• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    pasodoble
    Ospite non registrato

Psicologia ambientale e psicologia dell'emergenza

Ciao a tutti!
    Sono laureata VO clinico a PD e volevo sapere se qualcuno di voi si occupa o si è occupato di psicologia ambientale o psicologia dell'emergenza, per studio e/o lavoro...mi piacerebbe sentire quali sono i possibili sbocchi e le varianti di questi 2 settori, quale la formazione da seguire, cosa si può fare in tal senso dopo laurea ed esame di stato...

Thank you!

Ele

lizzie79
    Ospite non registrato

dove volano le aquile

Ciao pasodoble, mi unisco alle tue domande.
    Anch'io sono del VO ma sono, ancora per poco, una laureanda (fino a novembre).
    Nelle , poche, ricerche che ho fatto è risultato che nessuno vuole aiutare gli psicologi ambientali, se non proponendo master costosi che si rivelano alla fine solo dei "pezzi di carta".
    Sono stata attratta dalla psicologia ambientale fin dall'inizio, ma per ora mi sembra che sia più uno "stile di vita e di pensiero" che una professione. Cercare di effettuare piccoli interventi nel luogo dove si lavora, ospedale o ufficio che sia, mi sembra per ora l'unico modo per lavorare come psicologa ambientale.
    ...alla fine se non trovo un tirocinio ad hoc sarò costretta a farlo da interna...

Mi sembra ci siano invece degli sbocchi per la psicologia dell'emergenza, ma puoi informarti meglio con una ricerca in internet.

In bocca al lupo!

Partecipante Esperto
    Ciao,

per quanto riguarda la Psicologia dell'Emergenza, trovi un pò di informazioni aggiornate a questi link:

Master Psicologia dell'Emergenza Università di Padova

Psicologia dell'Emergenza

Psicologi per i Popoli

E' un settore relativamente recente, ma che sta vivendo un discreto sviluppo.

Ciao,
    Lpd

Privacy Policy