa ma quando ci vuole ci vuole) prima o dopo uno dovrà pur iniziare un lavoro, tanto più se un lavoro in un ambito percui ci si è formati e in cui si ha già dell'esperienza (tirocini, vlontariati e storie varie). In questi quasi due anni di ricerca di scuse e motivazioni per non assumere ne ho sentite tante e tipologie di impedimenti poi non ne parliamo.

Privacy Policy