• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Ospite non registrato

articolo su l'anoressofilo

Ciao, sono Elena, ho scritto un articolo che riassume e rende omaggio alla discussione tenutasi poco tempo fa sul caso dell'uomo attratto da donne anoressiche. Vi consiglio di leggerla, soprattutto agli interessati, per sapere se ho reso giustizia del loro pensiero (se l'ho, cioè, interpretato completamente o se dovevo aggiungere qualcosa che è rimasto in secondo piano), ed a tutti gli altri per essere informati e conoscere il loro parere. Qualsiasi intervento è il benevnuto!
    Ciao da Elena.[/i]

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:cc63eb91b2]Ma... dove? [/color:cc63eb91b2]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

[color=#9663CF:258daac59f]http://www.opsonline.it/risorse/arti...azione/001.asp
    qui Ember
    e complimenti ad Elena per l'articolo [/color:258daac59f]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

[color=darkblue:c465803d6b]Bello! Ma si parla anche di me...! :o [/color:c465803d6b]

Amus
    Ospite non registrato
    Concordo e apprezzo le conclusioni di Elena che ricava, dalle discussioni sull'argomento, i concetti di MANCANZA DI EMPATIA ed EGOCENTRISMO
    come caratteristiche peculiari del soggetto.
    In effetti mi sembrano le due condizioni basiliri sottostanti la personalità dello stesso :disappunto: anche se, al tempo stesso, sento di sapere effettivamente troppo poco per poter avere un'idea precisa o per sentirmi di escludere possibilità diverse... o di aggiungerne altre E poi, ma questo non ha nulla a che vedere con l'articolo di Elena, ma forse con un discorso intercorso qualche tempo fa con Nico, relativamente alla funzione dello psicologo... dove sta la figura dello psicologo in questa vicenda ?
    Ribadisco che quello che so, l'ho sentito per la prima volta quella sera, non so se ci siano state perizie psicologiche, nè dove abbiano portato so solo che quella sera, e già allora con grande stupore, non ho intravisto lontanamente l'apporto psicologico in tutta la questione...
    Signori miei, vada che ci si scandalizzi, che si inorridisca, che ci si interroghi, ma... io non penso proprio che una persona non minimamente "disturbata" o "malata" sarebbe capace di simili comportamenti e allora, non ha anch'essa bisogno d'aiuto? Cosa accadrà quando avrà scontato la sua pena? Forse non è il caso dell'imputato poichè credo si fosse "meritato" il carcere a vita, ma ... penso capiate cosa intendo dire

Ospite non registrato

Grazie!

Ciao, sono sempre Elena. Sono contenta che abbiate risposto al mio thread, ero curiosa di avere un riscontro sull'articolo... Grazie per i complimenti! :o Per quanto riguarda la figura dello psicologo, per rispondere ad Amuschella, è vero che non se ne è parlato quella sera, ma forse il programma era più impostato dal punto di vista della vittima ed aveva, pertanto, un'impronta più giornalistica, del tipo "dossier", che non di stampo psichiatrico. Tuttavia dubito che una persona con una tale patologia possa ricorrere all'aiuto di uno psichiatra, dal momento che le perversioni ,solitamente, sono "egosintoniche", ossia il soggetto che le vive sta bene così e non sente il bisogno di curarsi. Comunque, a questo proposito, vi volevo dire che parlerò in uno dei miei prossimi articoli del "sadomasochismo", per cui approfondirò anche questo aspetto delle perversioni che mi sembra particolarmente avvincente!!! Questo tanto perchè non si dica che "mi copio da sola"!!! A presto a tutti e grazie ancora!
    Elena.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

Re: Grazie!

[quote:ad08e19ac6="ithil"] Per quanto riguarda la figura dello psicologo, per rispondere ad Amuschella, è vero che non se ne è parlato quella sera, ma forse il programma era più impostato dal punto di vista della vittima ed aveva, pertanto, un'impronta più giornalistica, del tipo "dossier", che non di stampo psichiatrico. [/quote:ad08e19ac6]
    E dopo "Sfera" su LA7 coi servizi sui Serial Killer è arrivato il "non classificabile" "Serial Killer" su Italia1 ... stampo giornalistico ??? Dossier ??? sinceramente io sono rimasta inorridita ... a onor di cronaca non sono riuscita a guardarne una puntata dall' inizio alla fine ... facile, scontato, a mio avviso colpevole e scorretto "giocare e far presa sulla morbosità e sul vouyerismo" se programmi di cronaca e attualità devono essere, che siano, senza sommergerci con particolari e dettagli da macelleria senza spessore ne' critico, ne' psicologico, ne' etico ne' ......... andrò fuori post e verrò bacchettata ma devo dirlo ... non recentemente il buon TG5 mando in onda un servizio di cronaca che parlava di uno stupro e oltre ai dettagli di Donna seviziata davanti agli occhi della figlioletta ... era proprio il caso di riportare che era stata (perdonatemi ma l'indignazione è ancora forte) stuprata "con una bottiglia" ??? IL PARTICOLARE , ATROCE E SCHOCCANTE ANDAVA RIPORTATO ???? PER COSA PER AMOR DI CRONACA ???? IO SONO RIMASTA DI SASSO, INDIGNATA E BISOGNEREBBE INDIGNARSI CON FORZA E CON VOCE E PROTESTANDO E PROFONDAMENTE OFFESA FERITA E UMILIATA COME DONNA MA ANCOR PIU' COME ESSERE UMANO ... MI CHIEDO DOV'E' L'ETICA ????????????????
    Scusate lo sfogo
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[color=darkblue2581bd7ee]Il problema secondo me è che la gente vuole proprio questo... :disappunto: :disappunto: :disappunto: [/color2581bd7ee]

girasole.net
    Ospite non registrato
    aimè purtroppo la realtà è questa la gente vuole sapere TUTTO!! basti pensare al delitto di Cogne, le immagini della casa e i particolari dell'omicidio, la gente vuole immagini sempre più scioccanti, non solo nei TG ma anche nei film. Secondo me questo porta solo ad una società sempre più violenta che non si meraviglia più davanti a niente....che tristezza!!!

Privacy Policy