• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    psychologo
    Ospite non registrato

Come funzionano le graduatorie?

Si attende fino a quando scade il termine di immatricolazione e vengono esposti online i nomi delle persone che possono fare domanda?

O c'è qualche domanda da presentare?

E' uguale x tutte le università?

Chi mi illumina?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Non è che abbia capito molto la tua domanda...
    Cmq, la graduatoria consiste nel tuo nome con la tua posizione, rispetto agli altri partecipanti al test, a seconda del tuo numero in graduatoria, sai, se sei rientrato oppure no.
    Se sei rientrato...ti sentirai la persona più felice del mondo, se no, aspetterai i ripescaggi...

Riguardo i termini di immatricolazione, sono diversi da università a università, o si sanno già, come pavia, o vengono comunicati assieme alla graduatorie, come in bicocca.

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenaaaa
    Non è che abbia capito molto la tua domanda...
    Cmq, la graduatoria consiste nel tuo nome con la tua posizione, rispetto agli altri partecipanti al test, a seconda del tuo numero in graduatoria, sai, se sei rientrato oppure no.
    Se sei rientrato...ti sentirai la persona più felice del mondo, se no, aspetterai i ripescaggi...

Riguardo i termini di immatricolazione, sono diversi da università a università, o si sanno già, come pavia, o vengono comunicati assieme alla graduatorie, come in bicocca.

e si, intendevo dire i ripescaggi :p
    come funzionano?
    si scala automaticamente di x posti se non si immatricolano x persone?
    o bisogna cmq presentare domanda per dare la propria disponibilità ad essere ammesso col ripescaggio?
    o è automatico?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    da quel che ho capito io, bisogna iscriversi al ripescaggio, almeno a pavia è così, e poi si scalano i posti, se i vincitori del concorso, hanno x qualche motivo, rincunciato al loro posto...
    però dipende dal numero in cui sei posizionato in graduatoria...
    ad es, in bicocca, se sei 600...hai la quasi certezza di essere ripescato, dopo il mille...hai invece la certezza di non entrare.
    poi a pv c'è una clausola speciale x i ripescaggi, meglio nn scriverla, leggi il bando di pavia...

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenaaaa
    da quel che ho capito io, bisogna iscriversi al ripescaggio, almeno a pavia è così, e poi si scalano i posti, se i vincitori del concorso, hanno x qualche motivo, rincunciato al loro posto...
    però dipende dal numero in cui sei posizionato in graduatoria...
    ad es, in bicocca, se sei 600...hai la quasi certezza di essere ripescato, dopo il mille...hai invece la certezza di non entrare.
    poi a pv c'è una clausola speciale x i ripescaggi, meglio nn scriverla, leggi il bando di pavia...
    ok, ora lo cerco nel labirinto

elenaaaa
    Ospite non registrato
    bravo, c'è tutto scritto x bene

Privacy Policy