• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: indulto ai boss

Johnny
    Ospite non registrato

indulto ai boss

stamattina alla radio ho sentito ke a Napoli è in corso una "guerra" tra boss x accaparrarsi il potere nella città.
    I boss in questione sono usciti x l'indulto.

Ma non era meglio lasciarli in prigione?
    x fortuna ke Mastella disse "siate degni del gesto ke abbiamo fatto"

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

Re: indulto ai boss

Originariamente postato da rasputin
    I boss in questione sono usciti x l'indulto.

meno male che sono usciti. In galera poltriscono e ingrassano, almeno fuori aumentano le possibilità di essere eliminati.
    E' l'unico modo che abbiamo per farlo. A Napoli ci vorrebbe lui

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    so che questo sara' un intervento impopolare ma devo dire che dall'indulto in poi la vita nel mio quartiere e' notevolmente peggiorata....abito in un quartiere molto popoloso della provincia di Napoli e da nemmeno un mese la percentuale di rapine, scippi e piccoli furti e' aumentata in modo impressionante.....
    ok io credo nella possibilita' di recupero ma non capisco cosa si stia facendo a tale proposito....cosa credevano.....che bastava una pacca sulla spalla ed i "liberati" avrebbero visto la luce della redenzione???
    ...per me mastella e' un criminale....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Napoli ci vorrebbe lui
    a Napoli , ed in tutta italia , ci vorrebbe 1 classe politica che non ingrassi insieme alla camorra ed alla mafia... cosa che pero' purtroppo e' mancata...
    Ricordo un intervista all'aspirante (solo tale per fortuna) sindaco Malvano che alla domanda "lo sa che i napoletani non possono neppure scendere in pace a mangiare una pizza?" rispose :" vabbe' possono anche farsela mandare a casa la pizza"....
    possiamo fare tutti i bei discorsi filosofici possibili ma finche' la politica va a braccetto con la criminalita' sono Hazzi amari.....
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Johnny
    Ospite non registrato

Re: Re: indulto ai boss

Originariamente postato da Codename47
    A Napoli ci vorrebbe lui

farebbe la stessa fine di lui:

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

Re: Re: Re: indulto ai boss

Originariamente postato da rasputin
    farebbe la stessa fine di lui:

ma sei della Lombardia?come è la situaione crimine lì?ho sentito che per lo più sono extracomunitari...
    sai che a Napoli le donne buttano secchi di acqua e sapone contro le moto della polizia per farli scivolare?

un boss arrestato recentemente è stato scarcerato perchè il giudice si era "dimenticato" di allegare la pagina con le motivazioni.Il boss si è subito dileguato e, quando è arrivato il contrordine, di lui non c'era più traccia. I giudici quì o sono corrotti, o sono intimiditi, chissà...

rilancio con lui! Ed-209

(uno ad ogni vicolo, ovviamente)

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Lepremarzolina il tuo intervento non è impopolare, anzi, ti quoto in pieno!!!

Io sono totalmente contro l'indulto, e anche a tante altre cose in italia...

Io prima abitavo a parma, città tranquilla nonostante quello che si sente utlimamente, (e tutto successo dopo che me ne sono andata, sarà un caso??). Adesso vivo in provincia di roma, con il mio ragazzo. A casa sua i ladri c'erano stati 4 o 5 volte, non ricordo....io a parma a volte uscivo e mi scordavo le finestre aperte (abitavo a piano terra) e non è mai successo niente. Qua a roma, sarà una realtà totalmente diversa a dove vivevo prima, sarà che prima ero un o in una campana di vetro, ma io così tanta criminalità non credevo...paese pieno di spacciatori, retate, risse....un po è colpa di tutti gli immigrati che ci sono (in prevalenza rumeni), in parte anche della scarsa scolarizzazzione...
    Ma se quando poi arresti qualcuno dopo un paio di mesi lo rilasci libero (e un paio di mesi è tanto) che senso ha? Oppure lo lasci libero xkè "ti serve"...a cosa? non lo capisco...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao codename, un polizioto ogni metro, ergo 200 poliziotti ogni vicolo, queste sono le mosse per risolvere l'economia e i problemi dei napoletani... chissà perchè a me questa situazione ricorda il comportamento israeliano a gazza e ramalla! investire esclusivamente in intercettazioni, divise e procure è una mossa degna delle più feroci dittature. Anche perchè diglielo tu codename ai toscopadani che il 90% dei boss della camorra se ne abita tranquillamente in quel di valencia sotto l'ala protretrice della corona borbone. Insomma come si può pensare che in nome del rispetto della religione dei figli degli indiani e dei pakistani che lavorano in brianza i campani debbano togliere il crocefisso nelle scuole di san giovanni rotondo e pietralcina? Oltre ad averci imposto la lingua toscopadana adesso vogliono cancellarci anche la nostra religione nel nome dell'uguaglianza di 4 pakistani che lavorano a brescia? poi ripeto se si appicciano vesuvio, etna, stromboli e se avviene il terremoto in irpinia secondo lo stato la colpa è sempre di camorra, ndragheta e mafia, veniamo sempre adittati come cattivi, sfaticati, ingnoranti ecc. Quanto potrà durare ancora questa situazione di umiliazione che persiste da 146 anni? le ferrovie pugliesi sono ancora ad un solo binario come quelle del burkina fasu, in sardegna ci sono ancora i treni a vapore e per risolvere questi problemi lo stato non solo chiude i cantieri della salerno-reggio ma decide di risolverli mettendo un poliziotto ogni metro di strada, codename non ti sembra il caso di richiedere noi l'intervento dell'onu nei confronti dello stato italiano? resta il fatto che possono farci quello che vogliono ma nessuno cancellerà mai dai napoletani sia il loro dialetto che la loro adorazione per San Gennaro!

Johnny
    Ospite non registrato
    x restare in tema "robocop", se ti ricrodi bene il film, la polizia era corrotta, il capo della polizia era corrotto, e gli ed-209 facevano molta scena, ma il crimine non lo hanno sconfitto.
    Robocop è stato perfino smontato e quello ke l'aveva costruito è stato ucciso

Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    ...per me mastella e' un criminale....
    occhio che Mastella è il guardasigilli, certo ha ottenuto la poltrona con atteggiamento poco corretto, mettendo in mostra tutta la sua indole, ma rimane sempre il guardasigilli, il robocop della situazione...vi ricordate l'intervento di Biz in alcuni post fà?
    Eccolo
    Io sinceramente ero a favore dell'indulto, perchè credetemi, molta gente è li solo per aver rubato una mela al mertcato(permettetemi la metafora) e non ha i soldi dell'avvocato...
    Ma quando vedo che Ricucci esce senza nessun problema, da me in Sicilia gente poco raccomandata (mafiosa) la vedi al bar, ragazzi che hanno attentato la sorella tranquilli che fumanano la sigaretta in piazza ecc ecc
    Ecco tutto io non riesco proprio a mandar giù, o l'indulto si faceva bene e in modo serio oppure era meglio che ognuno restava al suo posto e si iniziava a pensarare a costruire altri carceri, anche se rimango convinto che questo sistema non funzioni affatto, e che tanta gente che dovrebbe star al fresco sta fuori avendo posti da padrone...(ma questo è un altro capitolo della Storia d'Italia)

Johnny
    Ospite non registrato
    io sono sempre contro l'indulto, xke la pena ha una funzione retributiva e una rieducativa. Con l'indulto viene meno la seconda.

Yezidism
    Ospite non registrato
    Ciao, anch'io non sono per l'indulto, si è parlato molto dell'indulto ai mafiosi, dell'indulto agli extracomunitari, dell'indulto per previti e di molti evasori fiscali, perfino un serial killer come bilancia ha usufruito dell'indulto, ci è mancato poco che anche izzo stava per tornare al circeo.... come volevano l'indulto i fratelli savi della uno bianca! Tutte queste informazione sono state create per depistare il motivo centrale ed ergoER CHI Fù FATTO L'INDULTO? non fu fatto ne per i mafiosi ne per gli extracomunitari ne per izzo, ne per previti ne per ricucci e fiorani, ma è stato fatto su misura per Sofri & Company che si rifiutavano di chiedere la grazia! Se non chiedi grazia non può essere concessa neanche volendo quindi come li tiriamo fuori dal carcere? ecco che nasce l'indulto! Reputo futile prendersela con mastella o con gli effetti colaterali prodotti dall'indulto per dirla come prodi diceva di berlusconi è stata una legge ad personam, pensate che a noi invece ci dicono che hanno fatto l'indulto perchè le carceri erano sovraffolate! Se pensiamo che gli stati uniti aprono perfino carceri segreti all'estero che ospitiamo anche noi (pressi di aviano), noi cosa facciamo svuotiamo i nostri carceri perchè sovraffolati ne ospitiamo segretamente qualcuno degli americani e nel frattempo facciamo diventare lampedusa la guantanamo del mediterraneo? Ormai come si sono messe le cose a lampedusa di sicuro ne nascerà un carcere/lager è un vizio dello stato italiano quello di trasformare le meravigliose isole italiane in dei carceri vedi l'asinara, ponza, santo stefano ecc..
    Però a lampedusa tira aria strana non sembra un carcere come gli altri, mi ricorda qualcosa di già visto in polonia, qualcosa che sul cancello aveva scritto: "il lavoro rende liberi" a lampedusa sembra esserci una frase simile sul cancello che suona così:"il lavoro nero rende liberi". il rischio che lampedusa diventi la guantanamo d'europa non è utopia perchè se gli eserciti europei in libano dovessero fare guerra, i prigionieri di guerra da interrogare dove verrebbero portati? in spagna? a montecarlo? Lampedusa sembra fatta apposta per tale operazione, insomma una stupenda isola dove dovrebbe pullulare di turisti, casinò, ristoranti, aereoporti, discoteche, hotel, banche, ecc. e che dovrebbe dare lavoro come minimo a 50 000 sicialiani, si vede invece un futuro come guantanamo del mediterraneo!

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Ti è venuto in mente che forse è semplicemente il punto più comodo dove attraccare?

Privacy Policy