• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Da Scienze dell'Educazione a Psicologia. Info su convalida esami

Salve a tutti! Ho deciso di aprire questo thread per chiedere alcune informazioni a voi studenti di psicologia. Ho conseguito la laurea in Scienze dell'Educazione (vecchio ordinamento) e vorrei iscrivermi al corso di laurea in Psicologia. Ciò che mi chiedo è se avrei la possibilità di chiedere la convalida di alcuni esami da me sostenuti. Mi riferisco in particolare alle materie cardini del corso di laurea in psicologia (psicologia generale, psicologia dello sviluppo, sociale, clinica, dell'handicap e della riabilitazione e fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività psichica). Il mio dubbio nasce dal fatto che, a parte psicologia dello sviluppo che è costuituito da corso base e avanzato, gli altri sono esami semestrali (in base a quello che era il vecchio ordinamento erano considerati mezza annualità) nonostante i programmi siano in linea di massima gli stessi di quelli sostenuti nei corsi di scienze psicologiche.
    Scrivo dunque per chiedere se qualcuno di voi (o di vostra conoscenza) si sia trovato in questa situazione e darmi alcune
    delucidazioni. Trattandosi di un passo di una certa importanza (e di un certo costo, soprattutto trattandosi di seconda
    laurea) vorrei avere maggiori info possibili.
    Sperando di essere stato chiaro, ringrazio quanti potranno fornirmi maggiori informazioni! Buono studio!

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    credo che tu debba rivolgerti al forum della facoltà in cui intendi iscriverti Qui siamo tutti aspiranti matricole e non credo che potremmi esserti d'aiuto! In bocca al lupo!
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

grazie della segnalazione, mi rivolgerò nelle altre stanze allora.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    se posso esserti utile, ti posso dire che la convalida degli esami non è un percorso così semplice come sembra.
    Il trend qui in questa facoltà è di non riconoscere molti degli esami considerati di base, ma solo quelli "accessori" tipo la lingua inglese, informatica, statistica....
    Il costo invece è più contenuto perchè da quest'anno chi ha già una laurea non paga più il massimo, ma in base alla sua fascia di reddito: è già qualcosa!
    Se hai bisogno di qualche info in più puoi scrivermi un pm.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Privacy Policy